Purtroppo la mia T-roc me l'hanno rubata...

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Luisor
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2020, 10:43

Purtroppo la mia T-roc me l'hanno rubata...

Messaggio da Luisor »

Salve a tutti! Un mesetto fa in vacanza mi hanno rubato la T-roc e a detta dei Carabinieri dove ho fatto la denuncia, in maniera molto semplice: sembra che in pochi secondi abbiano aperto l'auto, sostituito la centralina e siano partiti! Ma non sono entrato in questo forum per lamentarmi, volevo soltanto sapere il vostro parere: ma è davvero così semplice rubare un auto? Ora vorrei comprarne un'altra ma anche se non vivo in un'area a alto rischio (la mia l'hanno rubata in vacanza nel sud..) un po' paura ce l'ho!
A proposito mi hanno proposto una T-roc che uscirà a novembre con il nuovo motore da 110 cv ne sapete qualcosa di più? In rete non trovo niente...è solo questa cosa che cambierà o ci sarà anche una sorta di restyling?
Spero di non aver fatto troppe domande per un novello di questo fourm.... :-)
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Purtroppo la mia T-roc me l'hanno rubata...

Messaggio da GC9 »

Ciao, dispiace per la disavventura...ma se posso, al sud, dove?

Per il restyling ci vorrà ancora almeno un annetto, abbiamo scritto vari post al riguardo e quanto al motore da 110cv è lo stesso 1.0 TSI attuale depotenziato (probabilmente per rientrare nei valori di emissioni tali da poter usufruire di un qualche incentivo) ed è già a listino da settembre 2020 (può darsi che ci siano ancora delle km0 o auto prodotte ad agosto col 116cv che a questo punto ti consiglio).

Quanto al furto, la possibilità che ti è stata illustrata dai Carabinieri è una delle più in voga da tempo. Ma la tua che auto era (motore, allestimento, anni, aveva il keyless e l’antifurto?)? E te l’hanno rubata a che ora e da quanto l’avevi parcheggiata?
Luisor
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2020, 10:43

Re: Purtroppo la mia T-roc me l'hanno rubata...

Messaggio da Luisor »

Ciao, a Marina di Vasto in abruzzo, posto tranquillissimo tra l'altro ma a 100 km. da Foggia . L'ho parcheggiata verso mezzanotte sul lungomare e la mattina non c'era più. L'hanno rubata intorno alle 5 di mattina perchè alle 6.25 sono usciti al casello di Foggia (hanno usato anche il mio telepass!!!).
Aveva quasi 6 mesi e 4.500 km. Il modello era T-Roc 1.0 TSI 115cv Syle BMT. Il keyless scusa ma non so nemmeno cosa sia :-) e l'antifurto non c'è di serie?
Mi meraviglia il tuo consiglio sulla 116cv perchè il venditore della concessionaria dove sto trattando il nuovo acquisto mi ha invece detto di non prenderne una col motore "vecchio" ma di aspettare novembre che gli arrivava la 110 cv! Ora sono confuso!
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Purtroppo la mia T-roc me l'hanno rubata...

Messaggio da Guido »

Il motore e' lo stesso , EA211 , depotenziato di 6CV, probabilmente per rientrare nelle normative antinquinamento
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Purtroppo la mia T-roc me l'hanno rubata...

Messaggio da GC9 »

Luisor ha scritto: 05/10/2020, 14:23 Ciao, a Marina di Vasto in abruzzo, posto tranquillissimo tra l'altro ma a 100 km. da Foggia . L'ho parcheggiata verso mezzanotte sul lungomare e la mattina non c'era più. L'hanno rubata intorno alle 5 di mattina perchè alle 6.25 sono usciti al casello di Foggia (hanno usato anche il mio telepass!!!).
Aveva quasi 6 mesi e 4.500 km. Il modello era T-Roc 1.0 TSI 115cv Syle BMT. Il keyless scusa ma non so nemmeno cosa sia :-) e l'antifurto non c'è di serie?
Mi meraviglia il tuo consiglio sulla 116cv perchè il venditore della concessionaria dove sto trattando il nuovo acquisto mi ha invece detto di non prenderne una col motore "vecchio" ma di aspettare novembre che gli arrivava la 110 cv! Ora sono confuso!
Cavolo mi dispiace davvero...ma i Carabinieri oltre a dirti che sanno le dinamiche e conoscono dei problemi di questi furti in quella zona...non hanno detto altro? 😅

Comunque non ho alcun motivo di fregarti e ti assicuro (puoi leggere i tanti interventi che ho fatto qui per farti un’idea) che il motore è lo stesso depotenziato quindi capisci che a meno che non ti fanno uno sconto maggiore per via degli incentivi (e a quel punto valuti tu) conviene assolutamente il 116cv...magari gira più conce che se questo si pone così come hai scritto non è serio.

