T-Roc 2023 ci sono le codifiche?

VAG e obdeleven
Rispondi
Oxian67
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/06/2023, 13:26

T-Roc 2023 ci sono le codifiche?

Messaggio da Oxian67 »

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se qualcuno mi sa dire se per il nuovo modello 2023 del T-Roc ci sono le codifiche dell'OBD Eleven e nel caso quale acquistare per attivare un paio di funzioni.

Grazie in anticio per la collaborazione
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: T-Roc 2023 ci sono le codifiche?

Messaggio da emau74 »

Tanto non risponderà nessuno, già chiesto
Oxian67
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/06/2023, 13:26

Re: T-Roc 2023 ci sono le codifiche?

Messaggio da Oxian67 »

Ottimo e abbondante.

Grazie
Avatar utente
Gino Panino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/06/2023, 17:19

Re: T-Roc 2023 ci sono le codifiche?

Messaggio da Gino Panino »

Oxian67 ha scritto: 07/07/2023, 16:53 Ottimo e abbondante.
Grazie
A brece mi deve arrivare una Troc style My2024, sicuramente ci metterò mano con quello che ho a disposizione cioè il VCP , VCtool e ODIS Engimeer v17 e poi posterò qui qualche risultato nel forum :D
T-Roc STYLE 2.0 TDI 116cv MY2024 colore Pyrit silver, Black Style" Pack, Fari IQ.Light LED Matrix, Easy Open/Close Pack , Tech Pack, Ruota di scorta in acciaio di dimensioni ridotte 3,5J x 18″ T125/70 R18
infinity65
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/03/2023, 20:48

Re: T-Roc 2023 ci sono le codifiche?

Messaggio da infinity65 »

Ciao. Sono alla seconda T-Roc che mi è arrivata pochi giorni fa. Ho collegato obd11 e mi sono accorto che nella scansione vuole il motore acceso ed è molto piu lento in lettura rispetto al vecchio t-roc (My2021 MIB3); inoltre nella visualizzazione in byte (ad es. byte 16 centralina a5) fa vedere le caselle da spuntare ma non mostra l'intestazione delle stesse. Ho provato a selezionare una casella e premere il tasto verde ma da errore. Non ho voluto fare altri tentativi in attesa di capire perchè. Pur essendo un MIB3, l'interfaccia grafica mostrata nell'app obd è diversa. La prova è stata fatta a motore spento e cofano chiuso. Nell'altra auto mai avuto un problema di codifica (frecce confort-antifurto-segnaletica stradale- luci soffuse-quadranti). Domani proverò con cofano aperto e motore acceso la codifica segnali stradali. Se va a buon fine avviserò. Saluti
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: T-Roc 2023 ci sono le codifiche?

Messaggio da Giaboz »

infinity65 ha scritto: 15/07/2023, 20:19 Ciao. Sono alla seconda T-Roc che mi è arrivata pochi giorni fa. Ho collegato obd11 e mi sono accorto che nella scansione vuole il motore acceso ed è molto piu lento in lettura rispetto al vecchio t-roc (My2021 MIB3); inoltre nella visualizzazione in byte (ad es. byte 16 centralina a5) fa vedere le caselle da spuntare ma non mostra l'intestazione delle stesse. Ho provato a selezionare una casella e premere il tasto verde ma da errore. Non ho voluto fare altri tentativi in attesa di capire perchè. Pur essendo un MIB3, l'interfaccia grafica mostrata nell'app obd è diversa. La prova è stata fatta a motore spento e cofano chiuso. Nell'altra auto mai avuto un problema di codifica (frecce confort-antifurto-segnaletica stradale- luci soffuse-quadranti). Domani proverò con cofano aperto e motore acceso la codifica segnali stradali. Se va a buon fine avviserò. Saluti
E' dal MY2021 che il cofano motore va tenuto aperto (sganciato). I segnali stradali non si possono attivare sul restyling, hanno cambiato la telecamera A5 (da 3Q a 2Q) e questa funzione è stata spostata nel dataset della centralina.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
infinity65
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/03/2023, 20:48

Re: T-Roc 2023 ci sono le codifiche?

Messaggio da infinity65 »

Giaboz ha scritto: 16/07/2023, 12:04
infinity65 ha scritto: 15/07/2023, 20:19 Ciao. Sono alla seconda T-Roc che mi è arrivata pochi giorni fa. Ho collegato obd11 e mi sono accorto che nella scansione vuole il motore acceso ed è molto piu lento in lettura rispetto al vecchio t-roc (My2021 MIB3); inoltre nella visualizzazione in byte (ad es. byte 16 centralina a5) fa vedere le caselle da spuntare ma non mostra l'intestazione delle stesse. Ho provato a selezionare una casella e premere il tasto verde ma da errore. Non ho voluto fare altri tentativi in attesa di capire perchè. Pur essendo un MIB3, l'interfaccia grafica mostrata nell'app obd è diversa. La prova è stata fatta a motore spento e cofano chiuso. Nell'altra auto mai avuto un problema di codifica (frecce confort-antifurto-segnaletica stradale- luci soffuse-quadranti). Domani proverò con cofano aperto e motore acceso la codifica segnali stradali. Se va a buon fine avviserò. Saluti
E' dal MY2021 che il cofano motore va tenuto aperto (sganciato). I segnali stradali non si possono attivare sul restyling, hanno cambiato la telecamera A5 (da 3Q a 2Q) e questa funzione è stata spostata nel dataset della centralina.
Ah ecco. Grazie mille. Peccato però, era l'unica che mi interessava davvero.
LUKE
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/02/2023, 22:00

Re: T-Roc 2023 ci sono le codifiche?

Messaggio da LUKE »

BUONA SERA HO UNA T ROC VOLEVO CHIEDERVI UNA INFO QUALCUNO DI VOI STA RISCONTRANDO CHE QUANDO SPEGNI LA MACCHINA E POCO DOPO LA RIACCENDI DA ANOMALIE COME CAMBIO DSG DIFETTOSO, AVARIA FRENO STAZIONAMENTO,START E STOP NON FUNZIONA E ALTRO POI ASPETTO QUALCHE MINUTO VADO A RIACCENDERE E LA MACCHINA SI RIMETTE IN MOTO E LE ANOMALIE NN CE , VOLEVO SAPERE MA CON QUESTE OBD 11 O CARISTA SI RIESCE A RISOLVERE IL PROBLEMA OPPURE DEVO ANDARE IN CONC VW, PERCHE ERO STATO DA UN MECCANICO E MA DETTO CHE E IMPOSSIBILE TROVARE ILPROBLEMA UN ALTRO MA DETTO CHE E LA CENTRALINA CHE STA NEL CRUSCOTTO E CE UNA AZIENDA CHE PUO RIPARARLE.
UN GRAZIE A TUTTI VOI IN ATTESA DI UNA RISPOSTA
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: T-Roc 2023 ci sono le codifiche?

Messaggio da Giaboz »

LUKE ha scritto: 26/07/2023, 21:55 BUONA SERA HO UNA T ROC VOLEVO CHIEDERVI UNA INFO QUALCUNO DI VOI STA RISCONTRANDO CHE QUANDO SPEGNI LA MACCHINA E POCO DOPO LA RIACCENDI DA ANOMALIE COME CAMBIO DSG DIFETTOSO, AVARIA FRENO STAZIONAMENTO,START E STOP NON FUNZIONA E ALTRO POI ASPETTO QUALCHE MINUTO VADO A RIACCENDERE E LA MACCHINA SI RIMETTE IN MOTO E LE ANOMALIE NN CE , VOLEVO SAPERE MA CON QUESTE OBD 11 O CARISTA SI RIESCE A RISOLVERE IL PROBLEMA OPPURE DEVO ANDARE IN CONC VW, PERCHE ERO STATO DA UN MECCANICO E MA DETTO CHE E IMPOSSIBILE TROVARE ILPROBLEMA UN ALTRO MA DETTO CHE E LA CENTRALINA CHE STA NEL CRUSCOTTO E CE UNA AZIENDA CHE PUO RIPARARLE.
UN GRAZIE A TUTTI VOI IN ATTESA DI UNA RISPOSTA
Cortesemente scrivi in minuscolo, grazie.
OBD11 e le altre diagnostiche ti possono indicare la causa del problema da cui partire per la ricerca del guasto, non risolverlo.
Meglio se fai un salto al service VW.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
LUKE
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/02/2023, 22:00

Re: T-Roc 2023 ci sono le codifiche?

Messaggio da LUKE »

ok grazie
Rispondi