OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: OBD eleven

Messaggio da benmussi »

Nulla di grave allora.. Fastidioso ma risolvibile..
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

Non so già è presente come modifica, ma oggi ho provato questa codifica, ed è pienamente funzionante. In pratica fa aprire gli specchietti esterni, solo ad avviamento della troc.

Far aprire gli specchietti solo con l’accensione auto
Centralina 09
Codice di sicurezza 31347
Adattamento Spiegelverstellung

In Funk Spiegelanklappung Modus,
Imposta "by look command via remote control key"

In Funk Spiegelanklappen,
Imposta "Activated"

In Menusteuerung Funk Spiegelanklappen,
Imposta "Activated"

In Signalisierung_Spiegelanklappung,
Imposta "Not Activated" <-- Questo non li fa aprire alla pressione del tasto (Default Activated)
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Buonasera a tutti, ieri mi è arrivato l’obdeleven, l’ho acquistato in promo al black friday l’ultimate pack, devo ancora fare l’attivazione della versione pro e riscuotere i doppi punti bonus.
Leggevo il manuale in inglese e sembra che l’attivazione della versione pro parte in automatico, non so però se va anche sull’iphone, oppure devo fare la procedura con android per forza.
Quanto prima vedrò di provare, voi avete avuto esperienza in merito?
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Pietro7721
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/09/2019, 10:21

Re: OBD eleven

Messaggio da Pietro7721 »

Buonasera sono sicuro che con obd 11 si può vedere l'intasamento del filtro antiparticolato, sapete qualche altra info al riguardo?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Guarda lo spero anche io, così evito di acquistare un’altra interfaccia e doverle alternare, però ho posto questa domanda in un thread creato da me, senza risultati purtroppo.
Ho chiesto consigli in merito a interfacce e app da usare sulla nostra t-roc.

Leggendo in giro ho letto e mi è stato consigliato CARISTA con un’app sempre da android.
Ma sarei felicissimo di sapere che si può fare tutto con obdeleven.
Resto in attesa come te.

Un saluto a tutti.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

Ragazzi, spero di darvi utili informazioni. Io ho sia Obd11 che Carista. Devo dire che sono due sistemi diversi anche se operano nella stessa interfaccia. Ad esempio, Carista è molto più schematico, in quanto ha delle "attivazioni" o "personalizzazioni" pre impostate. Ovvero ci sono menu che riguardano Luci....Strumenti....suoni....Climatizzatore etc e a ogni menu corrisponde un sottomenu con le personalizzazioni da fare. È molto più semplice da utilizzare ma attenzione perché per quello che ho potuto vedere non ha uno storico per rimettere le modifiche in maniera originale, come ha obd11. Quindi bisogna fare degli screen dei vari settaggi prima di variarli. Per quello che riguarda la possibilità di controllare il filtro antiparticolato (a me non serve e non mi sono mai posto il problema in quanto ho una 1.0 tsi) ma questo dato se servisse a me, lo monitorerei da obd11 in quanto ha una serie di grafici e valori istantanei praticamente di tutti i segnali della nostra vettura. Quindi, dato che il famoso Filtro Antiparticolato, almeno nella mia audi A4 che avevo prima, veniva gestito tramite due punti di pressione posti a monte e valle del filtro, presumo che tra le decine e decine di segnali, potete tranquillamente vedere queste pressioni e capire in ke stato di intasamento è il filtro.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: OBD eleven

Messaggio da benmussi »

Tutto molto interessante. Ma cosa se ne fa uno di sapere in che stato è il Fap? Non è che puoi intervenire sulla rigenerazione... È un processo automatico e se si interrompe nulla di che.. Si riprende senza problemi...
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: OBD eleven

Messaggio da RedRoby63 »

:clap:
benmussi ha scritto: 17/12/2019, 17:27 Tutto molto interessante. Ma cosa se ne fa uno di sapere in che stato è il Fap? Non è che puoi intervenire sulla rigenerazione... È un processo automatico e se si interrompe nulla di che.. Si riprende senza problemi...
:clap: :clap: :clap:
grean
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/03/2019, 11:18

Re: OBD eleven

Messaggio da grean »

Ciao ragazzi, qualcuno sa se può attvare la funzione vocale da odb eleven? la mia se clicco sul pulsante mi dice di rivolgersi al concessionario... magari è solo una funzione sw da sbloccare.
Grazie
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1489
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: OBD eleven

Messaggio da Yoda »

Se il SW caricato lo comprende credo si possa fare, ma so che a quelli che hanno chiesto di attivare i comandi vocali gli hanno fatto un aggiornamento sw in concessionaria alla modica cifra di 250 €... :shock:
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Rispondi