Fendinebbia

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
flash271254
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2019, 6:14

Fendinebbia

Messaggio da flash271254 »

Per prima cosa un saluto a tutti,
c'è qualcuno che mi può dare, per cortesia, le impostazioni di default riguardante i fendinebbia ?
Dopo aver smanettato per avere il lampeggio abbinato ai fendinebbia, questi ultimi mi rimangono sempre accesi e non ho più la funzione cornering.
T-Roc 2.0 Dsg marzo 2018
Grazie per l'eventuale aiuto e buona serata.
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Fendinebbia

Messaggio da Vernerbongo2 »

Alcune persone hanno avuto lo stesso problema e per qualche motivo non sono mai riuscite a farlo funzionare di nuovo.
:confusion-shrug:



Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Fendinebbia

Messaggio da Giaboz »

flash271254 ha scritto: 25/03/2021, 18:40 Per prima cosa un saluto a tutti,
c'è qualcuno che mi può dare, per cortesia, le impostazioni di default riguardante i fendinebbia ?
Dopo aver smanettato per avere il lampeggio abbinato ai fendinebbia, questi ultimi mi rimangono sempre accesi e non ho più la funzione cornering.
T-Roc 2.0 Dsg marzo 2018
Grazie per l'eventuale aiuto e buona serata.
Se guardi nella Storia (History) della centralina 09 troverai ogni singola modifica che hai fatto. Basta andare a ritroso e troverai i valori originari (old - vecchio). La prossima volta non smanettare a caso e segnati tutto quello che fai, basta un semplice screenshot.

Le schermate di Vernerbongo2 sono corrette ma si riferiscono alle lampadine a led.
Se hai ancora quelle alogene NON TENERE CONTO delle voci Lasttyp 12/13 e di tutti i Dimmwert (100 per alogene, 127 per led, 0 se il canale è inattivo).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
flash271254
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2019, 6:14

Re: Fendinebbia

Messaggio da flash271254 »

Grazie Giaboz per aver risposto, ho dimenticato di dire che la mia T-Roc è full led, pero, Volkswagen monta sui fendinebbia lampade alogene, io
le ho sostituite con lampade led no error. Alla luce di quanto ho detto, quale modifica devo seguire ? Dimmvert 100 o 127 ?
Grazie ancora
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Fendinebbia

Messaggio da Vernerbongo2 »

Ho il mio a 127 ma non sono sicuro se li renda più luminosi? Anche 100 andrebbe bene. :dance:
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Fendinebbia

Messaggio da Giaboz »

flash271254 ha scritto: 26/03/2021, 5:36 Grazie Giaboz per aver risposto, ho dimenticato di dire che la mia T-Roc è full led, pero, Volkswagen monta sui fendinebbia lampade alogene, io
le ho sostituite con lampade led no error. Alla luce di quanto ho detto, quale modifica devo seguire ? Dimmvert 100 o 127 ?
Grazie ancora
Le lampadine a led lavorano in modo differente da quelle alogene. E' bene (ma non obbligatorio) "spiegare" alla centralina (09) che deve cambiare modalità di alimentazione. Anche il dimmwert andrebbe portato a 127 perché a 100 la luminosità è leggermente inferiore.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
flash271254
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2019, 6:14

Re: Fendinebbia

Messaggio da flash271254 »

Ciao Giaboz, ho effettuato le correzioni che mi hai consigliato e grazie a queste, ora i fendinebbia non mi rimangono più accesi. Però ora vorrei abilitare il lampeggio insieme ai fendinebbia e ripristinare l'effetto cornering. Su quali parametri devo agire ?
Se ti sto stressando, ti autorizzo a mandarmi a quel paese.
Ciao e buona giornata
paolo.t-roc78
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/12/2018, 13:58

Re: Fendinebbia

Messaggio da paolo.t-roc78 »

Ciao , se guardi nella sezione codifiche vag e obd11 alla pagina 133 c'è l'amico giaboz che ha pubblicato 2 schermate delle codifiche con obd per ripristinare il cornering ed attivare il lampeggio dei fendi con gli abbaglianti. Io lho gia fatto e funzionano entrambi.
Rispondi