OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Gerry ha scritto: 15/12/2022, 23:24
Giaboz ha scritto: 15/12/2022, 21:51
Gerry ha scritto: 15/12/2022, 7:47 Problema risolto per "VOLTAS" che commercializza la Obd11, il VIM in risposta alla mia mail che evidenziava il problema in marcia: "Video in motion application can only remove the restriction when you are watching videos from USB only. Android auto will not include.".......... Bho!!!! Sarà vero? :roll:
Vero. Il VIM riguarda solo il videoplayer del MIB3, Android Auto è tutt'altra cosa perché sotto il controllo di Google.
Se vuoi vedere i video in movimento su Android Auto non serve il VIM ma le app come AAAD che "bypassano" i blocchi di AA.
Leggi qui viewtopic.php?p=44075#p44075

Immagine
Quindi per vedere i video non con Android auto come dovrei fare? Devo collegare il Cell tramite cavo typeC ed avere video salvati nella memoria del telefono? :doh:
Ricapitolando:

Video su MIB3 con/senza VIM - Prendi una chiavetta USB-C, copi uno o più video (MP4, AVI, MKV, ecc.), la inserisci in una delle prese USB-C anteriori della t-roc e riproduci i video da MIB3 (anche in movimento se hai fatto lo sblocco VIM).

Video su MIB3 CON ANDROID AUTO - Installi nello smartphone le app che ti ho linkato sopra, selezioni le app che ti interessano (es.: Fermata Auto, CarTube, ecc.) da impostazioni android auto (smartphone) così da farle apparire nell'elenco app di AA su display MIB3. Clicchi sulla app e riproduci i video che hai salvato nello smartphone (vedi sempre articoli sopra).

Immagine

Fermata Auto permette anche di vedere YouTube e i canali IPTV (streaming) come spiegato in questo articolo: https://www.01smartlife.it/canali-tv-in ... come-fare/

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Gerry
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2022, 16:44

Re: OBD eleven

Messaggio da Gerry »

Giaboz ha scritto: 16/12/2022, 10:24
Gerry ha scritto: 15/12/2022, 23:24
Giaboz ha scritto: 15/12/2022, 21:51

Vero. Il VIM riguarda solo il videoplayer del MIB3, Android Auto è tutt'altra cosa perché sotto il controllo di Google.
Se vuoi vedere i video in movimento su Android Auto non serve il VIM ma le app come AAAD che "bypassano" i blocchi di AA.
Leggi qui viewtopic.php?p=44075#p44075

Immagine
Quindi per vedere i video non con Android auto come dovrei fare? Devo collegare il Cell tramite cavo typeC ed avere video salvati nella memoria del telefono? :doh:
Ricapitolando:

Video su MIB3 con/senza VIM - Prendi una chiavetta USB-C, copi uno o più video (MP4, AVI, MKV, ecc.), la inserisci in una delle prese USB-C anteriori della t-roc e riproduci i video da MIB3 (anche in movimento se hai fatto lo sblocco VIM).

Video su MIB3 CON ANDROID AUTO - Installi nello smartphone le app che ti ho linkato sopra, selezioni le app che ti interessano (es.: Fermata Auto, CarTube, ecc.) da impostazioni android auto (smartphone) così da farle apparire nell'elenco app di AA su display MIB3. Clicchi sulla app e riproduci i video che hai salvato nello smartphone (vedi sempre articoli sopra).

Immagine

Fermata Auto permette anche di vedere YouTube e i canali IPTV (streaming) come spiegato in questo articolo: https://www.01smartlife.it/canali-tv-in ... come-fare/

Immagine
Perfetto, grazie mille..... :banana-dance:
FastFred
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2022, 11:38

Re: OBD eleven

Messaggio da FastFred »

Vedo che nel frattempo ci ha pensato qualcun altro. Purtroppo ieri non sono riuscito per mancanza di tempo, avevo preparato tutto poco fa ma vedo un "perfetto grazie mille" quindi non aggiungo altro. Buon divertimento.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

FastFred ha scritto: 16/12/2022, 21:16 Vedo che nel frattempo ci ha pensato qualcun altro. Purtroppo ieri non sono riuscito per mancanza di tempo, avevo preparato tutto poco fa ma vedo un "perfetto grazie mille" quindi non aggiungo altro. Buon divertimento.
Se vuoi comunque postare le tue osservazioni e i tuoi consigli saranno ben accetti (anche da me). Grazie.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Gerry
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2022, 16:44

Re: OBD eleven

Messaggio da Gerry »

FastFred ha scritto: 16/12/2022, 21:16 Vedo che nel frattempo ci ha pensato qualcun altro. Purtroppo ieri non sono riuscito per mancanza di tempo, avevo preparato tutto poco fa ma vedo un "perfetto grazie mille" quindi non aggiungo altro. Buon divertimento.
[/quote

