OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1062
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: OBD eleven

Messaggio da benmussi »

Linogu ha scritto:Io sono andato da Vagitaly proprio perché sono preparatori esperti quindi spero abbiano fatto un buon lavoro e spero di non avere problemi. Certo è che la matematica sicurezza non c è. Comunque mi ha detto il ragazzo di Vagitaly che al tagliando non hanno mai fatto storie a nessuno, poi bisognerebbe vedere in caso di problemi....
Il punto è esattamente questo.

I problemi iniziano quando si presenta un intervento da fare in garanzia per una ovvia politica di Volkswagen (e non solo) sui contenimenti dei costi degli stessi..
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

MCDJ90 ha scritto: 08/06/2020, 23:35 @ilfrenci
Nei post bene o male ho elencato tutte le codifiche che ho fatto, la maggior parte erano qui sul forum, altre invece erano per golf 7.5

@CG9
Si purtroppo la risposta è quella, mi sarebbe piaciuto avere il performance monitor, ma al momento non voglio spendere soldi per una cosa non essenziale, così per adesso lascio stare.

@Linogu
Ho parlato anche io con uno del team VagItaly, e mi è sembrato molto preparato e professionale.
In merito al tagliando, ha rassicurato abbastanza anche me, come dicevo anche io alla fine sono cose che non dovrebbero influenzare nulla e di conseguenza non dovrebbero essere la causa di nessun guasto (sempre se il lavoro viene fatto bene e non un pasticcio).
Io per mia sicurezza e tranquillità ho tutti i backup originali di ogni centralina che ho codificato, e se mi farà stare più tranquillo le ripristino, certo dopo dovrò rifare tutto da capo, ma pazienza.
Ma per il backup basta cliccare un ipotetico pulsante di ripristino (non avendolo ancora non so come sia) oppure devi rifare la procedura passo passo al contrario?
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: OBD eleven

Messaggio da Linogu »

GC9 ha scritto: 09/06/2020, 12:41
MCDJ90 ha scritto: 08/06/2020, 23:35 @ilfrenci
Nei post bene o male ho elencato tutte le codifiche che ho fatto, la maggior parte erano qui sul forum, altre invece erano per golf 7.5

@CG9
Si purtroppo la risposta è quella, mi sarebbe piaciuto avere il performance monitor, ma al momento non voglio spendere soldi per una cosa non essenziale, così per adesso lascio stare.

@Linogu
Ho parlato anche io con uno del team VagItaly, e mi è sembrato molto preparato e professionale.
In merito al tagliando, ha rassicurato abbastanza anche me, come dicevo anche io alla fine sono cose che non dovrebbero influenzare nulla e di conseguenza non dovrebbero essere la causa di nessun guasto (sempre se il lavoro viene fatto bene e non un pasticcio).
Io per mia sicurezza e tranquillità ho tutti i backup originali di ogni centralina che ho codificato, e se mi farà stare più tranquillo le ripristino, certo dopo dovrò rifare tutto da capo, ma pazienza.
Ma per il backup basta cliccare un ipotetico pulsante di ripristino (non avendolo ancora non so come sia) oppure devi rifare la procedura passo passo al contrario?
Io non ti so rispondere, non saprei
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

GC9 ha scritto: 09/06/2020, 12:41 Ma per il backup basta cliccare un ipotetico pulsante di ripristino (non avendolo ancora non so come sia) oppure devi rifare la procedura passo passo al contrario?
Purtroppo no il backup non ha un ripristino automatico. Ti devi mettere lì e verificare voce per voce. La cosa migliore è di tenere un registro cartaceo come ho fatto io. Ad ogni codifica mi segno i valori di default e se vuoi ripristinare basta che segui la codifica al contrario.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

GC9 ha scritto: 09/06/2020, 12:41 Ma per il backup basta cliccare un ipotetico pulsante di ripristino (non avendolo ancora non so come sia) oppure devi rifare la procedura passo passo al contrario?
Come ha già risposto pierpippo, non c’é un sistema automatico (anche se nell’ultimo upgrade dell’app per iOS parlano di reimpostazione unità di controllo, ma non so se sia un modo di ripristino da backup.

Anche io ho le codifiche che ho eseguito e su ogni valore che ho modificato mi sono segnato quello di default, in modo che posso ripristinarli.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

Okay grazie mille!
Renato
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/03/2019, 16:08

Re: OBD eleven

Messaggio da Renato »

pierpippo ha scritto: 08/06/2020, 19:02
MCDJ90 ha scritto: 08/06/2020, 16:32 Penso che per noi non si possa codificare.
In pratica ti colleghi all’auto con ovdeleven, apri la centralina 9, e in tutto l’elenco dove c’è anche adattamento e codifica completa, trovi il menù sottosistemi, ma aprendolo non esce il sottosistema wws xxxxxx quindi non puoi modificare il bit interessato.
Ma sul canale telegram qualcuno con t-roc c'è riuscito entrando da adattamento.
Io seguendo le istruzioni riportate da un ragazzo su telegram, sono riuscito a fare l'asciugatura lacrima su T-Roc con questa codifica:

Vai in [09] Central Elettronics
Security acdcess 31347
Adattamento
Front_wiper
Traenenwischen Front Status
passare da non attivo ad attivo
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Grazie mille, non mancherò di provare questa codifica e spero che funzioni realmente, perché è assurdo che il tergi lunotto lo fa di serie ed i tergi anteriori no.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Renato ha scritto: 10/06/2020, 0:54
pierpippo ha scritto: 08/06/2020, 19:02
MCDJ90 ha scritto: 08/06/2020, 16:32 Penso che per noi non si possa codificare.
In pratica ti colleghi all’auto con ovdeleven, apri la centralina 9, e in tutto l’elenco dove c’è anche adattamento e codifica completa, trovi il menù sottosistemi, ma aprendolo non esce il sottosistema wws xxxxxx quindi non puoi modificare il bit interessato.
Ma sul canale telegram qualcuno con t-roc c'è riuscito entrando da adattamento.
Io seguendo le istruzioni riportate da un ragazzo su telegram, sono riuscito a fare l'asciugatura lacrima su T-Roc con questa codifica:

Vai in [09] Central Elettronics
Security acdcess 31347
Adattamento
Front_wiper
Traenenwischen Front Status
passare da non attivo ad attivo
Ho visto anche io questa codifica su telegram. Oggi vedo di provare se funziona.
Grazie mille.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Ho provato questa codifica su T-roc 2020 ma non funziona. Sapete se è possibile attivarla?

Far funzionare i comandi dei finestrini e del tettuccio anche dopo aver aperto la porta lato guida senza chiave inserita
Module 09 Central Electrics
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - ZV Komfort
- Freigabenachlauf FH bei Tueroeffnen abbrechen -> Not active
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Rispondi