OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

Questo è lo screen della codifica per apertura specchietti solo a quadro acceso.
Centralina 09----adattamento----Spiegelverstellung
Vedete a chi non funziona se è uguale.
Nella mia va da dio, era quello che cercavo
Giampy74
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/07/2018, 18:07

Re: OBD eleven

Messaggio da Giampy74 »

Ma tu hai apertura keyless? Ho impostato nello stesso tuo modo ma gli specchietti continuano ad aprirsi non appena premo il tasto di apertura sportello guida e non ad accensione quadro.
pietrot461
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/10/2018, 9:25

Re: OBD eleven

Messaggio da pietrot461 »

Buonasera a tutti, la codifica l'ho provata e funziona perfettamente e in più se vedete che la luce degli specchietti nn si accende è perché dovete andare nelle centraline delle portiere conducente e passeggero e disattivare il bit turn off front field with folded mirror vecchio valore actives nuovo valore not actived così quando aprirete la macchina con il tasto del telecomando gli specchietti resteranno chiusi ma la luce sotto sarà accesa. Ho scimunito 2 giorni per trovare il modulo adatto 😵 anche perché io personalmente la trovo comoda di notte la luce specchi se cade qualcosa
pietrot461
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/10/2018, 9:25

Re: OBD eleven

Messaggio da pietrot461 »

Giampy74 ha scritto: 13/01/2020, 15:23 Ma tu hai apertura keyless? Ho impostato nello stesso tuo modo ma gli specchietti continuano ad aprirsi non appena premo il tasto di apertura sportello guida e non ad accensione quadro.
nn so se sia cambiato qualcosa, ma Nell App di obd almeno come ho sempre fatto in un anno che ho obd prima si modificava un bit o un adattamento poi si premeva il tasto verde con la spunta chiedeva il codice d'accesso lo si inseriva e dava il rigo codifica accettata in verde, ora invece sempre la stessa procedura ma dopo il codice bisogna premere di nuovo il tasto verde con la spunta x far accettare la codifica altrimenti nn riconosce i cambiamenti e riporta tutto com'era prima, nn so se mi sono spiegato bene, prova a vedere se realmente ti ha modificato il valore
pietrot461
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/10/2018, 9:25

Re: OBD eleven

Messaggio da pietrot461 »

emilio ha scritto: 09/01/2020, 19:17 Io invece continuo a cercare una soluzione per far spegnere le luci di posizione quando spegno il motore. Cosa che mi ha dato sempre molto fastidio. Insomma, spesso mi capita di tornare a casa, spegnere il motore, e non sfilare la chiave dal quadro. Non capisco perché le luci di posizione devono rimanere accese a oltranza. Per cercare di superare in qualche maniera questa limitazione di prove ne ho fatte tante, sopratutto nel modulo 09, ma per ora niente. Qualcuno che è riuscito a risolvere?
Emilio io credo che la risposta sia nel modulo del sensore luce perché ho provato anche io a spegnere queste luci a quadro spento e chiave inserita naturalmente senza riuscire nella cosa, ti dico questo perché ho notato che di giorno se spegni il quadro senza estrarre, le drl si spengono. Alla fine mi sono arreso e ho codificato selettore luci a 0 spegne tutte le luci se proprio devo stare fermo
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

Giampy74 ha scritto: 13/01/2020, 15:23 Ma tu hai apertura keyless? Ho impostato nello stesso tuo modo ma gli specchietti continuano ad aprirsi non appena premo il tasto di apertura sportello guida e non ad accensione quadro.
No, mi sarebbe piaciuto averlo ma ho la chiave!!!
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

pietrot461 ha scritto: 13/01/2020, 18:45
emilio ha scritto: 09/01/2020, 19:17 Io invece continuo a cercare una soluzione per far spegnere le luci di posizione quando spegno il motore. Cosa che mi ha dato sempre molto fastidio. Insomma, spesso mi capita di tornare a casa, spegnere il motore, e non sfilare la chiave dal quadro. Non capisco perché le luci di posizione devono rimanere accese a oltranza. Per cercare di superare in qualche maniera questa limitazione di prove ne ho fatte tante, sopratutto nel modulo 09, ma per ora niente. Qualcuno che è riuscito a risolvere?
Emilio io credo che la risposta sia nel modulo del sensore luce perché ho provato anche io a spegnere queste luci a quadro spento e chiave inserita naturalmente senza riuscire nella cosa, ti dico questo perché ho notato che di giorno se spegni il quadro senza estrarre, le drl si spengono. Alla fine mi sono arreso e ho codificato selettore luci a 0 spegne tutte le luci se proprio devo stare fermo
Mi fa piacere che non sono l'unico "esaurito" che ha notato questo difetto e ha tentato in tutti i modi di correggerlo. Perdonami una informazione, anche io ho provato a codificare on maniera che con il selettore sempre a 0 si spegne tutto, ma non mi funzionava più l'automatismo delle luci che si abbassono quando rilevano una luce, e inoltre le luci in quella maniera restavano sempre accese. Tu hai risolto questi inconvenienti? Se si, potresti dirmi come? Grazie!
pietrot461
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/10/2018, 9:25

Re: OBD eleven

Messaggio da pietrot461 »

No io nn ho riscontrato nessuno di questi problemi, ho seguito la codifica e niente più senza nessun problema.
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

pietrot461 ha scritto: 14/01/2020, 16:54 No io nn ho riscontrato nessuno di questi problemi, ho seguito la codifica e niente più senza nessun problema.
Posso chiederti la codifica che hai seguito? Così la provo anch'io
pietrot461
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/10/2018, 9:25

Re: OBD eleven

Messaggio da pietrot461 »

Come no allora modulo 9-adattamento-Aussenlicht front Tagfahrlicht nur in schalterstellung auto passi ad active il codice è 31347.poi se vuoi c'è anche l'attivazione/disattivazione delle drl direttamente dal menu centrale, questa del menu nn la tengo scritta ma se vai sul forum spagnolo t-roc trovi tutto lì anche quella che ti ho appena scritto.
Rispondi