Errore B201000 - No basic setting - "Anomalia riconoscimento segnaletica stradale"

VAG e obdeleven
Rispondi
VitoM.Ba
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2022, 17:13

Errore B201000 - No basic setting - "Anomalia riconoscimento segnaletica stradale"

Messaggio da VitoM.Ba »

Buongiorno qualche giorno fa sono stato in conce per ispezione e tagliando, ieri ho collegato l'obd11 per verificare se ci fosse ancora un'errore che avevo prima e che, anche precedentemente, non avevano risolto e non so il perché; comunque il solito errore è sempre presente e se ne è aggiunto uno nuovo, come da titolo ho riscontrato l'errore Errore "B201000 - No basic setting".
Se provo a cancellarlo mi compare su cruscotto il messaggio "Anomalia riconoscimento segnaletica stradale" che scopare subito dopo, l'errore non si cancella, ma poi tutto funziona regolarmente.
Il messaggio "Anomalia riconoscimento segnaletica stradale" compare solo ed esclusivamente se tento di cancellare l'errore altrimenti, ad accensione auto, non ho nessun errore o messaggio e il riconoscimento segnali continua a funzionare regolarmente.
Penso l'errore si sia generato dopo l'aggiornamento del firmware del MIB2 alla 480T e probabilmente non me ne ero accorto perché avevo prestato l'obd11.
Magari con il nuovo firmware o i nuovi firmware in generale usciti recentemente c'è qualche settaggio da sistemare o aggiungere per il riconoscimento della segnaletica stradale rispetto alla "vecchia" codifica presente qui sul forum?
Ho verificato la codifica nuovamente qualora qualche settaggio fosse stato cambiato con l'aggiornamento, ma tutto sembra uguale.
ho provato con il reset delle impostazioni standard dal mib e il riavvio forzato 10 sec, ma senza successo, mi manca solo provare a scollegare la batteria per 10 min, ma sono scettico.
Se qualcuno ha verificato il medesimo errore o sa come risolvere, suggerimenti sono ben accetti.
Ringrazio anticipatamente.
Sebastiano84
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/12/2020, 9:25

Re: Errore B201000 - No basic setting - "Anomalia riconoscimento segnaletica stradale"

Messaggio da Sebastiano84 »

ciao, ho il tuo stesso problema. ho portato la macchina in officina x il tagliando, prima di esso con obd eleven non mi dava nessun errore.
dopo il tagliando, dove mi hanno detto di aver effettuato 2 aggiornamenti mi ritrovo il tuo stesso errore che non va via.
il software è restato sempre lo stesso ovvero il 0278
Rispondi