Luci a pozzanghera a specchio

VAG e obdeleven
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Luci a pozzanghera a specchio

Messaggio da Vernerbongo2 »

Le luci della pozzanghera dello specchietto retrovisore esterno si accendono solo per 2 secondi o per niente quando sblocco la macchina di notte. Penso che questo problema sia iniziato quando ho eseguito un aggiornamento software da 0867 a 0879 ma non ne sono sicuro? Qualsiasi codifica che ho fatto in precedenza ai miei specchietti , l'ho riportata all'originale ma le luci della pozzanghera dello specchio continuano a non funzionare correttamente. Qualche idea @giaboz?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Luci a pozzanghera a specchio

Messaggio da Giaboz »

Vernerbongo2 ha scritto: 26/11/2022, 11:18 Le luci della pozzanghera dello specchietto retrovisore esterno si accendono solo per 2 secondi o per niente quando sblocco la macchina di notte. Penso che questo problema sia iniziato quando ho eseguito un aggiornamento software da 0867 a 0879 ma non ne sono sicuro? Qualsiasi codifica che ho fatto in precedenza ai miei specchietti , l'ho riportata all'originale ma le luci della pozzanghera dello specchio continuano a non funzionare correttamente. Qualche idea @giaboz?
Ciao Wernerbongo2.
Le altre luci coming/leaving home funzionano correttamente (tempi impostati su slider MIB2)?
Hai collegato altre luci a quei led (es.: battitacco)?

Dubito sia colpa dell'upd 0879, l'ho fatto anch'io e non ha influito sulle luci "front field".
Se hai gli specchietti ripiegati a vettura chiusa, prova a disabilitare lo spegnimento delle luci con specchio ripiegato (42/52 > Long coding > Turn_off_front_field_light_with_folded_mirror > NOT ACTIVE). Prova anche ad aumentare/diminuire i tempi del CH/LH
Altro non mi viene in mente, mi dispiace.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Luci a pozzanghera a specchio

Messaggio da Vernerbongo2 »

@giaboz Tutto è riportato alle impostazioni originali. Ho anche ripristinato le impostazioni di fabbrica. Ha eseguito un soft reset sullo schermo dell'infotainment. Anche le luci della pozzanghera dello specchio hanno sempre funzionato separatamente dalle luci di ritorno a casa e di uscita di casa.

Strano :confusion-scratchheadblue:

Devo impostare l'interruttore dei fari su automatico per vedere cosa succede. proverò anche le mie luci di ritorno a casa e le luci di partenza.
Non è la fine del mondo.
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Luci a pozzanghera a specchio

Messaggio da Vernerbongo2 »

@giaboz, Non ho aggiunto le luci della pozzanghera della porta. :!:
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Luci a pozzanghera a specchio

Messaggio da Giaboz »

Vernerbongo2 ha scritto: 26/11/2022, 21:52 @giaboz Tutto è riportato alle impostazioni originali. Ho anche ripristinato le impostazioni di fabbrica. Ha eseguito un soft reset sullo schermo dell'infotainment. Anche le luci della pozzanghera dello specchio hanno sempre funzionato separatamente dalle luci di ritorno a casa e di uscita di casa.

Strano :confusion-scratchheadblue:

Devo impostare l'interruttore dei fari su automatico per vedere cosa succede. proverò anche le mie luci di ritorno a casa e le luci di partenza.
Non è la fine del mondo.
Prova e facci sapere, grazie.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Luci a pozzanghera a specchio

Messaggio da Vernerbongo2 »

Ora mi chiedo, la batteria dietro le luci della pozzanghera non funziona correttamente? Come sai, l'auto spegne gli elementi per risparmiare energia quando la tensione della batteria è bassa. La mia auto ora mostra un messaggio "tensione della batteria inferiore a 12 volt, guidare l'auto per ricaricare la batteria".

Potrei sbagliarmi. :confusion-shrug:
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Luci a pozzanghera a specchio

Messaggio da Giaboz »

Vernerbongo2 ha scritto: 27/11/2022, 19:58 Ora mi chiedo, la batteria dietro le luci della pozzanghera non funziona correttamente? Come sai, l'auto spegne gli elementi per risparmiare energia quando la tensione della batteria è bassa. La mia auto ora mostra un messaggio "tensione della batteria inferiore a 12 volt, guidare l'auto per ricaricare la batteria".

Potrei sbagliarmi. :confusion-shrug:
Le luci pozzanghera (front field) non hanno batterie di backup, sono collegate alle centraline portiere (42/52) e gestite da un timer (30 secondi se non erro). Stesso discorso per le luci sottoporta (upgrade) che però durano molto di più (10-15 minuti) e poi si spengono per risparmiare energia.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Luci a pozzanghera a specchio

Messaggio da Vernerbongo2 »

Scusa, uso Google translate e non è così preciso. Intendo la batteria principale dell'auto. Il display dell'abitacolo mostra un avviso di batteria scarica.
:happy-wavemulticolor:
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Luci a pozzanghera a specchio

Messaggio da Giaboz »

Vernerbongo2 ha scritto: 27/11/2022, 23:26 Scusa, uso Google translate e non è così preciso. Intendo la batteria principale dell'auto. Il display dell'abitacolo mostra un avviso di batteria scarica.
:happy-wavemulticolor:
No problem. Carica la batteria (meglio con charger) e ricontrolla il timing delle luci front field.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: Luci a pozzanghera a specchio

Messaggio da Vernerbongo2 »

Le luci della mia pozzanghera a specchio ora funzionano. La tensione della batteria dell'auto era bassa. Non ho mai pensato che potesse essere il problema fino a quando non ho ricevuto il messaggio di bassa tensione della batteria.

Smistato!
Rispondi