OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Danilof
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/07/2019, 0:46

Re: OBD eleven

Messaggio da Danilof »

Salve a tutti.volevo un informazione è vero che su obd se nn si è esperti ho sentito che si possono effettuare tramite il menù che ha obd. Per capirci si sceglie cosa fare poi con i crediti dalle app di obd fa tutto da solo? È vero o bisogna sempre saper smanettare?
Renato
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/03/2019, 16:08

Re: OBD eleven

Messaggio da Renato »

Si è vero, ma per la T_Roc si possono cambiare pochissime cose, quasi niente, e nel caso la codifica non vada a buon fine tu non sai cosa è stato cambiato e non riesci più a tornare indietro.
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

pietrot461 ha scritto: 14/01/2020, 18:25 Come no allora modulo 9-adattamento-Aussenlicht front Tagfahrlicht nur in schalterstellung auto passi ad active il codice è 31347.poi se vuoi c'è anche l'attivazione/disattivazione delle drl direttamente dal menu centrale, questa del menu nn la tengo scritta ma se vai sul forum spagnolo t-roc trovi tutto lì anche quella che ti ho appena scritto.
Ok, domani la provo. E tu in questa maniera, lasci sempre il selettore a 0 ? E i fari si accendono in automatico?
pietrot461
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/10/2018, 9:25

Re: OBD eleven

Messaggio da pietrot461 »

No io il selettore lo lascio su auto, poi se mi fermo di sera ad aspettare in auto senza estrarre allora metto su 0 per spegnere le diurne che restano accese senno,in alternativa come ti dicevo c'è la codifica per spegnere completamente le diurne anche di giorno e si dovrebbero accendere solo quando è sera con il selettore impostato su auto oppure su luci accese si accendono tutte le luci diurne e anab anche di giorno
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

Confermo quello detto da Pietro, anche a me funziona così!
T-roc style1.5 dsg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Berlino81
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/12/2019, 23:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Berlino81 »

marko.design ha scritto: 19/05/2019, 17:57 ciao ragazzi, un'informazione...qualcuno utilizza l'app DPF VAG in combinazione con la presa OBD eleven?
ritiro la mia 1.6 in settimana, e mi sto attrezzando...prenderei l' OBD eleven per la possibilità di effettuare qualche modifica carina, ma mi interessa molto anche seguire le rigenerazioni del DPF tramite l'app. Leggo che molti usano l'app DPF VAG in combinazione con la presa CARISTA...vorrei sapere se la presa OBD eleven può essere utile anche a questo o se devo necessariamente prenderle entrambe.
Se qualcuno che ha la OBD eleven potesse fare questa prova con l'app DPF VAG mi farebbe una cortesia ENORME veramente.
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi
Ciao
anche io vorrei sapere la stessa cosa... hai scoperto nulla ?
peppepa91
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2020, 10:26

Re: OBD eleven

Messaggio da peppepa91 »

Ciao a tutti,
ho bisogno di un informazione reale, qualunque cosa altero con l'obd invalido la garanzia?

Vorrei attivare gli abbaglianti automatici,
abilitare ambiente light multicolor
illuminazione interna con accensione e spegnimento soffusa
Attivazione rilevamento segnaletica stradale nel AID

Potete dirmi se invalida la garanzia? ovvero se ho un problema elettrico, di qualunque genere (anche su qualche spia dell'info display), porata in concessionari VW mi possono fare problemi? So che in ogni centralina c'è installata una famosa "scatola nera", accessibile solo a VW, dove registra tutti i log fatti alla vettura, questo mi preoccupa perché non vorrei fanno dei problemi con la garanzia.

Se qualcuno ha già avuto modo mi faccia sapere.

Grazie.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Berlino81 ha scritto: 14/01/2020, 21:41
marko.design ha scritto: 19/05/2019, 17:57 ciao ragazzi, un'informazione...qualcuno utilizza l'app DPF VAG in combinazione con la presa OBD eleven?
ritiro la mia 1.6 in settimana, e mi sto attrezzando...prenderei l' OBD eleven per la possibilità di effettuare qualche modifica carina, ma mi interessa molto anche seguire le rigenerazioni del DPF tramite l'app. Leggo che molti usano l'app DPF VAG in combinazione con la presa CARISTA...vorrei sapere se la presa OBD eleven può essere utile anche a questo o se devo necessariamente prenderle entrambe.
Se qualcuno che ha la OBD eleven potesse fare questa prova con l'app DPF VAG mi farebbe una cortesia ENORME veramente.
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi
Ciao
anche io vorrei sapere la stessa cosa... hai scoperto nulla ?
Interessava anche a me, ma ad oggi ancora non sono riuscito a capirlo, aspettavo qualche parere di utenti più esperti.
Io ho da poco acquistato obdeleven, ma da iphone fa fare poco, sto sistemando un cellulare con android per poterlo usare e farò qualche prova.
Ho letto che sicuro l’app obdeleven funziona solo con la sua interfaccia perché usano un protocollo loro, ma non so se la loro interfaccia possa essere utilizzata da altre app, se riesco a fare una prova vi aggiorno.

Ho visto che è uscita la one click app per il video in motion alla modica cifra di 100crediti, ma non esiste la codifica manuale? Così da capire anche quali siano i parametri che vanno a modificare?
A presto, saluti.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

Io l’applicazione video motion l’ho attivata, ma non riesco a capire come usarla. Quando collego l’iPhone non ho applicazioni nel car play x vedere video. Qualcuno ha consigli?
Ps. Se c’è bisogno di jailbreak non lo faccio.
Ho provato anche con Android ma nonostante tutti i tutorial che ho trovato non riesco a vedere video in movimento. Comunque ho più app disponibili con CarPlay di quante ne ho con Android auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pietrot461
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/10/2018, 9:25

Re: OBD eleven

Messaggio da pietrot461 »

Ciao a tutti, ragazzi per come la vedo io si la garanzia si invalida, non so se avete mai letto della codifica del green menu. È una sorta di menù che si attiva nell'infotainment della macchina ci sono dei sotto menù dove all'interno sono segnati i codici degli optional che ha la macchina ora non vorrei sbagliarmi ma quando l'ho attivato io mi segnava solo gli optional che aveva la macchina all'acquisto senza segnare che so il light assist degli abbaglianti, dico questo perché ho trovato sempre su vari forum i codici degli optional vw. Diciamo che potrebbe essere la scatola nera di cui parlate. Detto questo le codifiche per l'ambiente light multicolor, le luci a spegnimento suffuso per fare un esempio da quello che so io nn le ho mai visti ne come optional ne durante la configurazione del t-roc sul sito, quindi è normale che quando un tecnico vede che l'auto presenta cose che nn dovrebbero esserci sgama che è stata toccata la centralina, e se il problema è di natura elettronico penso che se ne lavino le mani, un altro esempio è il menu off road x chi nn ha il nav darà sempre un errore nn cancellabile proprio xke la centralina nn troverà mai il modulo del nav e di conseguenza resta sempre in memoria. Quindi a meno che tutte questo modifiche nn vengano fatte dalla casa madre o dal conce e certificate da loro credo proprio di sì. Ora x nn scoraggiare chi vuole codificare fatele pure e segnate su un foglio di carta tutte le codifiche, sperando che nn succeda mai aveste bisogno della garanzia a meno che l'auto nn dovesse proprio accendere il quadro potete sempre tornare indietro portando i valori originali, in alternativa aspettate i 2 anni o quelli stipulati e poi codificate, io aspetto altri 10 mesi e poi rimappo la centralina. Scusate se è stato lungo come post
Rispondi