OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

MCDJ90 ha scritto: 12/10/2020, 14:01
GC9 ha scritto: 12/10/2020, 8:46 Grazie!

Per caso hai provato l’high intensity brake light’?
Di codifiche tramite crediti io ho fatto solo quella dei colori, tutto il resto l’ho fatto manualmente, e senza necessità di aprire il cofano! L’ho letto anche io in giro di questa procedura, ma non mi è mai servita per ora.

Sarei curioso di sapere anche io se funziona quella codifica e più che altro i parametri che va a toccare per farla manualmente :happy-jumpeveryone:
Sulle polo a quanto pare è attiva di serie, sulle nostra invece non so se qualcuno ha fatto il brake test ed ha verificato.

Seguo nel caso abbiate riscontri.
La butto lì, ma provare ad attivarla in automatico anziché manualmente? Tanto dovrebbe costare 10 crediti che se non erro si possono fare anche in 2gg gratis con le pubblicità...comunque fosse attivabile mi sembra interessante...
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

GC9 ha scritto: 12/10/2020, 14:29
MCDJ90 ha scritto: 12/10/2020, 14:01
GC9 ha scritto: 12/10/2020, 8:46 Grazie!

Per caso hai provato l’high intensity brake light’?
Di codifiche tramite crediti io ho fatto solo quella dei colori, tutto il resto l’ho fatto manualmente, e senza necessità di aprire il cofano! L’ho letto anche io in giro di questa procedura, ma non mi è mai servita per ora.

Sarei curioso di sapere anche io se funziona quella codifica e più che altro i parametri che va a toccare per farla manualmente :happy-jumpeveryone:
Sulle polo a quanto pare è attiva di serie, sulle nostra invece non so se qualcuno ha fatto il brake test ed ha verificato.

Seguo nel caso abbiate riscontri.
La butto lì, ma provare ad attivarla in automatico anziché manualmente? Tanto dovrebbe costare 10 crediti che se non erro si possono fare anche in 2gg gratis con le pubblicità...comunque fosse attivabile mi sembra interessante...
Verissimo, ma sono solo 6 voci da modificare (una rimane di default) e 2 minuti di tempo. Nello storico trovi tutte le modifiche effettuate, centralina per centralina con data e ora, e puoi ripristinare i valori di default in caso di problemi. Discorso diverso per le codifiche più lunghe come i 10-30 colori che permettono di risparmiare tempo se fatte con la app.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

La codifica Hazard Flashing l'ha pubblicata Pierpippo qui > viewtopic.php?p=28674#p28674
Seguire solo le istruzioni per Golf 7.5 (Restyling).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

Ma quindi funziona?

Comunque non ho capito, le codifiche conviene farle manualmente perché mantiene lo storico? Funziona anche su iPhone?
pietrot461
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/10/2018, 9:25

Re: OBD eleven

Messaggio da pietrot461 »

Le codifiche è meglio farle sempre manualmente xke come detto nel post precedente quella automatica nn sai cosa va a modificare, di conseguenza se c'è una codif automatica dove i programmatori hanno sbagliato a scrivere si può modificare qualche parametro e possono sorgere molti problemi, testimonianze dal canale telegram vag Italia dove alcuni si sono ritrovati i dispay come alberi di natale con tutte le spie accese dopo codifiche automatiche, e le persone che stanno sul canale ragazzi ingamba veramente hanno penato settimane x cercare di risolvere i problemi di questi utenti. Meglio perderla una mezz'oretta a codificare almeno si sa cosa si va a modificare anche xke montiamo determinate centraline dal costo di 2000 e passa euro tipo la gateway, e se poi in vw si accorgono che è stata fatta una codifica che la casa nn permette nn so poi fino a che punto si può usufruire della garanzia soprattutto cosa molto importante ogni volta prima di fare una codifica eseguite sempre un buckup della centralina anche x le sciocchezze di pochi passaggi nn si può mai sapere. Scusate il messaggio lungo
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Non per i crediti (ne ho oltre 1300 senza avere di che farmene, comprai in offerta il pacchetto ultimate), ma per il fatto che manualmente so cosa tocco e quindi come tronare indietro. In teoria le codifiche da app dovrebbero essere affidabili, ma in pratica c’è chi ha riscontrato problemi, tutto qui.

Per quella codifica postata riguardante la Golf 7.5 ce l’ho, ma non ho riscontri di funzionamento effettivo, solo una voce è già attiva di default, tutto il resto bisognerebbe attivarlo e testarlo.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
alex89bari
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/09/2020, 14:44

Re: OBD eleven

Messaggio da alex89bari »

MCDJ90 ha scritto: 11/04/2019, 13:12 Grazie a tutti per le informazioni sulle codifiche, le ho messe tutte da prtr per metterle in opera una volta ritirata l’auto.

