OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: OBD eleven

Messaggio da benmussi »

Giaboz ha scritto:
Jago ha scritto: 16/01/2022, 15:50
Giaboz ha scritto: 16/01/2022, 12:03 Collega OBD11 all'auto, apri il cofano motore (basta sganciarlo) e fai una scansione completa (Scan).
Ci sono riuscito grazie mille sei stato gentilissimo!!!
Ottimo, bravo. Se vuoi, c'è il gruppo Telegram dove si discute di T-Roc e, in parte, anche di OBD eleven e codifiche
https://t.me/TRocIT
Scusa Giaboz... Io ancora non lo vedo... Immagine
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

benmussi ha scritto: 16/01/2022, 18:30
Giaboz ha scritto:
Jago ha scritto: 16/01/2022, 15:50
Ci sono riuscito grazie mille sei stato gentilissimo!!!
Ottimo, bravo. Se vuoi, c'è il gruppo Telegram dove si discute di T-Roc e, in parte, anche di OBD eleven e codifiche
https://t.me/TRocIT
Scusa Giaboz... Io ancora non lo vedo... Immagine
Scrivimi in pvt su Telegram (stesso user di questo forum)
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: OBD eleven

Messaggio da benmussi »

Giaboz ha scritto:
benmussi ha scritto: 16/01/2022, 18:30
Giaboz ha scritto: Ottimo, bravo. Se vuoi, c'è il gruppo Telegram dove si discute di T-Roc e, in parte, anche di OBD eleven e codifiche
https://t.me/TRocIT
Scusa Giaboz... Io ancora non lo vedo... Immagine
Scrivimi in pvt su Telegram (stesso user di questo forum)
Grazie Giaboz. ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

ferromar
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/01/2022, 21:50

Re: OBD eleven

Messaggio da ferromar »

Salve, vorrei acquistare OBD11 per provare a fare qualche attivazione .
Va bene la versione da 59,99 ed acquistare in parallelo il piano Pro a 24,99?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ferromar
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/01/2022, 21:50

Re: OBD eleven

Messaggio da ferromar »

CRALBE ha scritto:
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Salve, vorrei acquistare OBD11 per provare a fare qualche attivazione .
Va bene la versione da 59,99 ed acquistare in parallelo il piano Pro a 24,99?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

ferromar ha scritto: 21/01/2022, 13:08 Salve, vorrei acquistare OBD11 per provare a fare qualche attivazione .
Va bene la versione da 59,99 ed acquistare in parallelo il piano Pro a 24,99?
Esatto. Fino al 24 gennaio la spedizione è gratis, approfittane!

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Aliens
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/05/2021, 21:17

Re: OBD eleven

Messaggio da Aliens »

Salve a tutti,

su qualche post precedente ci si interrogava sul "riconoscimento pedonale" delle nostre T-ROC... ho girovagato sui vari siti internet e su uno forum russo credo do aver trovato la risposta.
Bisogna partire dal modello di centralina "A13" installata sulla vettura, a secondo del modello va inserito un firmware di tipo X (firmware dei sviluppatori) tramite VAS5250 (non è possibile con OBD) successivamente calcolare il codice FEC/Swap della funzione che si vuole attivare (tipo riconoscimento pedonale) e caricare il codice...

Spero che le info siano utili
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Aliens ha scritto: 28/01/2022, 17:52 Salve a tutti,

su qualche post precedente ci si interrogava sul "riconoscimento pedonale" delle nostre T-ROC... ho girovagato sui vari siti internet e su uno forum russo credo do aver trovato la risposta.
Bisogna partire dal modello di centralina "A13" installata sulla vettura, a secondo del modello va inserito un firmware di tipo X (firmware dei sviluppatori) tramite VAS5250 (non è possibile con OBD) successivamente calcolare il codice FEC/Swap della funzione che si vuole attivare (tipo riconoscimento pedonale) e caricare il codice...

Spero che le info siano utili
Più o meno è così, bisogna caricare sul radar ACC un dataset che comprende quella funzione o altre (pACC, TJA, Emergency Assist, ecc.) ma la procedura è tutt'altro che semplice e comporta anche diversi rischi. Oltre a una diagnostica compatibile (VAS), serve il software originale VW (ODIS) e un account per operare online (GEKO). Diffidate da chi vi offre questi upgrade a prezzi salati (150-300 euro) fuori dalla rete ufficiale (CHE NON FA QUESTI LAVORI). VW potrebbe scoprire che avete aggiunto funzioni non disponibili sulla vostra vettura in un service cinese, rumeno o russo (a cui fa riferimento l'account online). A quel punto bye bye garanzia e qualcos'altro di molto peggio... Al di fuori della rete ufficiale VW NON ESISTE GARANZIA, chi ve la promette racconta solo bugie per fregarvi i soldi...
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Lucia
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/12/2021, 20:46

Re: OBD eleven

Messaggio da Lucia »

Ti ringrazio, martedì ho appuntamento in concessionaria e devono tenermi la macchina lì per tre giorni,poi ti farò sapere. Grazie
Aliens
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/05/2021, 21:17

Re: OBD eleven

Messaggio da Aliens »

Giaboz ha scritto: 28/01/2022, 18:20
Aliens ha scritto: 28/01/2022, 17:52 Salve a tutti,

su qualche post precedente ci si interrogava sul "riconoscimento pedonale" delle nostre T-ROC... ho girovagato sui vari siti internet e su uno forum russo credo do aver trovato la risposta.
Bisogna partire dal modello di centralina "A13" installata sulla vettura, a secondo del modello va inserito un firmware di tipo X (firmware dei sviluppatori) tramite VAS5250 (non è possibile con OBD) successivamente calcolare il codice FEC/Swap della funzione che si vuole attivare (tipo riconoscimento pedonale) e caricare il codice...

Spero che le info siano utili
Più o meno è così, bisogna caricare sul radar ACC un dataset che comprende quella funzione o altre (pACC, TJA, Emergency Assist, ecc.) ma la procedura è tutt'altro che semplice e comporta anche diversi rischi. Oltre a una diagnostica compatibile (VAS), serve il software originale VW (ODIS) e un account per operare online (GEKO). Diffidate da chi vi offre questi upgrade a prezzi salati (150-300 euro) fuori dalla rete ufficiale (CHE NON FA QUESTI LAVORI). VW potrebbe scoprire che avete aggiunto funzioni non disponibili sulla vostra vettura in un service cinese, rumeno o russo (a cui fa riferimento l'account online). A quel punto bye bye garanzia e qualcos'altro di molto peggio... Al di fuori della rete ufficiale VW NON ESISTE GARANZIA, chi ve la promette racconta solo bugie per fregarvi i soldi...
Condivido pienamente, sempre far riferimento ai canali ufficiali.... il mio era solo un indicazione sulle fattibilità delle operazioni in quanto spesso sui forum si trovano cose strane che forviano gli utenti. Una volta che uno ha le informazioni precise può decidere di muoversi più liberamente.
Rispondi