OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1027
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

brutale68 ha scritto: 22/05/2024, 14:30 Ho provato a cercare, ma non ho trovato molto in dettaglio... di sicuro sbaglio la ricerca! :angry-banghead:
Clicca sull'errore per far apparire la schermata informativa. Il codice errore è tipo questi: B10CD00, U140000, ecc.
Copiali nella barra di ricerca google insieme a "DTC" o "VW" (es.: B10CD00 DTC oppure B10CD00 VW).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
brutale68
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/12/2023, 17:58

Re: OBD eleven

Messaggio da brutale68 »

Giaboz ha scritto: 22/05/2024, 16:04
brutale68 ha scritto: 22/05/2024, 14:30 Ho provato a cercare, ma non ho trovato molto in dettaglio... di sicuro sbaglio la ricerca! :angry-banghead:
Clicca sull'errore per far apparire la schermata informativa. Il codice errore è tipo questi: B10CD00, U140000, ecc.
Copiali nella barra di ricerca google insieme a "DTC" o "VW" (es.: B10CD00 DTC oppure B10CD00 VW).
proverò, grazie mille
oasis82
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Re: OBD eleven

Messaggio da oasis82 »

Ciao a tutti…scusate la domanda…mi pare di aver capito che oltre ad Obd11 si possono fare anche le attivazioni con Car scanner Pro (da utilizzare la versione a pagamento insieme ad un dongle obd) è giusto?

Io ho una Life e vorrei attivare Antifurto aprendo da dentro con macchina chiusa, finestrini che si chiudono in automatico in caso di pioggia e luci soffuse (ho un digital cockpit da 8”).

È possibile? Oppure vado direttamente con Obd11?
Grazie e scusate ma vorrei chiarirmi le idee…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1027
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

oasis82 ha scritto: 30/05/2024, 12:28 Ciao a tutti…scusate la domanda…mi pare di aver capito che oltre ad Obd11 si possono fare anche le attivazioni con Car scanner Pro (da utilizzare la versione a pagamento insieme ad un dongle obd) è giusto?

Io ho una Life e vorrei attivare Antifurto aprendo da dentro con macchina chiusa, finestrini che si chiudono in automatico in caso di pioggia e luci soffuse (ho un digital cockpit da 8”).

È possibile? Oppure vado direttamente con Obd11?
Grazie e scusate ma vorrei chiarirmi le idee…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le codifiche manuali è meglio farle con OBD11 per tanti motivi (interfaccia più semplice, backup, cronologia, ecc.).

Car Scanner supporta le codifiche pronte (no manuali), il long coding manuale e, soprattutto, alcune parametrizzazioni (es.: traffic jam assist, emergency assist, ecc - su pre-restyling). CON OBD11 NON PUOI FARE PARAMETRIZZAZIONI (dataset).

Per esperienza ti dico che OBD11 è indispensabile mentre Car Scanner è un "extra" che si rivela utile in alcuni casi (parametrizzazioni).

Per la chiusura automatica in caso di pioggia devi innanzitutto cambiare sensore luci-pioggia e poi codificare.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi