Codifica antifurto t-roc

VAG e obdeleven
Rispondi
GabriCE
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/10/2022, 15:13

Codifica antifurto t-roc

Messaggio da GabriCE »

Buon pomeriggio ragazzi, ho provato a fare sul mio troc 2020/21 la codifica per inserire l’antifurto alle portiere, la codifica in questione è questa:

1. Modulo 09 – Central Electrics (Codice sicurezza: 31347) 2. Adattamento
3. Sottomenu > Anti-theft device
- DWA Alarmverzoegerung > Driver door contact thatcham
- DWA Camper Modus -> active
- Ueberwachung Innenentriegelungshelbel > active
- Akustischer Alarm Signalhorn > active
- Diebstahlwarnanlage > active
- OBD Alarm > active (Def.: Not Active – opzionale > protezione porta OBD2)
- DWA_Einfachhorn_oder_Sounder > not installed/not active (oppure “horn-
verbaut” o “sounder_verbaut” – cambiare opzione se qualcosa non funziona)
4. Sottomenu > Acknowledgement Signals
- Akustische Rueckmeldung global -> active
- Akustische Rueckmeldung Signalhorn -> active

Nonostante abbia provato a inserire tutti e 3 i valori suggeriti in DWA_Einfachhorn_oder_Sounder non viene emesso nessun suono.. e sulla centralina ricevo un errore dovuto appunto alla sirena acustica.

A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come posso risolvere?
GabriCE
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/10/2022, 15:13

Re: Codifica antifurto t-roc

Messaggio da GabriCE »

Risolto.
Non só per quale strano motivo ma alla voce indicata nel precedente messaggio non memorizava “not installed” adesso avendola presa la codifica funziona alla grande.
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Codifica antifurto t-roc

Messaggio da Ruddu »

Ciao scusa ma l'antifurto si puo' attivare anche sul modello Advance 2019? Basta fare una determinata procedura o va installato qualcosa?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Codifica antifurto t-roc

Messaggio da Giaboz »

Ruddu ha scritto: 14/10/2022, 16:41 Ciao scusa ma l'antifurto si puo' attivare anche sul modello Advance 2019? Basta fare una determinata procedura o va installato qualcosa?
Qualsiasi modello e versione senza antifurto+ di serie. Basta la codifica, non servono componenti hardware aggiuntivi.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Codifica antifurto t-roc

Messaggio da Ruddu »

Perdona la mia ignoranza in materia ma dove trovo spiegato come si esegue una codifica?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Codifica antifurto t-roc

Messaggio da Giaboz »

Ruddu ha scritto: 16/10/2022, 13:10 Perdona la mia ignoranza in materia ma dove trovo spiegato come si esegue una codifica?
Guarda questo tutorial e gli altri video di Antimo Aveta.

https://www.youtube.com/watch?v=2BrXFuN ... ntimoAveta
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Tango
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/02/2019, 12:21

Re: Codifica antifurto t-roc

Messaggio da Tango »

GabriCE ha scritto: 14/10/2022, 15:23 Buon pomeriggio ragazzi, ho provato a fare sul mio troc 2020/21 la codifica per inserire l’antifurto alle portiere, la codifica in questione è questa:

1. Modulo 09 – Central Electrics (Codice sicurezza: 31347) 2. Adattamento
3. Sottomenu > Anti-theft device
- DWA Alarmverzoegerung > Driver door contact thatcham
- DWA Camper Modus -> active
- Ueberwachung Innenentriegelungshelbel > active
- Akustischer Alarm Signalhorn > active
- Diebstahlwarnanlage > active
- OBD Alarm > active (Def.: Not Active – opzionale > protezione porta OBD2)
- DWA_Einfachhorn_oder_Sounder > not installed/not active (oppure “horn-
verbaut” o “sounder_verbaut” – cambiare opzione se qualcosa non funziona)
4. Sottomenu > Acknowledgement Signals
- Akustische Rueckmeldung global -> active
- Akustische Rueckmeldung Signalhorn -> active

Nonostante abbia provato a inserire tutti e 3 i valori suggeriti in DWA_Einfachhorn_oder_Sounder non viene emesso nessun suono.. e sulla centralina ricevo un errore dovuto appunto alla sirena acustica.

A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come posso risolvere?
Ciao,
guarda quella che ho fatto io una settimana fa sulla mia my2019 è la seguente e funziona perfettamente:

Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Anti-theft device
- DWA Alarmverzoegerung -> Driver door contact thatcham
- DWA Camper Modus -> active
- Ueberwachung Innenentriegelungshelbel -> active
- Akustischer Alarm Signalhorn -> active
- Diebstahlwarnanlage -> active

Come vedi è più corta ma penso che le altre voci riguardano il colpo di clacson alla chiusura e apertura dell'auto.
:auto-swerve:
T-Roc 1.5 TSI Advanced DSG
Pure White/nero, Sebring 18, Executive pack, Keyless, Navigatore, retro-camera “Rear View”, Park assist, vetri oscurati, Ruotino, garanzia aggiuntiva 2 anni.
Montati aftermarket: pedaliera in acciaio e fendinebbia a led.
Ruddu
Messaggi: 85
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: Codifica antifurto t-roc

Messaggio da Ruddu »

Grazie ma non mi sento così sicuro delle mie capacità per applicare una simile procedura, non vorrei mai fare danni..
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Codifica antifurto t-roc

Messaggio da Giaboz »

Ruddu ha scritto: 30/10/2022, 16:34 Grazie ma non mi sento così sicuro delle mie capacità per applicare una simile procedura, non vorrei mai fare danni..
Se fai tutto con calma, usi la testa e studi per bene il funzionamento di obd11 (youtube, forum, ecc.), non c'è alcun rischio. Male che vada, puoi sempre tornare indietro rifacendo la codifica e mettendo i valori originari.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi