Riconoscimento segnaletica stradale

VAG e obdeleven
Avatar utente
giuseppe
Amministratore
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2018, 21:14
Località: Catania

Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da giuseppe »

Ciao,

Ma a qualcuno ha mai riconosciuto un segnale che non sia quello del limite di velocità? Il divieto di sorpasso ad esempio.
T-Roc Advanced 2.0 DSG 4Motion Advanced Blu Ravenna
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Davide93 »

Ciao,
a me no. Ho notato che riconosce diverse varianti per quanto riguarda i limiti di velocità, ad esempio quelli a sfondo giallo in prossimita' di cantieri o simili. Probabilmente il riconoscimento avviene "semplicemente" attraverso la lettura del "numero" nel cartello. (Anche se a questo punto dovrebbe riconoscere come "limite" anche il numero presente nei cartelli a sfondo blu, quelli che indicano la velocità minima per intenderci.)

Davide
Guz978
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2018, 14:02

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Guz978 »

Se li visualizzi solo sopra la parte centrale dell'AID si vedranno solo i cartelli con i limiti di velocità, ma se li visualizzi al centro (tra tachimetro e contagiri) ti comparirà anche il divieto di sorpasso. Opinione personale: feature del tutto inutile, l'ho disattivata.
pustolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/12/2018, 9:36

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da pustolo »

Ciao, a me non è mai apparso nulla!!
Redspecial
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/08/2018, 7:31

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Redspecial »

Ciao ragazzi ho attivato il sign assist,tra l’altro non ho nel menu navigatore la voce segnaletica stradale,pero’ mi appaiono comunque i cartelli nel AID,mi dite per cortesia come fare per disabilitare questa codifica?
Si tratta di rifare la procedura al contrario?
Anche se io ho la codifica a meta’ funzionerebbe ugualme te?
Ultimo dubbio,io le codifiche le ho fatte sempre con il discovery acceso ,è corretto???
Grazie a tutti
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da kekko1974 »

il riconoscimento dei segnali stradali si può attivare anche in officina volkswagen ? Qualcuno di voi ha chiesto ? grazie
Redspecial
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/08/2018, 7:31

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Redspecial »

No purtroppo,tutte queste modifiche non sono riconosciute da Volkswagen,io ho chiesto alla mia officina di poter ritornare ai dati di fabbrica per tutta l’auto e addirittura mi hanno risposto che nn si riesce...mi hamno semplicemente azzerato gli errori delle centraline...ma comunque è un lavoro che nn sono tenuti a fare i quanto si tratta di modifiche aftermarket nn ufficiali...per questo vorrei sapere come poter fare per eliminare le modifiche del sign assist....
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da kekko1974 »

Redspecial ha scritto: 01/02/2019, 10:33 No purtroppo,tutte queste modifiche non sono riconosciute da Volkswagen,io ho chiesto alla mia officina di poter ritornare ai dati di fabbrica per tutta l’auto e addirittura mi hanno risposto che nn si riesce...mi hamno semplicemente azzerato gli errori delle centraline...ma comunque è un lavoro che nn sono tenuti a fare i quanto si tratta di modifiche aftermarket nn ufficiali...per questo vorrei sapere come poter fare per eliminare le modifiche del sign assist....
grazie mille ! chiedo perché per i comandi vocali invece li possono attivare in officina
Redspecial
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/08/2018, 7:31

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Redspecial »

Esatto,solamente i comandi vocali ,e comunque sono un optional ufficiale da listino,mentre le modifiche con obd sono aftermarket..
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da kekko1974 »

grazie redspecial
Rispondi