NUVOA T-ROC

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
BRUX
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2022, 11:02

NUVOA T-ROC

Messaggio da BRUX »

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e ne approfitto per farvi i complimenti e ringraziarvi per tutte le informazioni utilissime che sto ricavando leggendovi.
veniamo al dunque, dopo 11 anni è arrivato il momento di cambiare auto; per la mia opel astra 1400 turbo benzina è arrivato il momento di sparire dalla mia vita, auto che mi ha dato molti problemi e poche soddisfazioni.
vi dico subito che percorro circa 15 mila km anno per lo più di strade extraurbane e pur abitando vicino l'etna, non sono di tipo da montagna, ma ammetto che abito anche vicino al mare :D .
da alcuni mesi penso e ripenso a quale auto prendere, le alternative sono tante, nuova o usato di categoria superiore? benzina o diesel? suv o crossover?
alla fine sto valutando di prendere la t-roc 2022, per la quale ho già alcuni preventivi.
premetto che l'auto mi piace, non ho mai posseduto una ww ma penso che sulla affidabilità ci sia poco da dire , considerando che vengo da opel poi...
certo il prezzo è impegnativo, allo stesso prezzo ci sono suv molto più grandi, ma avendo meno di 40 anni, pur se con un figlio, preferisco meno bagagliaio e una linea più sportiva; tra l'altro nel restyling hanno migliorato le rifiniture e ciò non mi dispiace.
sto valutando la versione r-line con black pack che costa solo 370 euro e ti dà diversi dettaglia piacevoli, ma soprattutto i cerchi da 18 neri, che nn è poco, oltre i mancorrenti neri, i finti scarichi neri cosi come i gusci degli specchietti e alcuni dettagli interni; non mi piace molto la porzione di carrozzeria dietro il finestrino posteriore anch'essa nera, preferirei fosse in tinta carrozzeria.
per quanto riguarda il colore, dilemma amletico, avevo scelto il blu petrolio ma ho cambiato subito idea; adesso sarei per il pure white e sono indeciso se fare il tetto nero; alternativa indiume grey che mi piace molto ma temo che col black pack sia un po'pesante.
capitolo motore: avrei escluso il diesel, costa tanto di più e in fin dei conti non faccio molta strada.
alternative quindi o il 1000 o il 1500; le recensioni sul 1000 sono molte positive e si risparmia anche un bel po di soldini, però ritornando al discorso delle piccole velleità giovanili che mi restano, avere un po' di cavalli in piu non mi dispiace, più per un questione di piacere di guida che altro, perchè penso che la vacanza estiva lontano da casa si possa fare anche col 1000.
optional non ne sto mettendo, la concessionaria mi voleva propinare il climatronic che c'è nella versione style ma non nell'rline, dicendomi che il climatronic ha i tasti touch e non le manovelle, ma sti cazzi, costa 500 euro.
se proprio dovessi mettere qualcosa metterei la retrocamera posteriore, il bagagliaio elettrico e il sistema keyless ma troppi soldi e se non stai attento senza accorgerti il presso sale a dismisura, quindi pazienza, mi accontento di quello che trovo nella r-line.
alternative? mi sono fatto fare un preventivo per la compass limited 1600 jtd, prezzo in linea con la t-roc, dentro ben rifinita, secondo me bell'auto, ma non so, mi sembra per gente più matura...ho visto la tucson, tanta tecnologia, a mia moglie piace tanto e spinge per questa, ma a me non convince e l'auto è mia e la scelgo io :D ...parlano bene della nuova kia sportage, però bho, la kia è kia...la 3008 è ben fatta, ne vedo tantissime in giro, ma anche per questa vale il discorso della compass e poi credo il prezzo salga...la cupra formentor sembra bellissima, però anche qui prezzo che lievita e poi preferisco un marchio più " consolidato".
a volte penso , ma se potessi permettermi di più che prenderei? in quel caso ho molti meno dubbi, o la nuova Q3 o il nuovo GLA, ma al conto in banca non piace questo elemento.
passiamo ai preventivi della concessionaria ufficiale:
parliamo di t-roc r-line con black pack, pure white.
1000 benzina: 28000
1500 benzina: 30500
2000 diese 115 cv: 32000.
come vi sembrano i preventivi? si puo ottenere di meglio? come motorizzazione che mi consigliate?
aiutatemi, troppe indecisioni :confusion-seeingstars:
Rispondi