OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

FabioT-Roc ha scritto: 21/10/2020, 6:26
GC9 ha scritto: 20/10/2020, 23:21 Ragazzi, ma quindi tutti quelli che hanno fatto modifiche alla fine della fiera si sono trovati bene e non hanno avuto problemi di affidabilità, giusto?
Mai un problema e ho fatto anche diverse prove ritornando indietro e ripristinando i valori di fabbrica. Basta seguire i passaggi delle codifiche e segnarsi i valori originali che si vanno a modificare.
Nella sezione Garage della app basta cliccare sulla propria auto e poi su "Storia". Qui si trovano tutti gli adattamenti effettuati (numero centralina, valore vecchio e nuovo, km, data) senza doverli segnare a mano. Purtroppo la codifica estesa riporta solo la stringa completa (e non i bit modificati nei vari byte) ed è un po' più difficile da confrontare con quella originale per trovare le modifiche. Ogni singolo adattamento e l'intero storico (compresi i backup effettuati) possono essere inviati via mail in formato txt.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

Ok, grazie
alex89bari
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/09/2020, 14:44

Re: OBD eleven

Messaggio da alex89bari »

GC9 ha scritto: 13/10/2020, 15:59
alex89bari ha scritto: 12/10/2020, 20:02
Guido ha scritto: 11/10/2020, 9:59 A questo punto , senza modifiche , il rilevamento pedoni c'e' o non c'e' su T-Toc ?
Sul glossario della VW (https://www.volkswagen.it/it/mondo-volk ... cnico.html) si parla di Rilevamento pedoni come una estensione del front assist, secondo me su tutte le T-ROC vendute in Italia è di serie anche perché il catalogo lo porta di serie su Style, Business e Advanced.
Questo è l'ultimo ma vale anche per i precedenti, https://www.volkswagen.it/idhub/content ... _web-4.pdf

In ogni caso, la voce di menu per la gestione del rilevamento pedoni non è prevista e le codifiche potrebbero servire ad attivare la voce di menu.

E comunque potrebbero esserci versioni, magari quelle di importazione, che potrebbero non avere il riconoscimento pedoni di serie, tant'è che il manuale dice: "Funzioni incluse: La funzione di frenata di emergenza della città e il riconoscimento dei pedoni (a seconda dell'equipaggiamento) fanno parte di Front Assist e si attivano automaticamente quando Front Assist è attivato."
Questo il link del manuale: https://www.dropbox.com/s/oyodc1s1namx4 ... C.pdf?dl=0
Ma tu hai fatto modifiche con OBDeleven o stai aspettando l’auto?
Io non ho fatto modifiche di questi parametri, l'auto ce l'ho già ma ovviamente non è così semplice simulare il funzionamento del rilevamento pedoni.
Phantom17
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/10/2020, 18:18

Re: OBD eleven

Messaggio da Phantom17 »

Raga le seguenti app di OBDELEVEN sono interessanti e non mi pare di aver letto codifiche nelle scorse 125pagine:

Progressive lighting; le luci abitacolo dovrebbero andare a ritmo di musica.

Chiusura/apertura degli specchietti retrovisori solo con telecomando e non automaticamente ogni volta che si chiude/apre il veicolo.
Nel pagine precedenti ho trovato solo la codifica che apre gli specchietti all'accensione del veicolo.

Lampeggio delle luci dei freni in caso di frenata brusca e attivazioni delle 4 frecce.

Mirror Link in movimento


Qualcuno ha queste codifiche?
T-Roc Advanced 1.6 Pure White/Nero con vetri oscurati e i seguenti retrofit:
-Retrocamera logo VW
-Terza usb nel cassetto
-Cassetto portaoggetti refrigerato
-TPMS
-memoria stato S&S
-Luci sottoporta con logo VW
-Full Led al 100%
-Pedali sport
ilfrenci
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2019, 18:07

Re: OBD eleven

Messaggio da ilfrenci »

GC9 ha scritto: 18/10/2020, 21:27
MCDJ90 ha scritto: 18/10/2020, 21:09 Eheheh si è un gioco di parole, ma è così, un software non funziona senza l’hardware che lo esegue!
Noi con le codifiche modifichiamo qualche piccolo parametro del software installato nelle centraline.
Invece il quel caso bisogna modificare il software stesso (forse quasi per intero) non un semplice parametro, nel dettaglio purtroppo non so (altrimenti mi ci sarei cimentato), ma da quello che ho capito, i pochi che lo fanno, lavorano sulla mib anche senza auto, quindi credo si debba lavorare direttamente sull’unità e non tramite OBD.
Vabbè allora mi sa che il monitor performance non vale il gioco...
Infatti!!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Volevo ricordarvi (o segnalarvi se non lo conoscete) il gruppo Telegram VCDS/OBD11 VAG Italia Coding & Retrofit dove si discute di codifiche per tutte le vetture del gruppo VAG. E' gestito da persone molto in gamba, cortesi e disponibili.
Potete trovare (e ovviamente condividere) informazioni utili ed alcune codifiche inedite come la luce ambienza nelle plafoniere anteriore e posteriore (faretti a bassissima luminosità per l'illuminazione notturna).
IL TUTTO GRATUITAMENTE, SENZA SCOPO DI LUCRO.

https://t.me/vagcodingitalia
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: OBD eleven

Messaggio da FabioT-Roc »

Giaboz ha scritto: 23/10/2020, 13:45 Volevo ricordarvi (o segnalarvi se non lo conoscete) il gruppo Telegram VCDS/OBD11 VAG Italia Coding & Retrofit dove si discute di codifiche per tutte le vetture del gruppo VAG. E' gestito da persone molto in gamba, cortesi e disponibili.
Potete trovare (e ovviamente condividere) informazioni utili ed alcune codifiche inedite come la luce ambienza nelle plafoniere anteriore e posteriore (faretti a bassissima luminosità per l'illuminazione notturna).
IL TUTTO GRATUITAMENTE, SENZA SCOPO DI LUCRO.

https://t.me/vagcodingitalia
Per la luce ambiente plafoniere hai la codifica?!? Sul gruppo ho letto che ne discutevano ma non ho visto la codifica...
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

FabioT-Roc ha scritto: 23/10/2020, 16:18
Giaboz ha scritto: 23/10/2020, 13:45 Volevo ricordarvi (o segnalarvi se non lo conoscete) il gruppo Telegram VCDS/OBD11 VAG Italia Coding & Retrofit dove si discute di codifiche per tutte le vetture del gruppo VAG. E' gestito da persone molto in gamba, cortesi e disponibili.
Potete trovare (e ovviamente condividere) informazioni utili ed alcune codifiche inedite come la luce ambienza nelle plafoniere anteriore e posteriore (faretti a bassissima luminosità per l'illuminazione notturna).
IL TUTTO GRATUITAMENTE, SENZA SCOPO DI LUCRO.

https://t.me/vagcodingitalia
Per la luce ambiente plafoniere hai la codifica?!? Sul gruppo ho letto che ne discutevano ma non ho visto la codifica...
Ti ho scritto in privato.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

FabioT-Roc ha scritto: 23/10/2020, 16:18
Giaboz ha scritto: 23/10/2020, 13:45 Volevo ricordarvi (o segnalarvi se non lo conoscete) il gruppo Telegram VCDS/OBD11 VAG Italia Coding & Retrofit dove si discute di codifiche per tutte le vetture del gruppo VAG. E' gestito da persone molto in gamba, cortesi e disponibili.
Potete trovare (e ovviamente condividere) informazioni utili ed alcune codifiche inedite come la luce ambienza nelle plafoniere anteriore e posteriore (faretti a bassissima luminosità per l'illuminazione notturna).
IL TUTTO GRATUITAMENTE, SENZA SCOPO DI LUCRO.

https://t.me/vagcodingitalia
Per la luce ambiente plafoniere hai la codifica?!? Sul gruppo ho letto che ne discutevano ma non ho visto la codifica...
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: OBD eleven

Messaggio da FabioT-Roc »

Ok, ho letto anche il msg privato...
La proverò per vedere se funziona anche sulla mia MY19
Rispondi