OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
giorgiopaoni
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2019, 20:27

Re: Problema AFS

Messaggio da giorgiopaoni »

MicheleMichele ha scritto: 14/09/2019, 0:50 Salve, oggi sono entrato nel modulo 4b (MODULO MULTIFUNZIONI) ed ho attivato i fari direzionali adattivi. Appena ho abilitato questa funzione, mi è spuntato il triangolino arancione nell’AID in basso a sinistra ed un avviso che riporta la seguente dicitura: “ERRORE FARI DIREZIONALI ADATTIVI (AFS)”. Disabilitando questa funzione, mi rimane comunque l’errore. Da premettere che i fari, nè quelli anteriori e nè quelli posteriori danno problemi, gli abbaglianti funzionano perfettamente, il light assist pure. Però non so cosa sia successo e non riesco a togliere questo errore. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Devo recarmi in officina e far resettare la centralina AFS?


Ho fatto la stessa cavolata... non si leva l'errore... temo andrò in vw. Anche perché ogni tanto nel set che fanno appena accendi il motore, uno dei due fari ( in maniera casuale prima uno o l'altro. ) tornano su lentissimi.
Rosariogreco1
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/08/2019, 22:59

Re: OBD eleven

Messaggio da Rosariogreco1 »

scusatemi.. qualcuno saprebbe dirmi perché la mia obd non mi rileva il modulo 5f.. grazie
Rosariogreco1
Messaggi: 31
Iscritto il: 12/08/2019, 22:59

Re: OBD eleven

Messaggio da Rosariogreco1 »

ok grazie provo
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

Scusate, ma codifiche nuove per la nostra Troc niente? Possibile che per Golf c'è ne siano centinaia e per la nostra giusto una decina? 🤔🤔🤔
MicheleMichele
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/03/2019, 18:59

Re: Problema AFS

Messaggio da MicheleMichele »

giorgiopaoni ha scritto: 17/09/2019, 15:35
MicheleMichele ha scritto: 14/09/2019, 0:50 Salve, oggi sono entrato nel modulo 4b (MODULO MULTIFUNZIONI) ed ho attivato i fari direzionali adattivi. Appena ho abilitato questa funzione, mi è spuntato il triangolino arancione nell’AID in basso a sinistra ed un avviso che riporta la seguente dicitura: “ERRORE FARI DIREZIONALI ADATTIVI (AFS)”. Disabilitando questa funzione, mi rimane comunque l’errore. Da premettere che i fari, nè quelli anteriori e nè quelli posteriori danno problemi, gli abbaglianti funzionano perfettamente, il light assist pure. Però non so cosa sia successo e non riesco a togliere questo errore. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Devo recarmi in officina e far resettare la centralina AFS?


Ho fatto la stessa cavolata... non si leva l'errore... temo andrò in vw. Anche perché ogni tanto nel set che fanno appena accendi il motore, uno dei due fari ( in maniera casuale prima uno o l'altro. ) tornano su lentissimi.
Sono andato alla Volkswagen ed ho risolto.. ho detto che mi dava questo problema senza che io avessi usato OBD. Hanno collegato il loro aggeggio ed hanno risolto in die minuti resettando l’impostazione dei fari! Ti conviene andarci perché da solo non risolverai mai.
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: OBD eleven

Messaggio da Helias83 »

Ti hanno voluto bene… Perché dal loro computer vedono quando ti sei collegato l’ultima volta e le modifiche che sono state fatte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
daveita84
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/09/2019, 15:14

Re: OBD eleven

Messaggio da daveita84 »

Davide93 ha scritto: 23/08/2018, 16:52 Servono i fari full LED per il light assist. La telecamera per leggere la segnaletica è la medesima del line assist.

Ciao,
Davide
Ciao Davide, perdonami.. Io nn ho la camera frontale e posteriore, ma ho il line assist... Posso attivare comunque il riconoscimento segnaletica? Ma viene rilevata dagli "occhi" del line assist? Grazie!
Alex83rm
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/09/2019, 14:00

Re: OBD eleven

Messaggio da Alex83rm »

Scusate ma le luci coming home quali sono?
vitopon
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/09/2019, 11:06

Re: OBD eleven

Messaggio da vitopon »

Simonz82 ha scritto:
daveita84 ha scritto: 20/09/2019, 1:19
Davide93 ha scritto: 23/08/2018, 16:52 Servono i fari full LED per il light assist. La telecamera per leggere la segnaletica è la medesima del line assist.

Ciao,
Davide
Ciao Davide, perdonami.. Io nn ho la camera frontale e posteriore, ma ho il line assist... Posso attivare comunque il riconoscimento segnaletica? Ma viene rilevata dagli "occhi" del line assist? Grazie!
si, se hai la camera puoi attivare al rilevazione cartelli, ne ho fatte un po' di auto, se però non hai il navigatore avrai sempre un allert che dice che la lettura è limitata, ma poi funziona cmq perchè la camera legge e fa vedere i cartelli.
si possono anche attivare gli abbaglianti automatici.

Scusa ma sai il procedimento per l’attivazione rilevazione cartelli tramite VCDS o VCP .
Grazie Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Andrea Ghera
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/04/2019, 15:00

Re: OBD eleven

Messaggio da Andrea Ghera »

Ragazzi ho attivato il sign assist. I cartelli li legge perfettamente ma non ho modo di intervenire dal sistema infotainment. Non mi compare proprio la pagina dedicata al sign perciò non posso nemmeno disattivarlo volendo. Idee ? Come posso risolvere ?
Rispondi