problemi vari

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
Alessio64
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/10/2022, 11:07

problemi vari

Messaggio da Alessio64 »

buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato su questo forum.
possessore da circa 3 mesi di una t-roc 1.5 tsi dsg usata del 2019 tenuta molto bene
ho riscontrato alcuni problemi...
freni che fischiano, freni che fanno brutto rumore , ma non sempre quando parto in retromarcia, alcune volte col clima spento nell'abitacolo entra il calore del motore, singhiozzo a bassi giri quando rilascio il piede dall'acceleratore, rumore fastidioso penso proveniente dagli ammortizzatori posteriori sulla strada sconnessa(asfalto rovinato) quando mi trovo a dare gas sugli incroci e c'è bisogno di muoversi in fretta in mezzo al traffico, è lenta nel ripartire.. come se abbia un secondo o più di vuoto l'acceleratore..
ho avuto una golf 5 tdi x 18 anni, mai avuto nessun problema.
delusione totale.
martedì porto la macchina in concessionaria Volkswagen, spero di risolvere.
un saluto a tutti e buona domenica
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: problemi vari

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Alessio64! Io possiedo una 1.0 style del 2021 e ti dico che il secondo o più di vuoto è generale... Sembra siano mappate così... Un possessore di una 2.0 diesel con dsg che ho conosciuto per caso lamenta la stessa cosa... E' difficile abituarsi, è vero, ma non puoi farci nulla a meno di interventi sulla centralina "poco regolari" che inficiano la garanzia (se c'è l'hai ancora). Che sia "normale" me lo hanno confermato il conce ed il capo officina. Anche la mia singhiozza un pochino soprattutto a freddo ma, se leggi nel forum, è un difetto lamentato da molti sul 1.5... Per i freni rumorosi, il famoso "muggito" (leggi nel forum) posso dirti che hanno risolto... Era la mescola delle pasticche, fattele sostituire e dovrebbe andar bene. Per il resto non so...
Un caro saluto e facci sapere!
Alessio64
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/10/2022, 11:07

Re: problemi vari

Messaggio da Alessio64 »

ok grazie 1000 vedremo in seguito
Alessio64
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/10/2022, 11:07

Re: problemi vari

Messaggio da Alessio64 »

sostituite pastiglie ora freni ok
tutto il resto rimane uguale, ma la cosa più fastidiosa rimane il ritardo sull'acceleratore..
buona giornata a tutti
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: problemi vari

Messaggio da Ennio56 »

Purtroppo ce lo dobbiamo tenere... Grazie per l'aggiornamento!
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: problemi vari

Messaggio da VITTORIO »

Ennio56 ha scritto: 24/10/2022, 10:25 Ciao Alessio64! Io possiedo una 1.0 style del 2021 e ti dico che il secondo o più di vuoto è generale... Sembra siano mappate così... Un possessore di una 2.0 diesel con dsg che ho conosciuto per caso lamenta la stessa cosa... E' difficile abituarsi, è vero, ma non puoi farci nulla a meno di interventi sulla centralina "poco regolari" che inficiano la garanzia (se c'è l'hai ancora). Che sia "normale" me lo hanno confermato il conce ed il capo officina. Anche la mia singhiozza un pochino soprattutto a freddo ma, se leggi nel forum, è un difetto lamentato da molti sul 1.5... Per i freni rumorosi, il famoso "muggito" (leggi nel forum) posso dirti che hanno risolto... Era la mescola delle pasticche, fattele sostituire e dovrebbe andar bene. Per il resto non so...
Un caro saluto e facci sapere!
ciao Ennio, possiedo da ottobre 2019 un TDI 2.0 con DSG e posso assicurarti che non solo non ha vuoti, ma ha un super ripresa anche da fermo, in tre anni non ho mai riscontrato vuoti in accelerazione, anzi, 150 cv si sentono eccome.......per le pastiglie quoto, anche a me le hanno sostituite perché difettose.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: problemi vari

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Vittorio! Ti rispondo solo ora perché, come scritto in un'altro post, sono "invischiato" in una blacklist (????) che mi blocca continuamente...
Non so che dirti, il problema "pausa" è comune a molti e, ripeto, in concessionaria mi hanno detto che è tarata così e non ci si può far niente.
Forse dipende dalla centralina che montano, magari ne hanno a stock alcune tarate diversamente in precedenza...
Ti faccio un esempio, sulla mia il "lane assist" se lo disattivo resta disattivato anche alle successive messe in moto e viceversa, mentre alcuni amici del forum (con lo stesso periodo di produzione della mia) lamentano il contrario e cioè che, ad ogni messa in moto, il lane assist si attiva automaticamente (come lo start & stop). Dipende chiaramente da quale centralina hanno montato... Sarà così anche per la "pausa"? Ai posteri l'ardua sentenza... Goditi la tua super ripresa!!
Un caro saluto!
Rispondi