Un’ultima curiosità...che colore era la tua? E i cerchi? E avevi i full led e il pacchetto tech col display digitale?
L’antifurto di serie è l’immobilizer, ma ormai lo aggirano in attimi cambiando la centralina (aprono il cofano e la sganciano mettendo la loro e per questo conviene farla blindare...almeno lì si rallenta un po’)...poi c’è l’antifurto volumetrico VW che ti consiglio sulla prossima auto perché al di là del suono (che è relativo in quanto spesso purtroppo la gente si gira dall’altra parte) blocca le portiere e ne impedisce l’apertura dall’interno anche in caso di rottura del vetro (poi se vogliono entrano lo stesso, ma almeno gli si rende la cosa il più difficile possibile). Ci sarebbero anche altre soluzioni, magari vedi un po’ quella che preferisci.
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Purtroppo la mia T-roc me l'hanno rubata...

Messaggio da ASt-roc »

per rubare non usano piu da anni cambiare le centraline...
ora si usa il metodo relay attack,in 10 secondi te la portano via
https://www.youtube.com/watch?v=8pffcngJJq0
Luisor
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2020, 10:43

Re: Purtroppo la mia T-roc me l'hanno rubata...

Messaggio da Luisor »

Boia! Ho visto il video, impressionante! Allora credo ci sia poco da fare. Inutile spendere soldi in più. Conviene stare alla sorte! D'altronde anche quando rubano nelle case se ne fottono. Mi raccontava un amico che in pieno giorno sono entrati in una casa con l'allarme che suonava, i vicini affacciati che gridavano e hanno chiamato il 112 e loro i 4 minuti sono entrati hanno smurato la cassaforte e sono andati via tranquilli. Che vuoi fare?

Io pensavo addirittura che conveniva aspettare il 110cv anche per una valutazione futura (avere il modello nuovo poteva valere di più...) ma da quello che mi dici non sarà così, anzi... In effetti il prezzo che mi hanno proposto per la 110cv è leggermente inferiore rispetto a quanto l'avevo pagata a gennaio con i pacchetti che hai elencato: grigio scuro con tettino e cerchi neri 17', vetri oscurati dietro e cruscotto digitale ma senza navigatore (23.400 contro 23.000). A giorni probabilmente l'assicurazione mi liquida e mi metterò a cercare qualcosa in pronta consegna col 116cv. A parità di prezzo naturalmente...mi hanno offerto una Qasqhai a circa 2.000 € meno e una Mazda X30 più o meno allo stesso prezzo. Sono molto combattuto, lo confesso perchè credo che la T-roc faccia molta più gola 8come tutte le VW d'altronde...)
coccoslash
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/09/2020, 18:05

Re: Purtroppo la mia T-roc me l'hanno rubata...

Messaggio da coccoslash »

Luisor ha scritto: 07/10/2020, 12:09 Boia! Ho visto il video, impressionante! Allora credo ci sia poco da fare. Inutile spendere soldi in più. Conviene stare alla sorte! D'altronde anche quando rubano nelle case se ne fottono. Mi raccontava un amico che in pieno giorno sono entrati in una casa con l'allarme che suonava, i vicini affacciati che gridavano e hanno chiamato il 112 e loro i 4 minuti sono entrati hanno smurato la cassaforte e sono andati via tranquilli. Che vuoi fare?

Io pensavo addirittura che conveniva aspettare il 110cv anche per una valutazione futura (avere il modello nuovo poteva valere di più...) ma da quello che mi dici non sarà così, anzi... In effetti il prezzo che mi hanno proposto per la 110cv è leggermente inferiore rispetto a quanto l'avevo pagata a gennaio con i pacchetti che hai elencato: grigio scuro con tettino e cerchi neri 17', vetri oscurati dietro e cruscotto digitale ma senza navigatore (23.400 contro 23.000). A giorni probabilmente l'assicurazione mi liquida e mi metterò a cercare qualcosa in pronta consegna col 116cv. A parità di prezzo naturalmente...mi hanno offerto una Qasqhai a circa 2.000 € meno e una Mazda X30 più o meno allo stesso prezzo. Sono molto combattuto, lo confesso perchè credo che la T-roc faccia molta più gola 8come tutte le VW d'altronde...)
Mi hai fatto venire un po' di ansia, lo ammetto, perchè l'ho ordinata da poco e senza antifurto.
Farò sicuramente la furto e incendio (questo a prescindere).
Ma in caso di furto, l'assicurazione quanto ti rimborsa? Il totale della valutazione al momento del furto?
O una percentuale?

grazie
Luisor
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2020, 10:43

Re: Purtroppo la mia T-roc me l'hanno rubata...

