Riconoscimento segnaletica stradale

VAG e obdeleven
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da pierpippo »

Salve a tutti ho appena comprato una t-rock advance con il navigatore ma il concessionario mi ha detto che su questa vettura non è presente il riconoscimento cartelli stradali nemmeno come optional. Lo hanno solo vetture tipo Tiguan e più grandi. Volevo sapere se voi lo avete comprato come optional originale volkswagen.
Grazie per l'aiuto.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Mickygol80
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/04/2019, 14:39

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da Mickygol80 »

Mistero. Io ancora non ho capito come funziona.
Io non possiedo il navigatore, ma quando mi hanno installato il satellitare dell'assicurazione, poiché hanno staccato la batteria dell'auto tutto il sistema si è dovuto resettate e per pochissimo tempo mi ha riconosciuto qualche segnale. Addirittura vedevo il menu Sign Assist tra gli assistenti alla guida. Una volta resettato tutto il sistema, non mi ha più riconosciuto nulla e non vedo più il menu. Quindi probabilmente il sistema è previsto ma è inibito a livello software.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da pierpippo »

Ma chi ha il sign assist attivo ci potrebbe dire come ha fatto ad averlo funzionante per favore?
Grazie per l'aiuto.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
peppepa91
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2020, 10:26

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da peppepa91 »

pierpippo ha scritto: 08/01/2020, 8:39 Ma chi ha il sign assist attivo ci potrebbe dire come ha fatto ad averlo funzionante per favore?
Grazie per l'aiuto.
Se non hai l'allestimento Advanced, di serie non è attivo, per attivarlo aftermarket devi possedere l'obdeleven, che tramite collegamento alla centralina abiliti/disabiliti delle funzioni, quali anche "riconoscimento segnaletica stradale", quest'ultimo, attivabile anche nell'allestimento style, si vedra solo nel active info display, in forma di icona con annesso allarme acqustico (disattivabile da impostazioni auto del dab)
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da pierpippo »

peppepa91 ha scritto: 15/01/2020, 10:39 Se non hai l'allestimento Advanced, di serie non è attivo, per attivarlo aftermarket devi possedere l'obdeleven, che tramite collegamento alla centralina abiliti/disabiliti delle funzioni, quali anche "riconoscimento segnaletica stradale", quest'ultimo, attivabile anche nell'allestimento style, si vedra solo nel active info display, in forma di icona con annesso allarme acqustico (disattivabile da impostazioni auto del dab)
Grazie delle info. Quindi io che ho acquistato la versione advance dovrei averlo già attivo?
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da MCDJ90 »

Io ho una advanced e non ho il riconoscimento segnali, non era disponibile nemmeno come optional In italia. Si può attivare tramite obdeleven, ma a chi non ha il navigatore di serie, uscirà un messaggio di errore quando la telecamera non riesce a rilevare i cartelli.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da pierpippo »

MCDJ90 ha scritto: 15/01/2020, 13:54 Io ho una advanced e non ho il riconoscimento segnali, non era disponibile nemmeno come optional In italia. Si può attivare tramite obdeleven, ma a chi non ha il navigatore di serie, uscirà un messaggio di errore quando la telecamera non riesce a rilevare i cartelli.
Io l'ho comprata col navigatore, quindi comprando l'obdeleven lo potrei attivare. Hai idea dove lo posso reperire?
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da giuli2208 »

io ho il navigatore e i segnali li legge, perlomeno finora ho visto solo quelli dei limiti di velocità e quello di divieto di sorpasso.
In più compare spesso questo rettangolino che non so cosa stia a significare..... forse strada ghiacciata? ma anche con temperatura sopra 4°C non va via.... forse strada bagnata? ma non piove da più di un mese.... qualcuno lo sa?
Immagine

Altra domanda: è possibile vedere i segnali sull'AID oltre che sopra la mappa del navigatore sul display centrale?
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da MCDJ90 »

Si ho il navigatore anche io, ed i segnali che si vedono sul display centrale sono appunto i segnali presenti nella mappa del navigatore, non quelli letti dalla telecamera (per come ho capito io, poi può essere che mi sbaglio).
Mentre l’assistente ai segnali che utilizza la telecamera legge i cartelli per strada e li fa comparire sull’AID.
Questo optional è disponibile per l’estero.
Attivabile tramite obdeleven, ma per chi ha il navigatore, usa come supporto alla telecamera il database del navigatore e ti fa vedere i segnali anche quando non ci sono per strada, se lo attivi su auto senza navigatore invece quando la telecamera non legge segnali restituisce un errore a video, ma funziona lo stesso.
Io personalmente alla fine non so se ho intenzione di attivarlo anche avendo il navigatore.
Questo è quanto ho capito leggendo nelle molteplici discussioni sul forum, ovviamente correggetemi se sbaglio!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Riconoscimento segnaletica stradale

Messaggio da benmussi »

Rispondo solo alla prima parte del post di @giuli2208 :

quei segnali che vedi sono quelli già inseriti nel database della mappa del navigatore...

Non sono frutto del riconoscimento da telecamera.
Rispondi