Problema codifiche obd eleven t-roc 2021

VAG e obdeleven
Marcowrc
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/11/2020, 12:18

Problema codifiche obd eleven t-roc 2021

Messaggio da Marcowrc »

Ciao a tutti, sono nuovo.
ho acquistato da poco una t-roc 2021. Volevo fare delle codifiche. Ho comprato l obd eleven e ho preso anche la versione pro.
Ho provato a fare delle codifiche semplicemente con le applicazioni già impostate ma mi dice che nessuna è supportata.
Ho provato a farle con codifica completa guardando un tutorial su YouTube ma quando vado a mettere il codice di accesso mi dà errore.
Qualcuno che mi può aiutare??
Grazie
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Problema codifiche obd eleven t-roc 2021

Messaggio da brbi »

Devi tenere il cofano motore aperto durante la codifica.
Ivano.c
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2021, 10:55

Re: Problema codifiche obd eleven t-roc 2021

Messaggio da Ivano.c »

Da quello che so il modello 2021 ha il mib3 e a differenza del precedente mib2 non si riesce a modificare per il momento.
Turbi
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/09/2021, 2:54

Re: Problema codifiche obd eleven t-roc 2021

Messaggio da Turbi »

Porca trota ho lo stesso problema... Ecco perché... 🤦🏻‍♂️
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Problema codifiche obd eleven t-roc 2021

Messaggio da Giaboz »

Turbi ha scritto: 18/09/2021, 20:30 Porca trota ho lo stesso problema... Ecco perché... 🤦🏻‍♂️
Tutte balle, non fidarti di chi scrive senza prima informarsi o vuole speculare sull'ignoranza altrui.
Sul MY2021 si può fare TUTTO tranne i lampeggi frecce comfort (bloccate su 3) e il menu offroad.
Addirittura la codifica colori (menu luci soffuse) ha la grafica dell'abitacolo che manca nei MY precedenti.
Il MIB3 ha sottomenu e voci differenti dal MIB2, basta avere pazienza, trovarle e applicare le stesse codifiche dei MY precedenti. EVITATE LE CODIFICHE CON I CREDITI (tranne VIM) PERCHE' SONO PERICOLOSE E DANNOSE.
Cofano aperto, quadro acceso e codifiche MANUALI. FATE PRIMA IL BACKUP!!!
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Turbi
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/09/2021, 2:54

Re: Problema codifiche obd eleven t-roc 2021

Messaggio da Turbi »

Il lampeggio delle frecce da 3 a 5 l'ho fatto col Carista ed ha funzionato! Per dirti oggi ho provato a cambiarmi il valore finale tachimetro con obd eleven a valore 5 (tachimetro a 280 e valori 10 30 50 ecc presenti) e dice continuamente "si è verificato un problema, riprovare"... Più di 3/4 delle cose coi crediti mi dice "non supportato"... Non so più dove sbattere la testa per farmi quel minimo di personalizzazioni che mi piacerebbero fare..
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Problema codifiche obd eleven t-roc 2021

Messaggio da Giaboz »

Turbi ha scritto: 19/09/2021, 1:08 Il lampeggio delle frecce da 3 a 5 l'ho fatto col Carista ed ha funzionato! Per dirti oggi ho provato a cambiarmi il valore finale tachimetro con obd eleven a valore 5 (tachimetro a 280 e valori 10 30 50 ecc presenti) e dice continuamente "si è verificato un problema, riprovare"... Più di 3/4 delle cose coi crediti mi dice "non supportato"... Non so più dove sbattere la testa per farmi quel minimo di personalizzazioni che mi piacerebbero fare..
Evita le app a crediti, sono pericolose. Hai la licenza o il piano PRO?
Quando ti compare un errore rifai tutto da capo: chiudi app, spegni quadro, togli dongle, aspetta qualche minuto, rimetti dongle, apri cofano, accendi quadro e fai la connessione. Se non funziona, spegni e riaccendi il bluetooth sullo smartphone.
La grafica, il fondoscala e gli intermedi su AID nel MY2021 si possono cambiare tranquillamente. C'è anche una grafica nuova (dots).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Turbi
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/09/2021, 2:54

Re: Problema codifiche obd eleven t-roc 2021

Messaggio da Turbi »

Son riuscito a fare qualcosa alla fine, però ho fatto qualcosa anche con i crediti ahimè... 🤦🏻‍♂️ Grafica dots? 🤔 Si ho il piano pro, se mi dite dove trovo le codifiche complete di tutto faccio tutto senza app
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Problema codifiche obd eleven t-roc 2021

Messaggio da Giaboz »

Turbi ha scritto: 21/09/2021, 13:48 Son riuscito a fare qualcosa alla fine, però ho fatto qualcosa anche con i crediti ahimè... 🤦🏻‍♂️ Grafica dots? 🤔 Si ho il piano pro, se mi dite dove trovo le codifiche complete di tutto faccio tutto senza app
Leggi tutto il thread, è il modo migliore per imparare e scoprire le codifiche
>> viewtopic.php?f=16&t=55

Codifica grafica DOTS
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Gerry
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2022, 16:44

Re: Problema codifiche obd eleven t-roc 2021

Messaggio da Gerry »

Giaboz ha scritto: 21/09/2021, 21:54
Turbi ha scritto: 21/09/2021, 13:48 Son riuscito a fare qualcosa alla fine, però ho fatto qualcosa anche con i crediti ahimè... 🤦🏻‍♂️ Grafica dots? 🤔 Si ho il piano pro, se mi dite dove trovo le codifiche complete di tutto faccio tutto senza app
Leggi tutto il thread, è il modo migliore per imparare e scoprire le codifiche
>> viewtopic.php?f=16&t=55

Codifica grafica DOTS
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.

Immagine
Le puntinature come da immagine....
Rispondi