Codifiche

VAG e obdeleven
freebird
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/11/2019, 17:20

Re: Codifiche

Messaggio da freebird »

Invece di chiedere quà, chiedi direttamente a vag italy, tanto paghi, tanto ottieni, ma il rischio non ne vale la spesa....
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Codifiche

Messaggio da Giaboz »

jack33 ha scritto: 18/09/2021, 9:32 Ciao,
c'è qualcuno della zona di Bologna che faccia codifiche come vagitaly?
grazie
Preferisci spendere il doppio o il triplo per ottenere le stesse cose che faresti tu in poche ore, tenendoti OBD11 per future codifiche e diagnostiche?

Se 90 euro per OBD11 sono eccessivi, chiedi in questi gruppi: qualcuno potrebbe fartele gratis:
https://www.facebook.com/groups/540985290095178
https://www.facebook.com/groups/488338781830422
https://www.facebook.com/groups/2431068106955728
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
peppepa91
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2020, 10:26

Re: Codifiche

Messaggio da peppepa91 »

Buongiorno a tutti,
è possibile recapitare una lista delle codifiche per la t-roc 2019?
siccome tutte le domande che vengono poste non si ha una risposta, se qualcuno ha una lista (anche non completa), la potrebbe condividere alla community? grazie a tutti
Buona giornata
alebit93
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/12/2021, 17:25

Re: Codifiche

Messaggio da alebit93 »

Buonasera,

volevo chiedervi quali sono le codifiche con OBD11 che si possono fare sulla T-Roc My2021? La retrocamera è possibile attivarla?
Grazie in anticipo
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Codifiche

Messaggio da Giaboz »

alebit93 ha scritto: 20/12/2021, 17:29 Buonasera,

volevo chiedervi quali sono le codifiche con OBD11 che si possono fare sulla T-Roc My2021? La retrocamera è possibile attivarla?
Grazie in anticipo
Stesse codifiche del MY2020 tranne qualcuna (ad esempio Offroad menu). Però il MIB3 ha alcune voci di menu diverse rispetto al MIB2 e le modifiche che riguardano la 5F (infotainment) vanno cercate in altri menu. La retrocamera montata aftermarket è attivabile.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ceranick
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/06/2021, 19:54

Re: Codifiche

Messaggio da Ceranick »

Ho provato ad inserire la modifica per il riconoscimento segnali nella mia troc 2021 ma il menu 5f non ha i menu indicati nelle codifiche che si trovano qui o anche su telegram.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Codifiche

Messaggio da Giaboz »

Ceranick ha scritto: 18/04/2022, 20:07 Ho provato ad inserire la modifica per il riconoscimento segnali nella mia troc 2021 ma il menu 5f non ha i menu indicati nelle codifiche che si trovano qui o anche su telegram.
Dal MIB2 al MIB3 sono cambiati i nomi di alcuni sottomenu ma le voci da modificare sono sempre le stesse. L'ho scritto qui sopra, bastava leggere...
Cercate di essere "flessibili" e usare la testa quando fate le codifiche manuali: se seguite i listati che trovate in giro senza capire cosa fanno, prima o poi combinerete qualche guaio.

Regola n.1 - Fate il backup di tutte le centraline, salvatelo via mail e consultatelo su PC o tablet
Regola n.2 - Prima di fare una codifica, traducete le voci e cercate di capire, anche grazie a internet, cosa significa ogni singola voce
Regola n.3 - Controllare TUTTE le voci delle codifiche e comparatele con quelle delle vostre centraline grazie al txt del backup (vedi regola n.1). Se ci sono, procedete. Altrimenti fermatevi e cercate su internet.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ceranick
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/06/2021, 19:54

Re: Codifiche

Messaggio da Ceranick »

Ok Grazie, per uno che fa una modifica ogni tanto non è facile seguire le centinaia di indicazioni che ci sono in questo blog. Quindi se ho capito bene, consigli di cercare dove sono i sottomenu nel MIB 3 attraverso una ricerca testuale nel backup.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Codifiche

Messaggio da Giaboz »

Ceranick ha scritto: 19/04/2022, 13:02 Ok Grazie, per uno che fa una modifica ogni tanto non è facile seguire le centinaia di indicazioni che ci sono in questo blog. Quindi se ho capito bene, consigli di cercare dove sono i sottomenu nel MIB 3 attraverso una ricerca testuale nel backup.
Esatto, il segreto è proprio quello.
Se hai un PC è ancora più facile: apri il backup con un qualsiasi editor di testo, premi CTRL+F (find) e digiti la voce o il menu della codifica che non trovi nella tua centralina. In pochi secondi troverai quello che cerchi. A questo punto, completi l'opera riscrivendo la codifica per il tuo MIB3 e la segui passo-passo in auto.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ceranick
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/06/2021, 19:54

Re: Codifiche

Messaggio da Ceranick »

Ho fatto come mi hai detto ed ora la segnaletica funziona. Mi pare che ogni tanto vari da sola senza segnali e siccome avevo il navigatore del cellulare in mano sembra quasi che riconosca la strada. A volte però mette 90 quando non è il caso forse si confonde?
Rispondi