Ma esiste un elenco delle luci (con i fari corici per intenderci?) così, effettivamente si può attivare ciò che s vuole. Io vorrei quasi accendere le 4 frecce e la targa, ma ne frattempo ci penso meglio. Anche i soli stop vanno bene alla fine, è dietro che serve la visibilità maggiormente.
Dovrebbe essere questa la codifica:

Leuchte 0 BLK VL B36 - Indicatore anteriore sinistro (faro)
Leuchte 35 LED warn blink taster c48 - lampeggiatori LED
Leuchte 10 otturatore LB23 - altezza tapparella per luci
Leuchte 10 otturatore RB23 - altezza tapparella per luci
Leuchte 12NL LB45 - fendinebbia
Leuchte 13NL RB5 - fendinebbia
Leuchte 16BLK SLB35BLK SL KC - frecce posteriori
Leuchte 17TFL R BLK SRB3TFL R BLK SR KC3 - frecce posteriori
Leuchte 18BLK HLA60 - Freccia posteriore sinistra
Leuchte 19BLK HRC31 - Freccia posteriore destra
Leuchte 1BLK VRB20 - Indicatore anteriore destro (faro)

Leuchte 20BR LA71 - Coda esterna sinistra
Leuchte 21BR RC8 - Coda fuori destra
Leuchte 22BR MA57 - 3a luce freno (centro)
Leuchte 23SL HLC10 - Coda interna sinistra
Leuchte 24SL HRA65 - Fanale posteriore
Leuchte 25KZL HA59 - Luce targa
Leuchte 26NSL LA72 - Nebbia posteriore
Leuchte 27NSL RC6 - Nebbia posteriore
Leuchte 28RFL LC11 - Luce di retromarcia
Leuchte 29RFL RA64 - Luce di retromarcia
Leuchte 2SL VLB10 - Luci di marcia diurna sinistra (fari)

Leuchte 30FR LC72 - Illuminazione vano piedi a LED
Leuchte 31AMBL 1C61 - Illuminazione ambiente anteriore sinistra (probabile)
Leuchte 32AMBL 2C35 - Illuminazione ambiente anteriore destra (probabile)
Leuchte 33AMBL 3C36 - Illuminazione surround posteriore sinistra (probabile)
Leuchte 34AMBL 4C37 - Illuminazione surround posteriore destra (probabile)

Leuchte 3SL VRB21 - Luci di marcia diurna destra (fari)
Leuchte 4TFL LB4 - Busta DRL anteriore e sinistra

Leuchte 5TFL RB32 - DRL marcatore destro e anteriore
Leuchte 6ABL LC5 - Anabbagliante anteriore sinistro (faro)
Leuchte 7ABL RB1 - Faro anabbagliante destro (fari)
alex89bari
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/09/2020, 14:44

Re: OBD eleven

Messaggio da alex89bari »

Guido ha scritto: 11/10/2020, 9:59 A questo punto , senza modifiche , il rilevamento pedoni c'e' o non c'e' su T-Toc ?
Sul glossario della VW (https://www.volkswagen.it/it/mondo-volk ... cnico.html) si parla di Rilevamento pedoni come una estensione del front assist, secondo me su tutte le T-ROC vendute in Italia è di serie anche perché il catalogo lo porta di serie su Style, Business e Advanced.
Questo è l'ultimo ma vale anche per i precedenti, https://www.volkswagen.it/idhub/content ... _web-4.pdf

In ogni caso, la voce di menu per la gestione del rilevamento pedoni non è prevista e le codifiche potrebbero servire ad attivare la voce di menu.

E comunque potrebbero esserci versioni, magari quelle di importazione, che potrebbero non avere il riconoscimento pedoni di serie, tant'è che il manuale dice: "Funzioni incluse: La funzione di frenata di emergenza della città e il riconoscimento dei pedoni (a seconda dell'equipaggiamento) fanno parte di Front Assist e si attivano automaticamente quando Front Assist è attivato."
Questo il link del manuale: https://www.dropbox.com/s/oyodc1s1namx4 ... C.pdf?dl=0
ilfrenci
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/2019, 18:07

Re: OBD eleven

Messaggio da ilfrenci »

Qualcuno conosce la codifica per attivare il menu sport e gli abbaglianti automatici e il lampeggio delle abbaglianti insieme ai fendinebbia, su troc 2019 Rline?
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

alex89bari ha scritto: 12/10/2020, 19:51
Dovrebbe essere questa la codifica:
Grazie mille, sei stato gentilissimo! Questo elenco può essere molto utile e magari fa risparmiare un bel po’ di tempo in prove nel caso si vogliono codificare delle luci.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi