rumore avantreno

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
charlie68
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/04/2021, 15:08

rumore avantreno

Messaggio da charlie68 »

salve a tutti
ho una t roc 2 mila 4 motion di 2 anni : ho sempre avuto un rumore sull'avantreno in particolare sulla sospensione lato guida .il meccanico dice che
è normale : potrebbe essere la pinza del freno : qualcuno di voi lamenta questo problema ? grazie
Vincenzo1974
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2021, 21:37

Re: rumore avantreno

Messaggio da Vincenzo1974 »

Ciao
macchina da due mesi,stesso problema ..Lunedi la porto in concessionaria a sentire cosa dicono
Vincenzo1974
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2021, 21:37

Re: rumore avantreno

Messaggio da Vincenzo1974 »

problema risolto,cambiata molla a clic su pinza freno,aveva qualche centesimo di gioco
Davide85
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/05/2021, 16:33

Re: rumore avantreno

Messaggio da Davide85 »

Vincenzo1974 ha scritto: 13/05/2021, 21:21 problema risolto,cambiata molla a clic su pinza freno,aveva qualche centesimo di gioco
Buonasera Vincenzo 1974. Ho lo stesso problema delle pinze anteriori che si muovono e fanno rumore su sconnesso. Puoi dirmi quale molla intendi? Forse i bulloni che fanno da guida alla pinza sul supporto? Grazie. Io l ho lasciata in vw e dicono che il movimento con conseguente rumore è normale. Auto con 3mila km.
Vincenzo1974
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2021, 21:37

Re: rumore avantreno

Messaggio da Vincenzo1974 »

Ciao
Per loro e'sempre tutto normale ma non e'cosi!!!la macchina NON deve fare nessun tipo di rumore,per quanto riguarda la molla esattamente non so quale sia perché mi hanno spiegato molto velocemente per liquidarmi il prima possibile…
Comunquea quanto ho capito, e'una molla a "clic"su pinza freno che aveva qualche centesimo di gioco e faceva rumore,di piu'non so mi spiace
Davide85
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/05/2021, 16:33

Re: rumore avantreno

Messaggio da Davide85 »

Grazie per la risposta. Parli comunque di freni anteriori giusto? Dietro hanno una molla ma davanti no, solo delle alette per fissare la pastiglia esterna sulla pinza. A me devono cambiare il supporto dell ammortizzatore che con il rumore che fa non c'entra una mazza. Infatti ho detto che se domani quando ritiro l auto le pinze si muovono lo stesso, devono mettermi per iscritto quello che dicono, cioè che le pinze si muovono.
Vincenzo1974
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2021, 21:37

Re: rumore avantreno

Messaggio da Vincenzo1974 »

CIAO,
IL rumore era sulla ruota anteriore sinistra,come ti dicevo mi hanno parlato di sta molla a clic..non so bho!
Adesso la macc non fa piu'rumore per fortuna...ribadisco comunque,anche se su il gruppo di fb troc italia, tanti utenti lamentano lo stesso problema,molti concessonari insistono che e'tutto normale...ma non lo e'
e meno male che sono vetture di ultima generazione!!
2021 perdersi per una molla da un euro!
Jesus
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/02/2021, 14:55

Re: rumore avantreno

Messaggio da Jesus »

Buona sera anche io ho lo stesso problema la mia t roc ha 14947km 9 mesi di vita stesso problema su dossi , strada dissestata e si sterrato, lo fatta vedere a un amico la messa sul ponte e il problema sono questi copri pinze che si muovono lui dice che non ne niente di grave però vanno cambiate per il rumore quindi non si sbaglia
Jigen68
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/04/2022, 12:31

Re: rumore avantreno

Messaggio da Jigen68 »

Giorno a tutti, premetto che anche io ho lo stesso problema. Ieri sera in retromarcia c’era un muretto basso per la fretta non l’ho visto e la macchina ha attivato la frenata d’emergenza. Beh!! Non ci crederete non ho più il problema delle pastiglie che fanno rumore, ho provato a battere il pugno sulla ruota ant e mentre prima faceva un rumore di ferraglia stamattina nessun rumore. Secondo me ogni tanto bisogna far attivare la frenata di emergenza. Questo è quanto ho riscontrato, il 16 agosto devo portare la macchina in officina proprio perché mi devono mettere un biadesivo tra la pastiglia e la pinza. Comunque questo è quanto, datemi conferma se qualcuno ha fatto questa prova. Ripeto è stato tutto involontario.
Rispondi