Codifiche

VAG e obdeleven
Anto84
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2018, 17:20

Re: Codifiche

Messaggio da Anto84 »

Giaboz ha scritto:
Anto84 ha scritto: 28/05/2022, 11:32
freebird ha scritto:Invece di chiedere quà, chiedi direttamente a vag italy, tanto paghi, tanto ottieni, ma il rischio non ne vale la spesa....
Di che rischi parli?

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Lascia perdere, è uno dei tasti "piazzisti" pagati da loro per scrivere bugie...
Cmq alla fine bisogna contattare sempre loro di vag, sto girando tra forum, gruppi Facebook e telegram, ma avessi trovato una codifica fatta bene per t roc. Tipo il travel assist

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

OttO
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2022, 16:40

Re: Codifiche

Messaggio da OttO »

Salve, c'è qualcuno disponibile a fare le codifiche e attivazioni zona Pesaro Urbino? Grazie
fraemarc@alice.it
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/02/2020, 19:31

Re: Codifiche

Messaggio da fraemarc@alice.it »

Per t-roc ci sono tante modifiche
Luci suffose
Cartelli stradali
Abbaglianti automatici
Spia climatizzatore
Off-road
Bisogna aver pazienza
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Codifiche

Messaggio da Giaboz »

Anto84 ha scritto: 29/05/2022, 22:50
Giaboz ha scritto:
Anto84 ha scritto: 28/05/2022, 11:32 Di che rischi parli?

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Lascia perdere, è uno dei tasti "piazzisti" pagati da loro per scrivere bugie...
Cmq alla fine bisogna contattare sempre loro di vag, sto girando tra forum, gruppi Facebook e telegram, ma avessi trovato una codifica fatta bene per t roc. Tipo il travel assist

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Per la T-Roc ci sono decine di siti e gruppi (italiani, francesi, tedeschi, inglesi, spagnoli, ecc.) dove trovi qualunque codifica, testata e funzionante.
Leggiti BENE e CON CALMA tutte le pagine di questo topic, io ho iniziato proprio da qui: viewtopic.php?f=16&t=55

Sulla mia ne ho fatte una cinquantina senza chiedere aiuto né pagare qualcuno. Ne ho create anche di nuove studiando per bene le centraline. Non sono un genio o un predestinato, mi sono solo impegnato a cercare, capire e testare.

Da quello che ho capito ti piace la pappa pronta senza sbattimenti: in tal caso questo gruppo (e molti altri) non fanno per te.

Prima devi studiare, poi passi alla pratica. Se non conosci la teoria, non riuscirai mai a capire cosa stai codificando e rischierai di commettere errori (anche gravi).

Il Travel Assist non è una codifica ma una parametrizzazione, ovvero devi programmare una o più centraline (radar, front camera, ecc.) per svolgere quella funzione.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Giuseppe1981
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/03/2023, 22:42

Re: Codifiche

Messaggio da Giuseppe1981 »

Effettuare le codifica fa scadere la garanzia ? Avrei voluto attivare l allarme sulla mia nuova T roc tramite VGA Italy .
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Codifiche

Messaggio da Giaboz »

Giuseppe1981 ha scritto: 30/05/2023, 11:34 Effettuare le codifica fa scadere la garanzia ? Avrei voluto attivare l allarme sulla mia nuova T roc tramite VGA Italy .
Fa decadere la garanzia solo se combini pasticci e danneggi le centraline.

Per attivare l'allarme bastano 3 minuti di lavoro e OBD11 con piano PRO (https://obdeleven.com/it/home/62-pro-pa ... 87813.html). Con lo stesso OBD11 PRO puoi farne molte altre GRATIS (manualmente, MAI CON LE APP A CREDITI), scansionare le centraline per vedere e cancellare gli errori, ecc.

La codifica antifurto la trovi ovunque, anche su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=ZHQQp7Jayv8) e qui sul forum (viewtopic.php?f=16&t=55). Se proprio vuoi farti rubare i soldi vai dai codivendoli che rubano il lavoro di altri per guadagnare soldi in nero... Contento tu...
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Luca76
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/05/2023, 13:02

Re: Codifiche

Messaggio da Luca76 »

Daniele Brunello ha scritto: 28/03/2021, 19:27 Grazie ti contatto.
Buonasera è possibile sapere dove trovare la lista delle codifiche obd per il Troc 2023? Grazie
JMdS
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/06/2023, 20:50

Re: Codifiche

Messaggio da JMdS »

Giaboz ha scritto:
Il Travel Assist non è una codifica ma una parametrizzazione, ovvero devi programmare una o più centraline (radar, front camera, ecc.) per svolgere quella funzione.
Mi spiegheresti per cortesia la differenza tra codifica e parametrizzazione?

Grazie
Ale96
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/08/2023, 21:49

Re: Codifiche

Messaggio da Ale96 »

Ciao a tutti volevo avrei bisogno di un informazione circa la possibilità di attivare la lettura dei segnali stradali su Nuova T-Roc, ho già visto in molte discussioni che fate riferimento ad una telecamera adibita a questo, e quindi vorrei sapere se uno ha inserito l’optional dell’IQ Drive Pack (Travel Assist,Sensore angolo cieco,ecc..) secondo voi è possibile che la telecamera montata sulla vettura con uno “sblocco” in centralina sia predisposta per la lettura della segnaletica stradale? P.S. La macchina ha la predisposizione per installare il navigatore ma anche installandolo non cambia nulla. Attendo un Vostro riscontro. Grazie 👍.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Codifiche

Messaggio da Giaboz »

JMdS ha scritto: 27/07/2023, 21:29
Giaboz ha scritto:
Il Travel Assist non è una codifica ma una parametrizzazione, ovvero devi programmare una o più centraline (radar, front camera, ecc.) per svolgere quella funzione.
Mi spiegheresti per cortesia la differenza tra codifica e parametrizzazione?

Grazie
La codifica si esegue con vari tool diagnostici (es.: OBD eleven, VCDS, ecc.), senza particolari conoscenze, gratis e offline. La parametrizzazione richiede diagnostiche professionali (es.: ODIS), account online e tanta preparazione. Inoltre non è facile parametrizzare centraline con funzioni non previste dal tuo VIN...
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi