Ciao a tutti amanti della t-roc

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
Lupo di mare
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2021, 18:47

Ciao a tutti amanti della t-roc

Messaggio da Lupo di mare »

Ho realizzato il mio desiderio il 15 febbraio di avere questa che reputo essere una della macchine più affascinanti...
Sogno dal quale mi sono svegliato dopo solo nemmeno 3000 km fatti quando la mia frizione, come moltissime delle 1000 tsi, ha iniziato con i suoi fastidiosi rumori.
Ora è in un service in attesa della sentenza.
A quanto so è un problema di progettazione che ha portato molti a venderla per non rischiare di andare fuori garanzia e rimetterci.
Spero non sia così ma vedendo i molti casi sono un po’ pessimista.
Incrociamo le dita 🤞
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1473
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Ciao a tutti amanti della t-roc

Messaggio da Yoda »

Ben arrivato e... l'importante è che ti risolvano il problema.


p.s. dubito che sia un difetto di progetto, con tutti i test "estremi" che fanno.
Il 3 cilindri è stato per anni giudicato come il migliore della categoria.
io ne ho avuti 2 (Polo e Up) è non mi hanno mai dato problemi. ;)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Lupo di mare
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2021, 18:47

Re: Ciao a tutti amanti della t-roc

Messaggio da Lupo di mare »

Attendo notizie e vi saprò dire...
Ma se ne stanno sentendo una miriade tutti con lo stesso problema...quindi qualcosa sicuramente non va.
Speriamo 😅
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Ciao a tutti amanti della t-roc

Messaggio da zio »

Lupo di mare ha scritto: 11/05/2021, 19:10 Ho realizzato il mio desiderio il 15 febbraio di avere questa che reputo essere una della macchine più affascinanti...
Sogno dal quale mi sono svegliato dopo solo nemmeno 3000 km fatti quando la mia frizione, come moltissime delle 1000 tsi, ha iniziato con i suoi fastidiosi rumori.
Ora è in un service in attesa della sentenza.
A quanto so è un problema di progettazione che ha portato molti a venderla per non rischiare di andare fuori garanzia e rimetterci.
Spero non sia così ma vedendo i molti casi sono un po’ pessimista.
Incrociamo le dita 🤞
Innanzitutto Benvenuto! Penso che avendo scritto in questo 3D (dedicato alle presentazioni/benvenuto ai nuovi iscritti) riceverai pochi f.back riguardo il problema della tua macchina. Non avendo ancora ricevuto la T Roc non posso darti nessun parere o esperienza. Ma voglio chiederti la Cortesia, essendo un argomento che potrebbe riservare interesse, di condividere con noi i riscontri, che di certo avrai avuto, tali da farti scrivere le parole - per me un pochino preoccupanti - che mi sono permesso di evidenziare in grassetto.
Dici che il problema alla frizione colpisce moltissime 1000 TSI (come quella che ho ordinato io...), che il problema, a quanto sai, è di progettazione (ma questi della VW sono così testardi nel proseguire su questo sbaglio???) e che molti, a causa di questo problema alla frizione, hanno venduto la macchina ancora in garanzia.
Ma perchè questi tanti proprietari (tra i quali ci sei, purtroppo, pure tu) avendo ancora la macchina in garanzia non riescono a farsi sistemare la macchina dai VW Service e perchè tanti di loro hanno comunque venduto la macchina? Ma uno che vuole acquistare una di queste T Roc penso l'avrà pure (ovviamente dico io) provata riscontrando subito il guasto evidente...e nonostante questo l'ha acquistata lo stesso? per andare poi lui dal VW Service ?
Dopo questo assaggio di pessimismo (che ha finito per contagiare anche il sottoscritto) ecco cosa ho letto di recente di questa T Roc :

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 0814088461

Più di 3.000 T Roc consegnate ogni mese nel 2021 in Italia (da sottolineare che le T Roc, eccetto la 2.0 TDI, non beneficiano del superbonus/rottamazione)...e dopo 3 anni di consegne chissà quante ne stanno circolando in Italia!!!
Ma allora, mi chiedo, visti i numeri, saranno così tante le T Roc 1000 TSI (perchè solo questa versione che è quella che va per la maggiore?) sono state colpite da questo malefico e inguaribile malanno al cambio???
Io penso - e la mia non vuole essere solo una speranza - che sia proprio di no! :dance: :dance:
Lupo di mare
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/05/2021, 18:47

Re: Ciao a tutti amanti della t-roc

Messaggio da Lupo di mare »

Io sto ancora aspettando l’esito dall’officina...purtroppo se ne sentono in tanti (troppi) che hanno riscontrato questo problema dopo pochi km, quindi appena presa e/o provata la macchina non aveva assolutamente nulla...è in garanzia si ma la sostituzione di un eventuale pezzo non comporta alla risoluzione totale del problema...anzi molti dicono che non sia un problema e te la lasciano così 🙈 basta andare nei vari gruppi Facebook o chi per esso che problemi di questo tipo lo hanno riscontrato in tanti...anche qui se ne è già parlato
zio
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/03/2021, 8:18

Re: Ciao a tutti amanti della t-roc

Messaggio da zio »

Allora aspettiamo quello che ti dicono...poi se la risposta o eventuale intervento non ti soddisfa ...vedrai tu quello che ti converrà fare.
Che ne dici se ci tieni aggiornati nel 3d dove ieri sera hai postato lo stesso argomento? Ci vediamo li... Ciao!
Rispondi