Start-Stop “etico”

VAG e obdeleven
Rispondi
Master-Frank
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/01/2023, 10:44

Start-Stop “etico”

Messaggio da Master-Frank »

Ho attivato una modifica che mi consente di disattivare lo “Start-Stop” all'accensione del climatizzatore. Eticamente ha un suo perché, in quanto evita di “stressare” la batteria quando il clima è in funzione:

Unità di controllo 08 (Air conditioning)
- Tenere il cofano motore aperto (ovvio)
- Adattamento (non è necessario il codice)
- Deactivation of start-stop function: valore originale “not active”, settare su “active”

In questo modo, quando il clima è acceso, indipendentemente dalla temperatura, il sistema Start-Stop è disattivato.
Spegnendo il clima (tasto off), lo Start-Stop torna a funzionare e può comunque essere disattivato tramite l'apposito pulsante.
Dal momento che lo stato del clima è memorizzato nel profilo utente, ne consegue che si può decidere se avere di default lo Start-Stop attivo o meno
Al65
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/08/2023, 15:51

Re: Start-Stop “etico”

Messaggio da Al65 »

Faccio un altra richiesta di informazioni, visto che son gratis.....
Per prima cosa faccio una premessa, io sono un estimatore dello Start&Stop non lo disattivo quasi mai. Nel precedente T-roc 1.6 tdi style 10/2020 da me posseduto quando mi fermavo, per esempio al semaforo cambio in folle rilasciavo frizione e l'auto si spegneva, allo scattare de semaforo verde mi bastava girare lo sterzo di poco ( circa 1 cm.) e l'auto si rimetteva in moto.
Con il nuovo T-roc 2.0 tdi R-Line 12/2023 per avere lo stesso risultato lo sterzo va girato di almeno mezzo giro. Qualcuno di voi ha notato questo fatto e se esiste una codifica per poterlo tarare.
Grazie e buona giornata 👋👋👋
Rispondi