Riconoscimento segnaletica stradale

VAG e obdeleven
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Tiziano »

zaiss ha scritto: 04/02/2019, 11:09 Ciao a tutti,

Chiedo per favore conferma che con attivazione del Sign Assit via OBD11 l’errore si presenta costantemente e ripetutamente, e non solo all’avvio dell’auto,

Grazie
Mi associo perche vorrei capire se l’attivazione senza il navi da sempre l’errore a tutti o puo dipendere da un errore di codifica che interessa solo una parte di chi l’ha attivato. Ringrazio per eventuali chiarimenti
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Davide93 »

L'avviso esce non appena risulta un impedimento alla telecamera nel leggere i segnali (galleria, poca luce, riflessi, ecc.). Tale avviso viene mostrato a chiunque non abbia in navigatore, non dipende dalla codifica.

Io, come molti di voi, ho provveduto a disattivarlo per questo motivo. Ok, funzione carina con il segnale acustico di superamento limite... ma alla fine inutile. Strada con limite di 30 km/h, che nemmeno in bicicletta.

Quando le strade saranno dotate di segnaletica aggiornata, magari...

Ciao,
Davide.
zaiss

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da zaiss »

Grazie mille,
Così deciderò in modo consapevole:-)
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Tiziano »

Grazie era una delle poche cose cose che ritenevo utili ma cosi non vale la pena
zaiss

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da zaiss »

Spero ultime domande:
1 - L'allarme di superamento della velocità è impostabile (on/off oppure a valori diversi di velocità) e/o disattivabile completamente?
2 - La funzione di sign assist è disattivabile dal sistema di infotainment?

sono molto interessato perché sulle statali che mi capita di percorrere i limiti cambiano ogni pochi km (50, 70, 90 ecc).

grazie ancora
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Davide93 »

zaiss ha scritto: 04/02/2019, 21:26 Spero ultime domande:
1 - L'allarme di superamento della velocità è impostabile (on/off oppure a valori diversi di velocità) e/o disattivabile completamente?
2 - La funzione di sign assist è disattivabile dal sistema di infotainment?

sono molto interessato perché sulle statali che mi capita di percorrere i limiti cambiano ogni pochi km (50, 70, 90 ecc).

grazie ancora
1- Esatto, puoi scegliere tra: avviso acustico al superamento del limite, oppure solo avviso visivo sul display (AID).
2- La funzione la puoi disattivare dal menu, ma ricordati che in assenza di navigatore in condizioni sfavorevoli riceverai comunque l'avviso sul display (AID).

Ricordo che, comunque, l'avviso non risulta invasivo, in quanto dopo alcuni secondi si "riduce ad icona".

Ciao,
Davide.
zaiss

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da zaiss »

Molto gentile,
Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marcosalmi
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/01/2019, 14:03

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Marcosalmi »

qualcuno ha uno screenshot di questo avviso di mancata lettura segnaletica?? giusto per capire di quanto può dare fastidio
Anotherway
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2018, 8:11

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Anotherway »

Tra l'altro l'avviso non appare sempre
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Mickygol80 »

Scusate ma come si fa a attivare il sign assist se non si ha il navigatore di serie?
Grazie mille.
Rispondi