settagio off line assist

VAG e obdeleven
Rispondi
Ceranick
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/06/2021, 19:54

settagio off line assist

Messaggio da Ceranick »

Quacuno ha la codifica OBD11 per settare off il line assist all'accensione? Personalmente non lo sopporto e lo trovoanche pericoloso e vorrei fosse sempre disinserito .
Grazie
Avatar utente
GioT-roc
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/03/2019, 20:42

Re: settagio off line assist

Messaggio da GioT-roc »

Buongiorno pulsante sulle frecce , clicchi e attivi o disattivi sia Acc che travel assist.


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: settagio off line assist

Messaggio da Ennio56 »

Ciao GioT-roc, credo che Ceranik intenda il disattivarlo perennemente; probabile che sulla sua auto si attivi ad ogni messa in moto (sulla mia no, come lo lascio così lo trovo)... Quindi i pulsanti che normalmente utilizziamo a lui non risolvono il "problema"... Io così ho capito, poi non so...
Però voglio ribadire ancora una volta che il lane assist è utile, ti avvisa se stai inavvertitamente cambiando corsia e comunque ti permette di farlo opponendo solo una minima resistenza... Questo in autostrada e su strade "veloci", in città nemmeno si attiva visti i limiti di velocità...
Ma ognuno la vede come vuole, ovviamente!
un caro saluto!
Ceranick
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/06/2021, 19:54

Re: settagio off line assist

Messaggio da Ceranick »

Grazie Ennio è proprio così, può darsi che col tempo mi abitui ma per ora mi sono preso dei bei strizzoni anche perchè faccio tutti i giorni strade di montagna e taglio spesso la linea di mezzo. Lo sterzo indurisce parecchio .Inoltre ci sono situazioni un po strane (cantieri, segnaletica scarsa) dove il sistema può dare indicazioni sbagliate.
Tr2022
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/08/2022, 9:26

Re: settagio off line assist

Messaggio da Tr2022 »

Buongiorno, quoto appieno i messaggi di Ceranick, qualcuno ha risolto in merito?
Grazie anticipatamente per le risposte
Rispondi