OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: OBD eleven

Messaggio da FabioT-Roc »

Confermo che la codifica per luci ambiente con plafoniera funziona anche per MY19
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

FabioT-Roc ha scritto: 26/10/2020, 5:59 Confermo che la codifica per luci ambiente con plafoniera funziona anche per MY19
:clap:
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Grazie per il riscontro, personalmente non so se la attiverò mai, sia perché funziona anche di giorno, e poi perché credo che l’auto sia già abbastanza illuminata (almeno avanti), comunque sappiamo di poter avere anche questa possibilità!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

MCDJ90 ha scritto: 26/10/2020, 22:28 Grazie per il riscontro, personalmente non so se la attiverò mai, sia perché funziona anche di giorno, e poi perché credo che l’auto sia già abbastanza illuminata (almeno avanti), comunque sappiamo di poter avere anche questa possibilità!
La T-Roc è ben illuminata ma non a livello di ambienza sul tunnel centrale e posti guida/passeggeri (ant+post). Intendo quella luce fioca che rischiara l'abitacolo al buio senza essere fastidiosa ed evita di accendere le plafoniere tetto in molti casi.

Ho fatto la codifica ma non sono soddisfatto al 100%. Anche al minimo (1%) la luce è un po' troppo forte e si nota quando guardi nello specchietto retrovisore centrale. Quella sul retro si riflette sui bordi bianchi dei sedili anteriori.
Nella plafoniera centrale, tra i due deviatori, avevo messo tempo fa un led bianco da 3 mm, a testa piatta, leggermente incassato. La luce è ottimale, non fastidiosa e rischiara a sufficienza il tunnel centrale, il posto guida e passeggero. Vorrei fare la stessa cosa nella plafoniera posteriore ma è difficile trovare uno spazio adeguato. Boh, indagherò e poi valuterò il da farsi.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

Giaboz ha scritto: 27/10/2020, 0:01
MCDJ90 ha scritto: 26/10/2020, 22:28 Grazie per il riscontro, personalmente non so se la attiverò mai, sia perché funziona anche di giorno, e poi perché credo che l’auto sia già abbastanza illuminata (almeno avanti), comunque sappiamo di poter avere anche questa possibilità!
La T-Roc è ben illuminata ma non a livello di ambienza sul tunnel centrale e posti guida/passeggeri (ant+post). Intendo quella luce fioca che rischiara l'abitacolo al buio senza essere fastidiosa ed evita di accendere le plafoniere tetto in molti casi.

Ho fatto la codifica ma non sono soddisfatto al 100%. Anche al minimo (1%) la luce è un po' troppo forte e si nota quando guardi nello specchietto retrovisore centrale. Quella sul retro si riflette sui bordi bianchi dei sedili anteriori.
Nella plafoniera centrale, tra i due deviatori, avevo messo tempo fa un led bianco da 3 mm, a testa piatta, leggermente incassato. La luce è ottimale, non fastidiosa e rischiara a sufficienza il tunnel centrale, il posto guida e passeggero. Vorrei fare la stessa cosa nella plafoniera posteriore ma è difficile trovare uno spazio adeguato. Boh, indagherò e poi valuterò il da farsi.
Secondo me complici soprattutto le portiere si creava un bell’effetto lounge e quando la presi ad inizio 2018 tante ragazze rimanevano sorprese in positivo per l’illuminazione notturna (certo anche i full led fanno la loro parte). Certo, col tempo è un qualcosa su cui hanno puntato molto le Case Premium negli ultimi 2 anni e soprattutto Mercedes fa dei bei giochi di luce...

Comunque se avete delle foto delle vostre prove, per favore condividete.
Grazie
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

io ho ancora più carenza di illuminazione nella zona tunnel anche perché ho messo un organizer nel vano portaoggetti, mi è comodo perché ho ricreato uno spazio per mettere il caricabatterie wireless, lo spazio per un secondo cel, ed un angolo per altre cose, ma purtroppo essendo in plastica nera, mi sono giocato il led che illumina quel vano.

Però accendere le luci ambiente ho il timore, come ha riscontrato qualcuno, che illumini troppo.
Magari la prova la farò pure, ma dubito che mi soddisferà.

Ricordo di qualche utente che aveva messo un pezzetto di striscia a led sotto al bracciolo rivolto verso il cambio, forse questa potrebbe essere un’opzione, ma per il momento non credo che farò modifiche “hardware” interne.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: OBD eleven

Messaggio da FabioT-Roc »

MCDJ90 ha scritto: 26/10/2020, 22:28 Grazie per il riscontro, personalmente non so se la attiverò mai, sia perché funziona anche di giorno, e poi perché credo che l’auto sia già abbastanza illuminata (almeno avanti), comunque sappiamo di poter avere anche questa possibilità!
In effetti ho provato la codifica ma dopo averla provata per un po' per verificare che non desse problemi l'ho tolta. L'ho voluta testare per dare un riscontro qui sul forum e sul gruppo telegram.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

MCDJ90 ha scritto: 27/10/2020, 11:08 io ho ancora più carenza di illuminazione nella zona tunnel anche perché ho messo un organizer nel vano portaoggetti, mi è comodo perché ho ricreato uno spazio per mettere il caricabatterie wireless, lo spazio per un secondo cel, ed un angolo per altre cose, ma purtroppo essendo in plastica nera, mi sono giocato il led che illumina quel vano.

Però accendere le luci ambiente ho il timore, come ha riscontrato qualcuno, che illumini troppo.
Magari la prova la farò pure, ma dubito che mi soddisferà.

Ricordo di qualche utente che aveva messo un pezzetto di striscia a led sotto al bracciolo rivolto verso il cambio, forse questa potrebbe essere un’opzione, ma per il momento non credo che farò modifiche “hardware” interne.
Io ho messo un paio di led nei cupholder (portabicchieri) ed uno nel pozzetto sotto il bracciolo. Sono collegati alla presa 12Vcc posteriore per comodità (i cavi passano nel tunnel) e sicurezza (fusibile di protezione). Sono normali led da 3 mm a testa piatta e luce diffusa, presi a pochi euro su ebay e montati a filo parete (senza portaled). Ogni led ha la sua resistenza (2x 6,8 kohm per i cupholder, 1,8 kohm per il pozzetto).
Lo stesso tipo di led (oppure quelli a luce concentrata) potrebbero illuminare la zona di fronte al cambio ma bisognerebbe trovare una posizione comoda.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

GC9 ha scritto: 27/10/2020, 0:37 Secondo me complici soprattutto le portiere si creava un bell’effetto lounge e quando la presi ad inizio 2018 tante ragazze rimanevano sorprese in positivo per l’illuminazione notturna (certo anche i full led fanno la loro parte). Certo, col tempo è un qualcosa su cui hanno puntato molto le Case Premium negli ultimi 2 anni e soprattutto Mercedes fa dei bei giochi di luce...

Comunque se avete delle foto delle vostre prove, per favore condividete.
Grazie
Questa è la foto della plafoniera con gli spot all'1% (al centro il led bianco di cui parlavo nel precedente post).


Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Ragazzi nessuno che ha avuto riscontri in merito a cambio sensibilità acceleratore sui motori 1.6 TDI?
Per alcuni ho letto che chi ha il cambio DSG poteva avere dei problemi, mentre con il manuale? Qualche differenza si nota oppure nulla? Secondo voi ci può essere rischio per la meccanica? Grazie mille.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi