OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

A quanto pare a partire dalle MY2019 non funziona più la codifica, io sono nella tua stessa situazione, ho provato ma gli specchi si aprono lo stesso ad apertura auto.
Non so da quale centralina possa dipendere (forse dalle centraline portiere), ma si vede che c’è qualcosa di diverso dalle MY2019 in poi, se trovate una soluzione alternativa sarei felice di saperla anche io!
Un saluto.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Miki Will

Re: OBD eleven

Messaggio da Miki Will »

Buon giorno a tutto il gruppo!
Ho una T-toc 2.0 tdi 4 motion e ho fatto alcune codifiche con Obdeleven tutte funzionanti.
Vorrei attivare anche il cronometro e ho seguito la procedura riportata in alcune vecchi post di questo gruppo ma proprio non funziona.
Qualcuno mi può aiutare?? grazie in anticipo!
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, ti allego la codifica che ho usato sulla mia t-roc ed ha funzionato perfettamente, l’ho anche provato (non so alla fine se lo userò mai, ma meglio una funzione in più).

Abilitazione cromometro
Lap Counter function (AID display)
Module 17 - Instrument panel -
secure access > 25327)
Long coding, Byte 1 - activate Bit 3

Prova e facci sapere se era la stessa codifica oppure se con questa risolvi.
Un saluto
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Miki Will

Re: OBD eleven

Messaggio da Miki Will »

Buonasera..
Grazie mille x la tua risposta.. io avevo usato
questa:
Module 17 instruments
Security access -> 47115
Long coding (text mode) - lap counter -> Yes

Però non ha funzionato..
Domani provo quella che mi hai detto e vi saprò dire..
Grazie ancora!!! 😉☺️
Miki Will

Re: OBD eleven

Messaggio da Miki Will »

Buongiorno.
Mi spiace ma nemmeno questa codica ha funzionato.
Non capisco perché. 😩
Forse sul mio modello non è attivabile....
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, l’unica differenza tra le due è il codice di sicurezza, perché alla fine o long cooding text mode, oppure bit mode, sempre quella è la voce che si va ad attivare.
Ora se a te non la fa attivare probabilmente si non è attivabile.
Ma che cosa ti dice? Non ti attiva proprio la codifica segnalandoti errore? Oppure la attivi ma non compare il cronometro?
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Miki Will

Re: OBD eleven

Messaggio da Miki Will »

Ciao. Si può attivare, accetta la codifica ma non compare nulla. Forse il mio modello essendo un 2018 non è previsto.
Fede93
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/11/2018, 13:51

Re: OBD eleven

Messaggio da Fede93 »

Miki Will ha scritto: 09/04/2020, 10:35 Ciao. Si può attivare, accetta la codifica ma non compare nulla. Forse il mio modello essendo un 2018 non è previsto.
Ho il tuo stesso problema provato in tutti i modi accetta la codifica ma non appare nulla... boh
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Mi sa che non tutte le produzioni hanno a bordo le stesse centraline o gli stessi software.
Per esempio io non riesco ad attivare la passata aggiuntiva del tergicristalli.

Nessuno ha l’antifurto di serie ed ha provato ad attivare pa conferma acustica di apertura e chiusura? Io non riesco a farla funzionare con clacson (suona sempre il cicalino dell’antifurto), e nemmeno ad abilitarla alla doppia pressione del telecomando (funziona sempre e solo alla prima pressione).
Qualcuno avrebbe tempo e voglia di provare?
Un saluto.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: OBD eleven

Messaggio da Helias83 »

Io nel mio TRoc non sono riuscito ad attivare il cronometro...ho provato le 2 soluzioni ma niente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi