OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: OBD eleven

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

Ciao ragazzi,un amico ha acquistato obd pro ed ha fatto alcune codifiche su Tiguan 2020 r line.Tutto a posto poi si accorge dopo 2 giorni che non gli va l'aria dalle bocchette centrali.Nessun errore in centralina,ho provato a fare una scansione anche con il mio obd ma sembra tutto a posto. Possibile che sia una codifica sbagliata ? Sinceramente non posso dirgli altro che o andare in concessionaria o riportare tutte le codifiche all'origine. Oppure ritornare prima indietro sulle codifiche escludendo la centralina che riguarda l'aria ma che non conosciamo. Se qualcuno o potesse darci una dritta.....ringraziamo
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1008
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

axelfolei1@gmail.com ha scritto: 01/04/2022, 18:12 Ciao ragazzi,un amico ha acquistato obd pro ed ha fatto alcune codifiche su Tiguan 2020 r line.Tutto a posto poi si accorge dopo 2 giorni che non gli va l'aria dalle bocchette centrali.Nessun errore in centralina,ho provato a fare una scansione anche con il mio obd ma sembra tutto a posto. Possibile che sia una codifica sbagliata ? Sinceramente non posso dirgli altro che o andare in concessionaria o riportare tutte le codifiche all'origine. Oppure ritornare prima indietro sulle codifiche escludendo la centralina che riguarda l'aria ma che non conosciamo. Se qualcuno o potesse darci una dritta.....ringraziamo
Codifiche manuali o con app a crediti? Nel primo caso, basta rimettere i valori originari come riportato nella cronologia della centralina 08. Se invece ha usato le app, digli di andare al service e di non usarle mai più. Lo diciamo da anni che sono pericolose...
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1008
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Vernerbongo2 ha scritto: 31/03/2022, 18:50
Giaboz ha scritto: 30/03/2022, 23:10
Ti consiglio di guardare nel sottomenu "Aussenlicht front" (sempre 09), soprattutto la voce "Fahrlicht bei Tag" con varie opzioni (DRL 1, DRL 2, Versehrtenlicht). Se trovi qualcosa di interessante fammelo sapere, grazie.
Ho provato quello che hai suggerito e non consente modifiche.
Non sono preoccupato perché non fa per me. :violin:
:lol:
OK, appena riesco provo io.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1008
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Vernerbongo2 ha scritto: 31/03/2022, 0:47
Giaboz ha scritto: 30/03/2022, 23:10
Vernerbongo2 ha scritto: 30/03/2022, 16:39 @giaboz Sai come spegnere i DRL'S con i fari accesi?
Grazie
Ciao Verner.

Purtroppo non l'ho mai testato.

In teoria basterebbe impostare nei leuchte DRL (8 e 9, credo) i lichtfunktion "Abblendlicht links" e "Abblendlicht rechts" (es.: E8 e E9), impostare i dimmwert a zero (EF 8, EF 9 = 0) e minimizzare il dimming direction (EF 8, EF9) per far spegnere i DRL con l'accensione degli anabbaglianti.

In realtà i leuchte 8-9 sono più complessi di una luce normale come i fendinebbia, temo che questa codifica non funzionerebbe.

Ti consiglio di guardare nel sottomenu "Aussenlicht front" (sempre 09), soprattutto la voce "Fahrlicht bei Tag" con varie opzioni (DRL 1, DRL 2, Versehrtenlicht). Se trovi qualcosa di interessante fammelo sapere, grazie.
Sì, avevo già guardato nella parte anteriore di aussenlicht, ho persino usato Google Translate per il tedesco.
Ancora non ho capito. Immagino sia per tentativi ed errori.
Non è per me ma per un altro proprietario, quindi potrei non sperimentare? Personalmente mi piacciono i miei DRL.
I trapezi DRL+frecce sono collegati ai fari full led, quindi la gestione è complessa e potrebbe essere difficile (se non addirittura impossibile) controllarli dalla 09. Mi dispiace...
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Vernerbongo2
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/07/2019, 2:19

Re: OBD eleven

Messaggio da Vernerbongo2 »

Giaboz ha scritto: 01/04/2022, 22:39
I trapezi DRL+frecce sono collegati ai fari full led, quindi la gestione è complessa e potrebbe essere difficile (se non addirittura impossibile) controllarli dalla 09. Mi dispiace...
Non scusarti, non mi interessa. 🤷‍♂️
Grazie 😁
ytsejam
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/04/2022, 11:53

Re: OBD eleven

Messaggio da ytsejam »

Ciao amici, seguo il forum da molto tempo, finalmente mi son fatto coraggio e ho acquistato un OBD Eleven pro, ed sono riuscito ad attivare il clacson con aperture/chiusura porta sulla mia Tiguan del 2019!

Volevo attivare l'antifurto con apertura porte ecc.... ma vedendo la codifica, essendo nuovo dell'argomento, non riesco a capire i passaggi, la incollo qui:
(Evidenzio cosa non so fare e dove vedere)

Attivazione clacson come allarme in caso di aperture porte, cofano o baule con macchina chiusa
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347

Extended coding (bytes)
- Byte 12 -> Activate Bit 0 (Anti-theft system installed / active)
Adaptation
Submenu - Anti-theft device

- DWA Alarmverzoegerung -> Driver door contact thatcham
- DWA Camper Modus -> active
- Ueberwachung Innenentriegelungshelbel -> active
- Akustischer Alarm Signalhorn -> active
- Diebstahlwarnanlage -> active
Adaptation
Submenu - Acknowledgement Signals
- Akustische Rueckmeldung global -> active
- Akustische Rueckmeldung Signalhorn -> active

una volta entrato nella centralina già non so dove trovare le prime cose, premetto che molte voci le trovo in italiano (devo cambiarlo?).

grazie a tutti
Antonio
Jonnycurci@gmail.com
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/10/2021, 13:22

Re: OBD eleven

Messaggio da Jonnycurci@gmail.com »

Scusatemi conviene fare la codifica automatica d3l gatewey? Mi viene fuori spesso questa richiesta
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1008
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

ytsejam ha scritto: 02/04/2022, 15:50 Ciao amici, seguo il forum da molto tempo, finalmente mi son fatto coraggio e ho acquistato un OBD Eleven pro, ed sono riuscito ad attivare il clacson con aperture/chiusura porta sulla mia Tiguan del 2019!

Volevo attivare l'antifurto con apertura porte ecc.... ma vedendo la codifica, essendo nuovo dell'argomento, non riesco a capire i passaggi, la incollo qui:
(Evidenzio cosa non so fare e dove vedere)

Attivazione clacson come allarme in caso di aperture porte, cofano o baule con macchina chiusa
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347

Extended coding (bytes)
- Byte 12 -> Activate Bit 0 (Anti-theft system installed / active)
Adaptation
Submenu - Anti-theft device

- DWA Alarmverzoegerung -> Driver door contact thatcham
- DWA Camper Modus -> active
- Ueberwachung Innenentriegelungshelbel -> active
- Akustischer Alarm Signalhorn -> active
- Diebstahlwarnanlage -> active
Adaptation
Submenu - Acknowledgement Signals
- Akustische Rueckmeldung global -> active
- Akustische Rueckmeldung Signalhorn -> active

una volta entrato nella centralina già non so dove trovare le prime cose, premetto che molte voci le trovo in italiano (devo cambiarlo?).

grazie a tutti
Antonio
La parte iniziale con il long coding non serve per T-Roc.
Se non va, modifica anche questa voce (sempre sottomenu Anti-theft device).

DWA_Einfachhorn_oder_Sounder > not installed/not active (oppure “horn-verbaut” o “sounder_verbaut” – cambiare opzione se qualcosa non funziona)

Per comodità, meglio impostare le lingue su English. Le codifiche che troverai in giro sono in inglese ed è complicato trovare le voci se la app app OBD11 è in italiano.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1008
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Jonnycurci@gmail.com ha scritto: 02/04/2022, 20:27 Scusatemi conviene fare la codifica automatica d3l gatewey? Mi viene fuori spesso questa richiesta
https://forum.obdeleven.com/thread/6979 ... st-feature
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
ytsejam
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/04/2022, 11:53

Re: OBD eleven

Messaggio da ytsejam »

Giaboz ha scritto: 02/04/2022, 20:52
ytsejam ha scritto: 02/04/2022, 15:50 Ciao amici, seguo il forum da molto tempo, finalmente mi son fatto coraggio e ho acquistato un OBD Eleven pro, ed sono riuscito ad attivare il clacson con aperture/chiusura porta sulla mia Tiguan del 2019!

Volevo attivare l'antifurto con apertura porte ecc.... ma vedendo la codifica, essendo nuovo dell'argomento, non riesco a capire i passaggi, la incollo qui:
(Evidenzio cosa non so fare e dove vedere)

Attivazione clacson come allarme in caso di aperture porte, cofano o baule con macchina chiusa
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347

Extended coding (bytes)
- Byte 12 -> Activate Bit 0 (Anti-theft system installed / active)
Adaptation
Submenu - Anti-theft device

- DWA Alarmverzoegerung -> Driver door contact thatcham
- DWA Camper Modus -> active
- Ueberwachung Innenentriegelungshelbel -> active
- Akustischer Alarm Signalhorn -> active
- Diebstahlwarnanlage -> active
Adaptation
Submenu - Acknowledgement Signals
- Akustische Rueckmeldung global -> active
- Akustische Rueckmeldung Signalhorn -> active

una volta entrato nella centralina già non so dove trovare le prime cose, premetto che molte voci le trovo in italiano (devo cambiarlo?).

grazie a tutti
Antonio
La parte iniziale con il long coding non serve per T-Roc.
Se non va, modifica anche questa voce (sempre sottomenu Anti-theft device).

DWA_Einfachhorn_oder_Sounder > not installed/not active (oppure “horn-verbaut” o “sounder_verbaut” – cambiare opzione se qualcosa non funziona)

Per comodità, meglio impostare le lingue su English. Le codifiche che troverai in giro sono in inglese ed è complicato trovare le voci se la app app OBD11 è in italiano.
Gentilissimo, grazie.
Rispondi