OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

Ragazzi..... una infornazione. ho ordinato obd11 e sono in attesa dell'arrivo. Ho una 1.0tsi...e sarei interessato a attivare sia la lettura dei cartelli, che i fari automatici, ho visto le procedure e spero di essere in grado di farle. Volevo sapere se l'app obd11 per fare queste modifiche è sufficente la verisone gratuita oppure va acquistata la versione pro a 32 euro. Grazie
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: OBD eleven

Messaggio da Davide93 »

Per ogni accesso a "Codifica estesa" e "Adattamento" serve la versione PRO. Oppure 5 crediti ad ogni accesso.
10 crediti (sono il minimo acquistabile) costano poco meno di 2 euro se ricordo male. Ad esempio per attivare la modifica del light assist ti serviranno 15 crediti, visto che dovrai accedere per 3 volte alla funzione "Codifica estesa" e "Adattamento". Quindi un totale di 3 euro circa.

Ricorda che con la versione non PRO non hai la funzione dello storico delle modifiche. Quindi meglio ricordarsi quali modifiche si fanno in caso di problemi.
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: OBD eleven

Messaggio da Davide93 »

CRALBE ha scritto: 18/08/2018, 18:36 bisognerebbe leggere tramite odb11 la centralina di una t-roc e vedere come è settata per il dynamic light e ripetere il settario su una non predisposta
Ho notato solo ora che la funzione dynamic light assist funziona solo con fari bi-xeno e non con fari LED.
Lo si evince anche da questo video https://youtu.be/3PmpkDFMUGE?t=2m21s al minuto 2m21s
Peccato. Va beh, il light assist senza il dynamic non mi dispiace. ;)

Davide
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

Davide93 ha scritto: 19/08/2018, 2:14 Per ogni accesso a "Codifica estesa" e "Adattamento" serve la versione PRO. Oppure 5 crediti ad ogni accesso.
10 crediti (sono il minimo acquistabile) costano poco meno di 2 euro se ricordo male. Ad esempio per attivare la modifica del light assist ti serviranno 15 crediti, visto che dovrai accedere per 3 volte alla funzione "Codifica estesa" e "Adattamento". Quindi un totale di 3 euro circa.

Ricorda che con la versione non PRO non hai la funzione dello storico delle modifiche. Quindi meglio ricordarsi quali modifiche si fanno in caso di problemi.
Grazie della risposta Davide!
Avatar utente
CRALBE
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2018, 23:33

Re: OBD eleven

Messaggio da CRALBE »

Davide93 ha scritto: 19/08/2018, 2:40
CRALBE ha scritto: 18/08/2018, 18:36 bisognerebbe leggere tramite odb11 la centralina di una t-roc e vedere come è settata per il dynamic light e ripetere il settario su una non predisposta
Ho notato solo ora che la funzione dynamic light assist funziona solo con fari bi-xeno e non con fari LED.
Lo si evince anche da questo video https://youtu.be/3PmpkDFMUGE?t=2m21s al minuto 2m21s
Peccato. Va beh, il light assist senza il dynamic non mi dispiace. ;)

Davide
in realtà credo di no... @Dema85 puoi per cortesia fare una foto al tuo menu nella sezione che riguarda le luci?
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: OBD eleven

Messaggio da Davide93 »

https://www.ascoding.ch/en/activating-d ... ssist-dla/

Effettivamente nei requisiti parla di LED. Che confusione.
Da provare.
Giampy74
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/07/2018, 18:07

Re: OBD eleven

Messaggio da Giampy74 »

Davide fammi sapere come va la tua prova dal momento che è una modifica che voglio fare anche io quando arriverà l’auto. 😉
sasuzza
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/07/2018, 23:27

Re: OBD eleven

Messaggio da sasuzza »

Ciao,
Qualcuno sa la codifica per chiudere i finestrini in automatico in caso di pioggia quando l’auto è parcheggiata con i finestrini aperti?
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: OBD eleven

Messaggio da Davide93 »

Con auto in moto la cosa è possibile, ma con auto parcheggiata/spenta non credo sia una cosa fattibile.
Francesco19
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/04/2018, 14:46

Re: OBD eleven

Messaggio da Francesco19 »

Grazie mille per le codifiche ragazzi :romance-hearteyes: . Oggi pomeriggio ho attivato il riconoscimento della segnaletica stradale e il light assist :D :D. Non ho ancora preso l'auto da quando le ho attivate, al più presto vi faccio sapere. Grazie ancora! :D
Rispondi