Codici vag per t-Roc.

VAG e obdeleven
Rispondi
Emiliano
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2018, 9:39

Codici vag per t-Roc.

Messaggio da Emiliano »

Buongiorno a tutti...
Ho preso una T-Roc da 15 gg, e volevo attivare alcune funzioni che ero riuscito già ad ottenere sulla mia "vecchia" Golf 7, più eventuali altre funzioni che si possono ottenere avendo in questa macchina più optional rispetto alle Golf.
Vorrei attivare:
- Chiusura finestrini con pioggia;
- Indicatore dei litri carburante mancanti al pieno;
- Riconoscimento Segnali Stradali
- Asciugatura lacrima parabrezza.
Grazie a chiunque mi saprà dare informazioni...
A presto!!!
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Codici vag per t-Roc.

Messaggio da RedRoby63 »

Ciao,
se vai al topic successivo "OBD eleven" troverai di tutto e di più
Michele88
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/03/2021, 18:27

Re: Codici vag per t-Roc.

Messaggio da Michele88 »

Buonasera
Sono nuovo di questo gruppo vorrei chiedere chi può aiutarmi con qualche codifica con vag vi ringrazio in anticipo
Ceranick
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/06/2021, 19:54

Re: Codici vag per t-Roc.

Messaggio da Ceranick »

Anch'io sono alla ricerca di codici VAG, mi piacerebbe poter togliere il line assist che a ogni accensione si riattiva . Però prima devo imparare ad usare l'OBD11 che ho comprato. Legge tutto ma le OCA disponibili non funzionano (anche se ho letto diversi messaggi che consigliano di non usarle) .
I crediti ce li ho . Per apportare modifiche manuali occorre avere la licenza PRO ?
Grazie mille per l'aiuto
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Codici vag per t-Roc.

Messaggio da Vernerbongo2 »

Ceranick ha scritto: 19/01/2022, 22:25 Anch'io sono alla ricerca di codici VAG, mi piacerebbe poter togliere il line assist che a ogni accensione si riattiva . Però prima devo imparare ad usare l'OBD11 che ho comprato. Legge tutto ma le OCA disponibili non funzionano (anche se ho letto diversi messaggi che consigliano di non usarle) .
I crediti ce li ho . Per apportare modifiche manuali occorre avere la licenza PRO ?
Grazie mille per l'aiuto
Altri consigliano di non utilizzare le app con un clic perché non è rimasta alcuna cronologia, quindi se va storto non puoi vedere dove. Quando si utilizzano le app con un clic, è necessario lasciare il cofano aperto affinché funzioni.
Se un'app non funziona, usa l'app con un clic per riportarla alla codifica originale.
Dovresti leggere tutti i post qui per informazioni.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Codici vag per t-Roc.

Messaggio da Giaboz »

Ceranick ha scritto: 19/01/2022, 22:25 Anch'io sono alla ricerca di codici VAG, mi piacerebbe poter togliere il line assist che a ogni accensione si riattiva . Però prima devo imparare ad usare l'OBD11 che ho comprato. Legge tutto ma le OCA disponibili non funzionano (anche se ho letto diversi messaggi che consigliano di non usarle) .
I crediti ce li ho . Per apportare modifiche manuali occorre avere la licenza PRO ?
Grazie mille per l'aiuto
Come dice VERNERBONGO2 (che saluto), evita le app a crediti: spesso creano problemi e poi sei costretto ad andare in VW per resettare le centraline.
Per le codifiche manuali ti serve la licenza PRO.
Leggiti bene il topic dedicato a OBDeleven (viewtopic.php?f=16&t=55), dal primo messaggio all'ultimo.
Modificare lo status di avvio del line assist è un gioco da ragazzi, bastano 10 secondi e 1 sola voce da modificare.
Inizia a studiare, poi te la passiamo :icon-wink:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Ceranick
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/06/2021, 19:54

Re: Codici vag per t-Roc.

Messaggio da Ceranick »

Grazie a tutti. Con il cofano aperto ha funzionato tutto. Ho settato il line assist inseriti i colori per grafica e abilitato video in moto. Tra l'altro ho dovuto portarla in officina perché si era accesa la spia del motore w non mi hanno detto niente sullwe modifiche.
Prossimo passo livello pro per fare le modifiche manuali anche se ho scoperto che molte funzioni sono già attive sul mio veicolo.
Purtroppo il riconoscimento dei segnali mi dice che non è attivabile.
La modifica della grafica dell'ADI è interessante?
Avete modifiche interessanti da segnalare?
Grazie
Ceranick
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/06/2021, 19:54

Re: Codici vag per t-Roc.

Messaggio da Ceranick »

Oggi dopo aver acquistato l'abbonamento PRO ho provato alcune delle.modifiche indicate in questo club. Ho l'impressione che i codici si riferiscano a versioni vecchie. In molti casi dove si dice long coding ora compaiono su obd menu diversi e quindi non so come proseguire. Ho provato l'asciuga goccia dopo tergi ma non si attiva.
Dove sbaglio?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Codici vag per t-Roc.

Messaggio da Giaboz »

Ceranick ha scritto: 03/04/2022, 19:14 Oggi dopo aver acquistato l'abbonamento PRO ho provato alcune delle.modifiche indicate in questo club. Ho l'impressione che i codici si riferiscano a versioni vecchie. In molti casi dove si dice long coding ora compaiono su obd menu diversi e quindi non so come proseguire. Ho provato l'asciuga goccia dopo tergi ma non si attiva.
Dove sbaglio?
Al 90%, le codifiche del T-Roc 2019 sono le stesse del 2020 e 2021. A volte cambia solo il nome del sottomenu. L'importante è impostare la app OBD11 in inglese, ovvero la stessa lingua delle codifiche.
Quando trovi il long coding in formato byte/bit prova a cercare nel formato testo, spesso trovi la voce che cerchi già pronta e senza troppi sbattimenti.
Se cerchi su internet o vieni su Telegram (https://t.me/TRocIT) troverai le codifiche aggiornate e testate.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi