Problemi con il cornering

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
flash271254
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2019, 6:14

Problemi con il cornering

Messaggio da flash271254 »

Un saluto a tutti,
ho acquistato a Marzo 2018 una T-Roc 2.0 TDI DSG Full led (I fendinebbia originali la VW li monta alogeni, io li ho sostituiti con lampade a led no error)
Qualcuno può inviarmi uno sceenshot dei parametri originali riguardante i fendinebbia ?
Ho effettuato una codifica per il lampeggio abbinato ai fendinebbia e da allora non mi funziona più il cornering.
Sono andato a ritroso per riportare tutto all'origine, ma per me che non mastico l'inglese e tanto meno il tedesco, mi è impossibile.
Allego foto dei parametri che ho inserito,

Immagine

Immagine
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Problemi con il cornering

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, non per creare polemiche, voglio cercare di aiutarti, ma avevi già aperto una discussione in merito al tuo problema, ed avevi postato degli screen che ti ho detto essere corretti.
Di seguito hai aperto quest’altra discussione dove chiedi aiuto per lo stesso problema, ma hai allegato degli screen riguardanti una codifica errata che ti crea quel difetto.

Adesso ti allego i miei screen dove ho i valori corretti (che poi sono anche gli stesso della tua prima discussione), con calma controllali di nuovo, riportali esattamente come negli screen che ti mando e vedrai che tutto dovrebbe tornare a funzionare. (Non fare caso allo screen che può sembrare diverso, e perché uso l’app per iOS, ma i valori sono gli stessi).
Risistema il tutto prima nella luce 12 e confermi gli adattamenti, e poi nella luce 13 confermando nuovamente gli adattamenti.
Dopo facci sapere se è tutto ok, e dovresti avere sia la funzione cornering che il flash assieme agli abbaglianti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
flash271254
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2019, 6:14

Re: Problemi con il cornering

Messaggio da flash271254 »

Ciao MCDJ90, intanto mi scuso per il ritardo nella risposta, perché ho voluto provare e riprovare ma ancora senza un risultato positivo. Io non metto in dubbio che i tuoi valori a riguardo, non siano corretti, ma sulla mia vettura non hanno avuto nessun effetto. Inseriti pari pari ai tuoi, mi rimangono sempre accesi i fendi. Non so' se l'avevo detto, ma la mia T-Roc è full led a eccezione dei fendinebbia, che io ho sostituito con lampade a led no-error. Che sia questo il problema ?
freebird
Messaggi: 22
Iscritto il: 26/11/2019, 17:20

Re: Problemi con il cornering

Messaggio da freebird »

ciao, so che si devono cambiare i valori del led da 100 a 127, però non sò in che punto della codifica.
Prova a chiedere a "giaboz"
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Problemi con il cornering

Messaggio da Giaboz »

freebird ha scritto: 27/07/2021, 15:25 ciao, so che si devono cambiare i valori del led da 100 a 127, però non sò in che punto della codifica.
Prova a chiedere a "giaboz"
Esatto, dopo la conversione da alogeno a led, tutti i canali (lichtfunktion) che fanno accendere i fendinebbia con altre funzioni (coming home, leaving home, abbaglianti, cornering, ecc.) vanno portati da 100 (max luminosità alogeno) a 127 (max luminosità led).
Consiglio anche di impostare il Lasttyp 12/13 (prima voce) su "6 - LED Lichtmodul".
Per quanto riguarda il difetto riscontrato da flash271254, ho già postato le schermate corrette. Basta riportare le stesse voci nello stesso ordine senza tralasciare nulla.
Ho girato ad altri utenti la codifica che ho fatto io e non sono stati mai riscontrati problemi o malfunzionamenti.
Evidentemente flash271254 commette qualche errore nella scelta del lichtfunktion (alcune voci in tedesco si assomigliano ed è facile sbagliare) oppure la centralina 09 ha un problema. Nel primo caso basta fare attenzione e copiare esattamente le schermate che avevo già postato, nel secondo caso consiglio di portare l'auto al service per un controllo.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi