OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Giaboz ha scritto: 06/10/2020, 13:38
MCDJ90 ha scritto: 06/10/2020, 13:24 Io io quella voce la tengo impostata su 7 come default, che indica appunto il profilo individual.
A me funziona tutto correttamente.
Ho però riportato la codifica come l’hanno pubblicata e con l’avvertenza che indicava un difetto di codifica ad alcuni utenti, causata da qualche conflitto e quindi dovevano impostare un valore diverso o addirittura superiore a 7.
Questa è la procedura che ho seguito io. Funziona tutto a parte il profilo colore CH/LH:

1. Modulo 19 – Gateway (Interfaccia diagnosi bus dati) – Codice sicurezza: 20103
2. Codifica completa (modalità testo)
- FPA_Funktion_AMB -> Active (Byte 11 Bit 7) (default: not active)

3. Modulo 09 - Central Electrics (Centrale elettr./elettron.) – Codice sicurezza: 31347
4. Adattamento
5. Sottomenu > Int. Light, 2nd generation
- Ambiente_Farbwahl_FPA_waehlbare_Kopplung -> Active (Default: Not active)
- Ambiente_Fahrprofil_Individual -> 7 (Default: 7 – NON MODIFICARE)
- Ambiente_Farbwahl_FPA_waehlbare_Kopplung_Status_hmi_default -> Coupled (Default: Active)

6. Sottomenu > Ambientelicht Zuordnung der Farbe zum Fahrprofil
a. Fahrprofil_0 -> da 1 a 30 (colore associato a profilo Coming/Leaving home - porta aperta e quadro spento)
b. Fahrprofil_2 -> da 1 a 30 (colore profilo NORMAL)
c. Fahrprofil_3 -> da 1 a 30 (colore profilo SPORT)
d. Fahrprofil_5 -> da 1 a 30 (colore profilo ECO)
e. Fahrprofil_7 -> 1 (colore profilo INDIVIDUAL – modificabile da menu Luci Soffuse)
f. Fahrprofil_8...15 -> lasciare tutti a 1
g. Ambiente: Sollspannungsanforderung -> 13,5V (Default: Keine_Spannungsanforderung) (forse non necessario)


IMPORTANTE: al termine della codifica riavviare l’infotainment. Poi spegnere l’auto, uscire, chiuderla e riaprirla.


Istruzioni prese da questo forum e rielaborate:

Per ogni profilo di guida (Eco, Normal, Sport, Individual) impostato dal tasto DPS (no leva cambio DSG su Drive/Sport) è possibile scegliere uno dei 10 o 30 colori attivati con la codifica “10-30 Colori digital cockpit/infotainment”. Il valore 1 corrisponderà al primo colore della stringa colori in “Luci soffuse”, il valore 2 al secondo colore e così via. Si può associare il colore 3 (es.: blu) al “Fahrprofil_2”, il colore 6 (es.: rosso) al “Fahrprofil_3” e così via. Verificare se, dopo avere settato un colore differente per ogni Fahrprofil_, nel Digital Cockpit e nell’infotainment cambia di concerto con il profilo di guida selezionato (dopo spegnimento e riaccensione quadro).

È possibile personalizzare i profili:
• 0 (coming/leaving home)
• 2 (normal)
• 3 (sport)
• 5 (eco)
• 7 (individual – da menu luci soffuse)

Lasciando il parametro “Ambiente_Fahrprofil_Individual -> 7” come di default e non impostando un valore sul profilo 7, si potrà impostare un colore per il relativo profilo selezionandolo manualmente dal menù luci soffuse. Rimarrà immutato anche dopo aver selezionato le luci soffuse su automatico, a differenza dei colori impostati tramite la codifica dei “fahrprofil” che devono essere obbligatoriamente cambiati tramite codifica.
In pratica bisogna mettere su MANUAL i colori, settare il colore preferito per INDIVIDUAL e poi tornare su AUTO. A quel punto viene memorizzato quel colore per il profilo INDIVIDUAL.
RIASSUMENDO: per cambiare il colore INDIVIDUAL mettere il profilo INDIVIDUAL, poi da menu LUCI SOFFUSE > MANUAL > cambiare colore > rimettere AUTOMATICO.
La stessa che ho fatto io. A me funziona bene tranne il fatto che non vanno i profili del Coming7leaving home.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Moreno86
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/04/2020, 18:36

Re: OBD eleven

Messaggio da Moreno86 »

Qualcuno ha la Codifica Leaving + Coming Home automatiche? Grazie
T-Roc 1.0 Style BluRavenna/Nero. Cerchi bicolore nero, Full Led. BlindSpot. Ruotino. Telecamera posteriore. Estensione garanzia 4anni e Gomme invernali omaggio
Francesco1981
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/12/2019, 20:31

Re: OBD eleven

Messaggio da Francesco1981 »

Salve ragazzi qualcuno che abbia la codifica per alzare i vetri in chiusura con un clik
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Francesco1981 ha scritto: 09/10/2020, 0:35 Salve ragazzi qualcuno che abbia la codifica per alzare i vetri in chiusura con un clik
Su t-roc? A quanto pare Non è possibile perchè manca la voce da attivare nella centralina, poi ci potrebbero essere pochi fortunati che hanno una particolare versione del software che gli consente questa opzione.
Restiamo in attesa di eventuali altre possibilità, ma credo che dobbiamo rinunciarci.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

MCDJ90 ha scritto: 09/10/2020, 7:33
Francesco1981 ha scritto: 09/10/2020, 0:35 Salve ragazzi qualcuno che abbia la codifica per alzare i vetri in chiusura con un clik
Su t-roc? A quanto pare Non è possibile perchè manca la voce da attivare nella centralina, poi ci potrebbero essere pochi fortunati che hanno una particolare versione del software che gli consente questa opzione.
Restiamo in attesa di eventuali altre possibilità, ma credo che dobbiamo rinunciarci.
Confermo. E' attivabile solo nei modelli che hanno il sottomenu ZV Komfort (Fensterheber) nella centralina 09. Nella mia MY2020 c'è solo "ZV Komfort" e non contiene la voce che dovrebbe attivare la salita automatica dei cristalli (BAP_Komfortschliessen - trad. Chiusura comfort).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
alex89bari
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/09/2020, 14:44

Re: OBD eleven

Messaggio da alex89bari »

fdanise ha scritto: 19/01/2020, 20:31 Ciao a tutti e complimenti per questa sezione. Veramente utile e piena di problemi e risoluzioni allo stesso tempo. Io sto provando a capire se la mia T-roc abbia il rilevamento dei pedoni, però imbattendomi nei vari codici per le modifiche ho trovato questo nel modulo 17 - long coding - protezione dei pedoni, percorso BAP.
Era su “no” e ho messo “si”.

Immagine

Immagine

Certo non credo che così si è attivato il controllo dei pedoni infatti è uscita la voce nell’AID

Immagine

Immagine

E ovviamente la funzione non si è attivata.

Ho cercato in questa sezione e su vari altri forum ma non ho trovato nulla. Qualcuno potrebbe aiutarmi ad attivarla magari scrivendo la procedura?

Grazie
Qualcuno è riuscito ad attivare questa funzione di rilevamento pedoni?
Io ho trovato qualche info su un forum spagnolo per Leon, dite che sulla nostra possa funzionare?


Modulo 19
- AGW Funktion -- Opciones : (Activado)
- AGW Input signal Fussgaengerwarnung Kamera -- Opciones : (Activado)

Estas partes ya vienen calibradas de fabrica o al menos a mi ya me vienen:
- AGW Calibration -- Opciones : (Todos 0 ms - AGW brightness 100% - AGW fade in deactivation threshold : 100)
- AGW Function Releases -- Opciones : (Todo activado)

Modulo 5F
1 - Módulo 5F - Electrónica de información 1. Code (20103)
2 - Adaptación
3 - Seleccionar - Car Function Adaptations Gen 2
4 - Buscar submenú - Menu display pedestrian assist (ACTIVADO)
5 - Buscar submenú - Menu display pedestrian assist over threshold (ACTIVADO)
6 - Seleccionar - Car Function List Bap Gen 2
7 - Buscar submenú - Pedestrian assist 0x3A (ACTIVADO)
8 - Buscar submenú - Pedestrian assist 0x3A msg bus (Bus datos confort)
En el punto 8 no tengo muy seguro que el bus sea el correcto (Por defecto me viene en confort), sin embargo el LDW (Lane departure Warning) que lo llevo de fabrica viene por el bus extended, entiendo que debería ir por el mismo.
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

Scusate, ma il rilevamento pedoni con frenata automatica assistita dovrebbe essere già attiva di serie. Di cosa stiamo parlando? Sulla mia style 1.5 150cv del 2019 funziona, già testata e mi ha salvato un possibile investito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

alex89bari ha scritto: 10/10/2020, 19:12
fdanise ha scritto: 19/01/2020, 20:31 Ciao a tutti e complimenti per questa sezione. Veramente utile e piena di problemi e risoluzioni allo stesso tempo. Io sto provando a capire se la mia T-roc abbia il rilevamento dei pedoni, però imbattendomi nei vari codici per le modifiche ho trovato questo nel modulo 17 - long coding - protezione dei pedoni, percorso BAP.
Era su “no” e ho messo “si”.

Immagine

Immagine

Certo non credo che così si è attivato il controllo dei pedoni infatti è uscita la voce nell’AID

Immagine

Immagine

E ovviamente la funzione non si è attivata.

Ho cercato in questa sezione e su vari altri forum ma non ho trovato nulla. Qualcuno potrebbe aiutarmi ad attivarla magari scrivendo la procedura?

Grazie
Qualcuno è riuscito ad attivare questa funzione di rilevamento pedoni?
Io ho trovato qualche info su un forum spagnolo per Leon, dite che sulla nostra possa funzionare?


Modulo 19
- AGW Funktion -- Opciones : (Activado)
- AGW Input signal Fussgaengerwarnung Kamera -- Opciones : (Activado)

Estas partes ya vienen calibradas de fabrica o al menos a mi ya me vienen:
- AGW Calibration -- Opciones : (Todos 0 ms - AGW brightness 100% - AGW fade in deactivation threshold : 100)
- AGW Function Releases -- Opciones : (Todo activado)

Modulo 5F
1 - Módulo 5F - Electrónica de información 1. Code (20103)
2 - Adaptación
3 - Seleccionar - Car Function Adaptations Gen 2
4 - Buscar submenú - Menu display pedestrian assist (ACTIVADO)
5 - Buscar submenú - Menu display pedestrian assist over threshold (ACTIVADO)
6 - Seleccionar - Car Function List Bap Gen 2
7 - Buscar submenú - Pedestrian assist 0x3A (ACTIVADO)
8 - Buscar submenú - Pedestrian assist 0x3A msg bus (Bus datos confort)
En el punto 8 no tengo muy seguro que el bus sea el correcto (Por defecto me viene en confort), sin embargo el LDW (Lane departure Warning) que lo llevo de fabrica viene por el bus extended, entiendo que debería ir por el mismo.
Anche sulla mia mi hanno detto che è di serie, non mi ricordo però se c'è la voce relativa nell'AID oppure no.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: OBD eleven

Messaggio da Guido »

A questo punto , senza modifiche , il rilevamento pedoni c'e' o non c'e' su T-Toc ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

Guido ha scritto:A questo punto , senza modifiche , il rilevamento pedoni c'e' o non c'e' su T-Toc ?
Secondo me c’è, ma non hai la voce nella lista assistenti dell’aid perché probabilmente è un assistenza che non deve essere tolta o modificata x questioni di sicurezza. Infatti non capisco perché qualcuno vuole andare a modificarla o avere la voce da spuntare nel menu assistenti....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi