OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Ragazzi buon pomeriggio.
Oggi stavo provando per la prima volta a fare un backup completo con obdeleven.
(Ho sistemato un cel nokia con android, a breve avrò a disposizione anche un samsung note4 così da decidere quale usare, anche se mi rode non poter fare tutto con iphone).
Ma a voi che già lo usate, quanto tempo ci vuole per fare l’intero backup? Io ci sto provando, ma finora ci mette davvero tanto, e non sono riuscito nemmeno a completare la seconda centralina, quella riguardante i freni! Se ci metto delle ore vorrà dire che mi organizzerò a casa con il caricabatterie collegato. Voi come siete riusciti a fare il backup?
E lo salva in locale sul cel, oppure in cloud così se cambio cellulare lo trovo?
Grazie
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: OBD eleven

Messaggio da benmussi »

Fede93 ha scritto:Facendo questa codifica all’inizio sembrava funzionare tutto alla perfezione... adesso chiudendo la macchina con il telecomando non si chiudono più i specchietti cosa potrebbe essere successo?? Ho ripristinato tutto come originale e niente... come posso risolvere ?
emilio ha scritto: 11/12/2019, 22:13 Non so già è presente come modifica, ma oggi ho provato questa codifica, ed è pienamente funzionante. In pratica fa aprire gli specchietti esterni, solo ad avviamento della troc.

Far aprire gli specchietti solo con l’accensione auto
Centralina 09
Codice di sicurezza 31347
Adattamento Spiegelverstellung

In Funk Spiegelanklappung Modus,
Imposta "by look command via remote control key"

In Funk Spiegelanklappen,
Imposta "Activated"

In Menusteuerung Funk Spiegelanklappen,
Imposta "Activated"

In Signalisierung_Spiegelanklappung,
Imposta "Not Activated" <-- Questo non li fa aprire alla pressione del tasto (Default Activated)
Seguo questa discussione e tutte le altre con estremo interesse...

Tuttavia vedo che il problemi cambiando le configurazioni delle centraline sono più o meno sempre presenti e, sempre più o meno, risolvibili.

Mi chiedo se ne vale la pena considerando che garanzia e omologazione in alcuni casi potrebbero risentirne.


Andrea Ghera
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/04/2019, 15:00

Re: OBD eleven

Messaggio da Andrea Ghera »

MicheleMichele ha scritto: 21/10/2019, 0:02
Francescovr ha scritto: 19/10/2019, 8:13 Scusate ma il drive profil selector si può abilitare con obd eleven?
Circa 6 mesi fa ho richiesto anch’io l’attivazione del dps e purtroppo mi hanno riferito che soltanto su Golf era possibile montarlo successivamente. Ho chiesto a ben due officine dato che la risposta mi era sembrata un po’ vaga! Entrambe hanno detto la stessa cosa. Una di loro peró mi ha riferito che anche su T-roc (tra qualche mese. considerando che l’ho richiesto a maggio) sarà possibile montarlo...
Con obd penso si possa attivare, ma il problema è capire come!!! Anche perché il tasto penso si possa bypassare, attivandolo direttamente mediante il menù.
Novità ?
Fede93
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/11/2018, 13:51

Re: OBD eleven

Messaggio da Fede93 »

Dove le trovo le centraline conducente e passeggero? potresti elencare i passaggi grazie saresti molto d’aiuto
pietrot461 ha scritto: 13/01/2020, 18:32 Buonasera a tutti, la codifica l'ho provata e funziona perfettamente e in più se vedete che la luce degli specchietti nn si accende è perché dovete andare nelle centraline delle portiere conducente e passeggero e disattivare il bit turn off front field with folded mirror vecchio valore actives nuovo valore not actived così quando aprirete la macchina con il tasto del telecomando gli specchietti resteranno chiusi ma la luce sotto sarà accesa. Ho scimunito 2 giorni per trovare il modulo adatto 😵 anche perché io personalmente la trovo comoda di notte la luce specchi se cade qualcosa
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

MCDJ90 ha scritto: 16/02/2020, 17:39 Ragazzi buon pomeriggio.
Oggi stavo provando per la prima volta a fare un backup completo con obdeleven.
(Ho sistemato un cel nokia con android, a breve avrò a disposizione anche un samsung note4 così da decidere quale usare, anche se mi rode non poter fare tutto con iphone).
Ma a voi che già lo usate, quanto tempo ci vuole per fare l’intero backup? Io ci sto provando, ma finora ci mette davvero tanto, e non sono riuscito nemmeno a completare la seconda centralina, quella riguardante i freni! Se ci metto delle ore vorrà dire che mi organizzerò a casa con il caricabatterie collegato. Voi come siete riusciti a fare il backup?
E lo salva in locale sul cel, oppure in cloud così se cambio cellulare lo trovo?
Grazie
Buonasera a tutti, nessuno sa quantificare il tempo necessario a fare un backup completo con obdeleven? Così da capire se serve collegare il caricabatterie per non stressare la batteria.

(Anche il caricabatterie lo dobbiamo collegare con il negativo su un punto di massa come con i cavetti?)
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

Secondo me ti conviene fare il backup della sola centralina che vai a modificare di volta in volta, sicuramente è più veloce...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

MCDJ90 ha scritto: 20/02/2020, 21:02
MCDJ90 ha scritto: 16/02/2020, 17:39 Ragazzi buon pomeriggio.
Oggi stavo provando per la prima volta a fare un backup completo con obdeleven.
(Ho sistemato un cel nokia con android, a breve avrò a disposizione anche un samsung note4 così da decidere quale usare, anche se mi rode non poter fare tutto con iphone).
Ma a voi che già lo usate, quanto tempo ci vuole per fare l’intero backup? Io ci sto provando, ma finora ci mette davvero tanto, e non sono riuscito nemmeno a completare la seconda centralina, quella riguardante i freni! Se ci metto delle ore vorrà dire che mi organizzerò a casa con il caricabatterie collegato. Voi come siete riusciti a fare il backup?
E lo salva in locale sul cel, oppure in cloud così se cambio cellulare lo trovo?
Grazie
Buonasera a tutti, nessuno sa quantificare il tempo necessario a fare un backup completo con obdeleven? Così da capire se serve collegare il caricabatterie per non stressare la batteria.

(Anche il caricabatterie lo dobbiamo collegare con il negativo su un punto di massa come con i cavetti?)
Per caricare la batteria stacchi i contatti della batteria e metti i cavi del caricabatterie direttamente ai poli della batteria.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Se serve di supporto durante un’operazione (come si fa ad esempio durante le mappature per evitare che la tensione scenda troppo), non posso scollegare i cavi della macchina.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Non avevo capito cosa dovessi fare. Io non metterei mai un caricabatterie mentre l'auto è accesa. Meglio prendere un altra batteria carica e metterla in parallelo coi cavi.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
GioT-roc
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/03/2019, 20:42

Re: OBD eleven

Messaggio da GioT-roc »

Salve a tutti ho installato con obd eleven le luci soffuse.
Chiedo una mano per poter inserire il colore giallo fornendo mi i tre codici da inserire.
Anche più gradazioni
Sono a ringraziare anticipatamente a chiunque mi possa aiutare.
Buon viaggio a tutti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi