Vorrei comprare ODB PRO

VAG e obdeleven
Rispondi
LucaGEO
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/12/2021, 12:35

Vorrei comprare ODB PRO

Messaggio da LucaGEO »

Ciao A tutti, volevo fare qualche personalizzazione carina alla mia t-roc a seguito dei bellissimi video di VAGITALY visti sul loro sito.
2 strade, o faccio fare tutto a VAGITALY e amen (gentilissimi e già sentiti) o compro OBD11 PRO e mi arrangio da solo.
Non vorrei ovviamente fare danno e ho visto che ci si barcamena fra codofiche lunge (da psmanettoni) e app semplificata (a crediti a scalare).

LA mia domanda è: se prendo OBD posso fare tutto quello che fa la codifica lunga (che è una roba da smanettoni e bisogna capire bene BYTE bit e codice di accesso).

A me interesserebbero queste cose:

- togliere i 5 rintocchi del quadro quando apri la macchina con mnotore acceso (ti avvisa che il motore è acceso con 5 bip molto foriti)
- portare a 5 i lampeggi delle freccie di sorpasso
- abilitare il menu 30 colori
- abilitare i litri di rabbocco al pieno
- abilitare l'accensione delle luci posteriori all'apertura del bagagliaio (luci di ingombro)
- sincronizzare fendinebbia ai lampeggi degli abbaglianti
- abilitare luci velocità ventola clima anche se in automatico
- inserire i parziali di velocità intermedi (ma senza cambiare il valore di fondo scala che non mi interessa)
- luci plancia in dissolvenza
- abilitare informazioni OFF ROAD (se possibile)
- Allarme clacson all'apertura delle vettira da vetro rotto (non ho il pacchetto allarme)
- abilitazione monitor delle prestazioni
- abilitazione cartelli stradali
- Apertura/chiusura finestrini da maniglia soft touch (ho il keyless)
- memorizzazione ultimo stato lane assist
- variare intensità vibraz

posso farle tutte dall'OBD con interfaccia semplificata o devo per forza conoscere i percorsi delle codifiche lunghe?

Grazzzzieeeeee
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Vorrei comprare ODB PRO

Messaggio da Giaboz »

LucaGEO ha scritto: 12/01/2022, 11:55 Ciao A tutti, volevo fare qualche personalizzazione carina alla mia t-roc a seguito dei bellissimi video di VAGITALY visti sul loro sito.
2 strade, o faccio fare tutto a VAGITALY e amen (gentilissimi e già sentiti) o compro OBD11 PRO e mi arrangio da solo.
Non vorrei ovviamente fare danno e ho visto che ci si barcamena fra codofiche lunge (da psmanettoni) e app semplificata (a crediti a scalare).

LA mia domanda è: se prendo OBD posso fare tutto quello che fa la codifica lunga (che è una roba da smanettoni e bisogna capire bene BYTE bit e codice di accesso).

A me interesserebbero queste cose:

- togliere i 5 rintocchi del quadro quando apri la macchina con mnotore acceso (ti avvisa che il motore è acceso con 5 bip molto foriti)
- portare a 5 i lampeggi delle freccie di sorpasso
- abilitare il menu 30 colori
- abilitare i litri di rabbocco al pieno
- abilitare l'accensione delle luci posteriori all'apertura del bagagliaio (luci di ingombro)
- sincronizzare fendinebbia ai lampeggi degli abbaglianti
- abilitare luci velocità ventola clima anche se in automatico
- inserire i parziali di velocità intermedi (ma senza cambiare il valore di fondo scala che non mi interessa)
- luci plancia in dissolvenza
- abilitare informazioni OFF ROAD (se possibile)
- Allarme clacson all'apertura delle vettira da vetro rotto (non ho il pacchetto allarme)
- abilitazione monitor delle prestazioni
- abilitazione cartelli stradali
- Apertura/chiusura finestrini da maniglia soft touch (ho il keyless)
- memorizzazione ultimo stato lane assist
- variare intensità vibraz

posso farle tutte dall'OBD con interfaccia semplificata o devo per forza conoscere i percorsi delle codifiche lunghe?

Grazzzzieeeeee
Leggiti questo topic dall'inizio alla fine e poi valuta se hai voglia e tempo di fare da te
viewtopic.php?f=16&t=55

Con OBD11 NON PUOI ABILITARE IL MONITOR DELLE PRESTAZIONI, devi hackerare l'infotainment e, sinceramente, non vale assolutamente la pena oltre che essere illegale. Senza contare poi che perderai al 100% la garanzia.

Secondo me, con un minimo di impegno chiunque è in grado di fare le codifiche manuali. Evita ASSOLUTAMENTE le app a crediti, sono pericolose e non ti permettono di tornare indietro se qualcosa va storto.

Se invece preferisci spendere 300 euro per 4 cazzate e rinunciare a OBD11 come strumento diagnostico (utilissimo per scoprire guasti e malfunzionamenti), allora rivolgiti a chi vuoi tu.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
LucaGEO
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/12/2021, 12:35

Re: Vorrei comprare ODB PRO

Messaggio da LucaGEO »

Ok grazie mille, da profano forse ho indicato qualcosa di troppo ma sicuramente vorrei restare nell'ambito di cose semplici e solo di "facciata" senza affatto modificare cose importanti.
Grazie per il consiglio, forse è meglio darne X a qualcuno e far fare a loro.
Ho trovato molto sul pezzo quelli di VAG ITALY a Milano, lo sentirò lasciando fare a chi se ne intende.
Ciaooooooooo
Anto84
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2018, 17:20

Re: Vorrei comprare ODB PRO

Messaggio da Anto84 »

Luca Geo visto che hai citato la garanzia, la solo in caso di attivazione dell'abilitazione del monitor prestazioni per tutto? Tipo se uno attiva i colori o travel assist ci potrebbero esser problemi?
Rispondi