Ciao FastFred, di seguito la replica fatta da me al tuo post di ieri in risposta al mio problema:
"Perfetto, grazie mille...... Attendo con ansia procedura...."
Se per te non è un problema...... sono tutto orecchie...... :P
FastFred
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2022, 11:38

Re: OBD eleven

Messaggio da FastFred »

Gerry ha scritto: 16/12/2022, 22:45
FastFred ha scritto: 16/12/2022, 21:16 Vedo che nel frattempo ci ha pensato qualcun altro. Purtroppo ieri non sono riuscito per mancanza di tempo, avevo preparato tutto poco fa ma vedo un "perfetto grazie mille" quindi non aggiungo altro. Buon divertimento.
[/quote

Ciao FastFred, di seguito la replica fatta da me al tuo post di ieri in risposta al mio problema:
"Perfetto, grazie mille...... Attendo con ansia procedura...."
Se per te non è un problema...... sono tutto orecchie...... :P
Scusatemi ma sono stato preso da cose che non potevo rimandare. Come ho detto ho attivato i video in movimento con OBD11 seguendo passo passo le istruzioni di VoltasIT. Cofano aperto, freno a mano azionato, motore spento a codifica accettata ho riavviato il MIB da tasto ON/OFF tenendolo premuto per 10/15 sec. Il tutto fatto con un tablet Android da applicazione, con Ipad non sono riuscito. Ho una T-roc 1.0 2022 e non ho lettore CD quindi i video li leggo via USB, non faccio altro che selezionarli come se il veicolo fosse fermo. Scusa se dico una cosa ovvia, i video devono essere di un formato supportato altrimenti non si vedono nemmeno da veicolo fermo. Se sei vicino a Bologna possiamo farlo assieme se non sei ancora riuscito.
Gerry
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2022, 16:44

Re: OBD eleven

Messaggio da Gerry »

FastFred ha scritto: 25/12/2022, 23:56
Gerry ha scritto: 16/12/2022, 22:45
FastFred ha scritto: 16/12/2022, 21:16 Vedo che nel frattempo ci ha pensato qualcun altro. Purtroppo ieri non sono riuscito per mancanza di tempo, avevo preparato tutto poco fa ma vedo un "perfetto grazie mille" quindi non aggiungo altro. Buon divertimento.
[/quote

Ciao FastFred, di seguito la replica fatta da me al tuo post di ieri in risposta al mio problema:
"Perfetto, grazie mille...... Attendo con ansia procedura...."
Se per te non è un problema...... sono tutto orecchie...... :P
Scusatemi ma sono stato preso da cose che non potevo rimandare. Come ho detto ho attivato i video in movimento con OBD11 seguendo passo passo le istruzioni di VoltasIT. Cofano aperto, freno a mano azionato, motore spento a codifica accettata ho riavviato il MIB da tasto ON/OFF tenendolo premuto per 10/15 sec. Il tutto fatto con un tablet Android da applicazione, con Ipad non sono riuscito. Ho una T-roc 1.0 2022 e non ho lettore CD quindi i video li leggo via USB, non faccio altro che selezionarli come se il veicolo fosse fermo. Scusa se dico una cosa ovvia, i video devono essere di un formato supportato altrimenti non si vedono nemmeno da veicolo fermo. Se sei vicino a Bologna possiamo farlo assieme se non sei ancora riuscito.
Ciao, ho provato a fare come suggerito, ed ha funzionato tutto...non riuscivo a capire come fare non avendo IL CD, l'arcano é risolto, utilizzo il Cell come fonte collegando con type USB-C..... Tt ok.... Grazie mille per tutto.... :banana-dance:
FastFred
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/08/2022, 11:38

Re: OBD eleven

Messaggio da FastFred »

Mi fa piacere, dimenticavo, per altri che cercheranno info, che le istruzioni dicono che quando si fa questa codifica il MIB deve essere acceso da almeno 3 minuti.
Gerry
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2022, 16:44

Re: OBD eleven

Messaggio da Gerry »

Ciao a tutti e Buon Anno,, qualcuno ha attivato l'effetto DOTS (3d) sul quadro strumenti, ho visto che è una figata, ma non trovo niente in rete. Se qualcuno ha la codifica, sarei interessato..... Grazie.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Gerry ha scritto: 07/01/2023, 15:23 Ciao a tutti e Buon Anno,, qualcuno ha attivato l'effetto DOTS (3d) sul quadro strumenti, ho visto che è una figata, ma non trovo niente in rete. Se qualcuno ha la codifica, sarei interessato..... Grazie.
Intendi questo? viewtopic.php?p=39217#p39217
Auguri a te.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi