Simbolo misterioso

VAG e obdeleven
Avatar utente
flash271254
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2019, 6:14

Simbolo misterioso

Messaggio da flash271254 »

Salve a tutti, ho effettuato la codifica per il riconoscimento dei cartelli stradali, funziona tutto, solo che è già un paio di volte che mi appare sul AID un sibolo strano, allego una foto, chi sa dirmi cosa significa ?
Grazie.
Immagine
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Simbolo misterioso

Messaggio da Ennio56 »

Flash scusa, potresti postare di nuovo la foto? E' sfuocata e non si ingrandisce cliccando (almeno a me...).
Grazie!
Avatar utente
flash271254
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2019, 6:14

Re: Simbolo misterioso

Messaggio da flash271254 »

Immagine
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Simbolo misterioso

Messaggio da Vernerbongo2 »

Penso che significhi temporaneo?
90 km / h è il normale limite di velocità e 70 km / h è il limite di velocità temporaneo? :confusion-scratchheadyellow: :confusion-shrug:
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Simbolo misterioso

Messaggio da Ennio56 »

Ci avevo pensato, ma se il segnale riguarda che so, auto e camion, non ha senso. Sto scartabellando su internet per curiosità ma, per ora, non trovo nulla. Un video su youtube lo mostra prima che parta il filmato poi sparisce subito. Provo a postarlo ma non sono bravo... Non deve essere avviato e, comunque, non dice cosa sia e non riguarda la troc...
https://www.youtube.com/watch?v=Xkds-yaj8h8
Saluti
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Simbolo misterioso

Messaggio da Ennio56 »

A meno che, come dici tu, sia temporaneo nel senso che si viaggia su una strada dove puoi andare a 100 e temporaneamente devi rispettare i 90 o 70 se sei un camion... Ma è tutta aria fritta... Confidiamo negli amici del forum!
Bye
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Simbolo misterioso

Messaggio da GC9 »

flash271254 ha scritto: 01/05/2021, 6:58 Immagine
Ma tu hai il navigatore?
Avatar utente
flash271254
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2019, 6:14

Re: Simbolo misterioso

Messaggio da flash271254 »

Un saluto a tutti.
Si GC9, ho il navigatore. Ieri, percorrendo la tangenziale Est, a un certo punto mi è apparso per un breve tempo, un simbolo nuovo, non ho fatto a tempo a fotografarlo, però penso si tratti di un avviso di strada con pericolo di allagamento, in quanto il simbolo rappresentava una vettura e sotto di essa qualcosa che poteva essere dell'acqua.
Un'ultima cosa, a qualcuno è capitato di non riuscire più a connettersi con OBD eleven ? Ho provato a reinstallare l'applicazione, ma niente, mi dice che è impossibile connettersi con il dispositivo.
In precedenza avevo già fatto diverse codifiche, andate tutte a buon fine, per cui penso di avere eseguito la procedura corretta.
Grazie per l'eventuale aiuto.
GABRIELE125
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/06/2021, 13:03

Re: Simbolo misterioso

Messaggio da GABRIELE125 »

Buongiorno a tutti, dico la mia, ma e' talmente lontana dal contesto che VI PREGO PRENDETELA CON LE PINZE ! Un simbolo simile mi compariva nel display di strumentazione del Boeing 747, in configurazione wet runway landing ( atterraggio con pista bagnata ) il computer di bordo una volta " caricati parametri pista, peso aeromobile, velocita' di avvicinamento finale ecc ecc calcolava la percentuale di " perdita aderenza pneumatici sulla resa di spazio di arresto. OGNI QUARTO VALEVA CIRCA 380 METRI. ORA STIAMO PARLANDO DI UNA COSA SIMILE? E' possibile che il sensore di pioggia, incroci la velocita' limite, e il computer di bordo della macchina avvisi il conducente di modificati spazi di arresto per strada bagnata? Ripeto, ho detto la mia, ma non ho alcuna confutazione a riguardo.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Simbolo misterioso

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Gabriele,
tutto è possibile ma la vedo dura... Si costringerebbe il guidatore a fare calcoli continui e improponibili basati, poi, su cosa? Credo che ogni guidatore, anche il più scatenato, sappia che con la pioggia aumentano gli spazi di frenata... basterebbe un avviso del tipo "Rallentare, strada bagnata"... o magari l'ACC potrebbe avvisare di aumentare la distanza di sicurezza...Boh!
Ovviamente la mia è, come la tua, un'ipotesi...
Un caro saluto!
Rispondi