Flash LED Climatronic

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
fdanise
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/09/2019, 9:51

Flash LED Climatronic

Messaggio da fdanise »

Ciao a tutti,

ho già scritto nel gruppo Problemi T-Roc e ripropongo qui per capire se c'è una soluzione con OBD11.

posseggo una T-Roc 1.5 115CV e da un pò di tempo avevo il problema sul Clima del flap in basso, cioè alla pressione dei tasto non sentivo l'aria uscire. Spegnendo e riaccendendo un paio di volte il Clima, poi l'aria fuoriusciva dalle bocchette di sotto.
Cercando un pò, ho trovato vari video dove il Climatronic viene resettato tramite la pressione combinata del tasto dell'aria frontale e quello A/C.

https://www.youtube.com/watch?v=NaKGyuzTaN4

Una volta fatto questo ogni volte che accendo il quadro e lo spegno i LED iniziano a lampeggiare per un pò di secondi come mostrato nel video allegato


A parte questo il Climatronic funziona bene.
Ogni suggerimento è ben accetto.

PS:
Facendo una scansione con OBD11, compaiono un sacco di errori nel modulo dell'aria condizionata, provo a cancellarli, ma i LED lampeggiano sempre.
Si potrebbe fare qualcosa con OBD11?

Grazie
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Flash LED Climatronic

Messaggio da Vernerbongo2 »

Hai fatto la codifica su questo modulo in passato?
In tal caso potresti aver codificato qualcosa di sbagliato?
Puoi mettere foto della tua attuale codifica lunga in modo da poter fare un confronto?
Avatar utente
fdanise
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/09/2019, 9:51

Re: Flash LED Climatronic

Messaggio da fdanise »

Ti ringrazio per la risposta.
Non ho apportato nessuna codifica a quel modulo.
Ho postato qui la problematica perchè leggendo un pò in giro, c'era la possibilità di calibrare il modulo con i motori con OBD ma non ci sono riuscito.

Comunque metto il link dello stesso messaggio postato su Problemi T-Roc, con l'aggiornamento della vicenda, risolta, così può aiutare qualcuno in futuro.

viewtopic.php?f=3&t=4231&p=38818#p38818
Rispondi