Elaborazione

VAG e obdeleven
sigarone
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2018, 23:30

Elaborazione

Messaggio da sigarone »

Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete mai avuto esperienza con elaborazione tramite centraline esterne in particolare ho visto la racechip che sembra interessante e dicono portare 30 cv in piu 70 nm di coppia e pure risparmio di consumi. Ci sono poi quelli che dicono di migliorare prestazioni tramite presa odb2.
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Elaborazione

Messaggio da ASt-roc »

sigarone ha scritto: 28/04/2019, 23:13 Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete mai avuto esperienza con elaborazione tramite centraline esterne in particolare ho visto la racechip che sembra interessante e dicono portare 30 cv in piu 70 nm di coppia e pure risparmio di consumi. Ci sono poi quelli che dicono di migliorare prestazioni tramite presa odb2.
ciao lascia perdere i moduli aggiuntivi sono porcherie
se proprio vuoi aumentare le prestazioni si rimappa la centralina ma lo devi far fare a gente competente (e ce ne sono pochi)e comunque rimane una pratica illegale (non lo condivido ma è cosi per legge)
sigarone
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/08/2018, 23:30

Re: Elaborazione

Messaggio da sigarone »

Proprio per il fatto della legalita non volevo fare rimappatura ma un modulo odb2 che possa essere rimosso quando si vuole era allettante. Sono convinto che siano tutte ca###te ma ne volevo la certezza con vostre esperienze.
Tudum
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/04/2019, 11:53

Re: Elaborazione

Messaggio da Tudum »

Sembra una cosa interessante, specialmente per i consumi che anche io sentivo delle voci in giro.
Ovviamente scoccerebbe anche a me fare la rimappatura della centralina, il modulo sarebbe una cosa comodissima.
T-Roc 1.5 TSI DSG 150 cv Advanced
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Elaborazione

Messaggio da Tiziano »

Rimappare una centralina o aggiungerne una ha una logica se hai un 2.0 tdi con pochi cavalli, in quel caso aumenti le prestazioni e riduci i consumi. Ma se hai un 1.0 tsi tre cilindri con 116cv cosa vuoi spremerci di più. Quando rimappi un benzina aumenti le prestazioni ma difficilmente riduci i consumi, sul 1.0 che da già quasi il massimo ogni modifica rischia di compromettere l’integrita del motore.
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Elaborazione

Messaggio da ASt-roc »

una rimappatura è fatta proprio sulla tua auto (ricordo che i motori non sono tutti uguali anche se in teoria dovrebbero)quindi chi rimappa difficilmente si sbaglia e si va a intervenire su certi parametri cosa che invece con un modulo non si puo fare visto che è una cosa molto generica
li ho provati i moduli(me li hanno fatti provare)ma tutti sono delle porcherie
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Elaborazione

Messaggio da ASt-roc »

sigarone ha scritto: 29/04/2019, 7:34 Proprio per il fatto della legalita non volevo fare rimappatura ma un modulo odb2 che possa essere rimosso quando si vuole era allettante. Sono convinto che siano tutte ca###te ma ne volevo la certezza con vostre esperienze.
un modulo anche se lo stacchi si vede in centralina che è stato aggiunto in passato quindi lo vedono comunque
Miche_66
Messaggi: 74
Iscritto il: 30/05/2018, 17:20

Re: Elaborazione

Messaggio da Miche_66 »

ASt-roc ha scritto: 03/05/2019, 20:33
sigarone ha scritto: 29/04/2019, 7:34 Proprio per il fatto della legalita non volevo fare rimappatura ma un modulo odb2 che possa essere rimosso quando si vuole era allettante. Sono convinto che siano tutte ca###te ma ne volevo la certezza con vostre esperienze.
un modulo anche se lo stacchi si vede in centralina che è stato aggiunto in passato quindi lo vedono comunque
chi lo potrebbe mai vedere ?
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Elaborazione

Messaggio da ASt-roc »

semplicemente in vw se fai lavori in garanzia
Miche_66
Messaggi: 74
Iscritto il: 30/05/2018, 17:20

Re: Elaborazione

Messaggio da Miche_66 »

Un mio amico ha mappato un 2.0 tdi 4 motion da Top Tuning, mappe sviluppate in Germania. E' rimasto contentissimo, apprezzabile riduzione dei consumi e motore veramente sempre pronto con 410 nm di coppia. L'ho provato e Il confort di guida ne beneficia assai, specialmente per cambio manuale. Rispetto la mia la differenza si sente eccome.
Rispondi