Messaggio da Luisor »

Dipenderà da cosa prevede la tua polizza. La mia (Unipolsai) dovrebbe (dico dovrebbe perchè ancora non ho incassato...) pagare il 100% perchè è dentro i sei mesi di vita (ma mi pare sia un anno). Meglio una bella polizza che un antifurto che serve a poco
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Purtroppo la mia T-roc me l'hanno rubata...

Messaggio da GC9 »

Luisor ha scritto: 07/10/2020, 12:09 Boia! Ho visto il video, impressionante! Allora credo ci sia poco da fare. Inutile spendere soldi in più. Conviene stare alla sorte! D'altronde anche quando rubano nelle case se ne fottono. Mi raccontava un amico che in pieno giorno sono entrati in una casa con l'allarme che suonava, i vicini affacciati che gridavano e hanno chiamato il 112 e loro i 4 minuti sono entrati hanno smurato la cassaforte e sono andati via tranquilli. Che vuoi fare?

Io pensavo addirittura che conveniva aspettare il 110cv anche per una valutazione futura (avere il modello nuovo poteva valere di più...) ma da quello che mi dici non sarà così, anzi... In effetti il prezzo che mi hanno proposto per la 110cv è leggermente inferiore rispetto a quanto l'avevo pagata a gennaio con i pacchetti che hai elencato: grigio scuro con tettino e cerchi neri 17', vetri oscurati dietro e cruscotto digitale ma senza navigatore (23.400 contro 23.000). A giorni probabilmente l'assicurazione mi liquida e mi metterò a cercare qualcosa in pronta consegna col 116cv. A parità di prezzo naturalmente...mi hanno offerto una Qasqhai a circa 2.000 € meno e una Mazda X30 più o meno allo stesso prezzo. Sono molto combattuto, lo confesso perchè credo che la T-roc faccia molta più gola 8come tutte le VW d'altronde...)
Io comunque l’antifurto VW lo metterei per scrupolo di coscienza non per la sirena, ma per il bloccaggio delle portiere...poi l’assicurazione è d’obbligo. Nei primi 6 mesi mi sa che sono tenuti a far il prezzo a nuovo (però mi sa che io con la tua stessa assicurazione avevo uno scoperto che non si poteva togliere del 15 o 20%. Forse però partiva dopo i 6 mesi, non ricordo bene)...quanto al motore, è lo stesso e proprio per questo a parità di variabili prese in considerazione meglio quello con qualcosina in più che in meno anche sull’usato...ovvio che il venditore cerca di tirare il suo vantaggio che evidentemente in questo caso è sul 110cv, ma se hai modo di scegliere non avere dubbi...

Capitolo furti, purtroppo rubano di tutto, soprattutto le auto diffuse per i pezzi e le tedesche per venderle ad est. Le VW hanno lo svantaggio di rientrare in entrambe le categorie, ma se dici che hanno usato il telepass per Foggia, probabilmente la tua è stata cannibalizzata...

La Qasquai potrebbe rientrare nella categoria dei pezzi...è un’auto affidabile figlia di moltiplici aggiornamenti, ma è a fine ciclo. Se ti piace comunque sì dovrebbe trovare con forti sconti. Per me ha senso solo nell’allestimento top, sennò la trovo molto scarna, non so che motore tu abbia preso in considerazione, ma il diesel è uno dei migliori come consumi ed erogazione e il benzina dipende da quale montano sù...molto buoni anche gli ADAS. È un po’ più grande della T-Roc, ma al netto dei materiali che sulla top di gamma sono molto buoni e più appaganti, complessivamente non è allo stesso livello della VW come meccanica.
La Mazda CX30 ha degli interni ben fatti, uno Sky-Active X molto interessante (con sistema mild hybrid che porta i vantaggi del caso) e un appeal in forte crescita soprattutto da parte della stampa specializzata che le sta spingendo tutte molto definendole premium. Se per te basta un po’ di pelle dentro per considerarla tale allora prego, ma secondo me anche qui a livello generale, pur presentando alcune soluzioni molto interessanti, complessivamente non siamo al livello della T-Roc. Sicuramente la Mazda ha il vantaggio di essere poco appetibile da parte dei ladri (poi chiaramente tutto può essere...)...
Rispondi