Radiatori anteriori rovinati rLine

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
Dok77
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2023, 11:50

Radiatori anteriori rovinati rLine

Messaggio da Dok77 »

Buongiorno, da poco proprietario di una 1.5 dsg benzina 150cv rline, il giorno dopo aver ritirato la macchina mi sono accorto che il radiatore anteriore aveva molte lamelle piegate, mi sono recato in officina e mi hanno detto che la rline avendo un paraurti sportivo con delle prese d aria molto grandi capita che i radiatori si rovinino in quel modo. Secondo me non è normale. È capitato ad altri?
Immagine
Avatar utente
torelik
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Radiatori anteriori rovinati rLine

Messaggio da torelik »

Ciao Dok77.

Auto ritirata il giorno prima, nuova?
Perché se l'hai presa usata bisognerebbe capire quanti km ha fatto, e come, il vecchio proprietario.

Effettivamente è molto strano che il radiatore si presenti già così danneggiato. A meno che tu (oppure chi) sia andato a fare kilometri di sterrato seguendo un'altra auto che "sparava" sassolini e ghiaia...
E' pur vero che il radiatore è in posizione molto esposta a danneggiamenti dovuti a sassolini o quant'altro, non essendo riparato da una presa d'aria più fitta.

Ti ringrazio del suggerimento che cade a fagiolo, lunedì ritirando la mia nuova controllerò proprio li in basso... 👍 Quello dell'attuale Taigo non presenta alcun segno.

Poi accetta un consiglio: questo è un thread di presentazione nuovi utenti e saluti.
Domande tecniche o richieste di chiarimenti vari è meglio postarli in "Problemi T-Roc" otterrai maggiore visibilità e di conseguenza risposte.

Comunque benvenuto e saluti. 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Dok77
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2023, 11:50

Re: Radiatori anteriori rovinati rLine

Messaggio da Dok77 »

Grazie per la risposta... Cmq auto nuova... Non so come spostare...
Avatar utente
torelik
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Radiatori anteriori rovinati rLine

Messaggio da torelik »

Auto nuova con un radiatore già così danneggiato? L'avranno collaudata facendo la Paris Dacar... 😡
Io pretenderei la sostituzione immediata, non facendo passare troppo tempo, potrebbero sostenere che i danni li hai provocati tu.

Come spostare non lo so neanche io.
Apri "Problemi T-Roc", clicchi in alto "nuovo argomento" .
Metti il titolo, poi fai un copia incolla di quanto hai scritto qui sopra e rialleghi la foto.👍
Magari verrà letto da altri ed otterrai ulteriori risposte.

Buona serata. 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Dok77
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2023, 11:50

Re: Radiatori anteriori rovinati rLine

Messaggio da Dok77 »

Grazie per la risposta... No al ritiro l auto era perfetta... Due giorni dopo mi sono accorto di questo problema... Per me è un problema di costruzione del paraurti... Prese d aria troppo aperte.... Tutto finisce contro i radiatori...
Immagine
Avatar utente
torelik
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Radiatori anteriori rovinati rLine

Messaggio da torelik »

Al momento del ritiro hai controllato il radiatore? Per me è l'ultima cosa che farei (domani sarà la prima...).

Mi sembra strano che in due giorni si sia ridotto così, ma poi dipende da dove hai percorso i kilometri effettuarti e questo lo sai tu (tipologia della strada, ghiaia sull'asfalto ecc.). Un'altra possibilità è che tu abbia investito uno sciame di calabroni (?)

Ti confermo che la mia Taigo che ha un paraurti con presa d'aria molto simile dopo un anno e ca. 3000 km percorsi non presenta alcun danno eccetto una o due lamelle segnate dovuto probabilmente all'impatto con qualche insetto di grossa taglia.

Ho scritto quanto sopra anche nell'altra discussione che hai aperto.
Buona serata. 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Rispondi