OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

Dollaro ha scritto: 28/05/2020, 10:22
pierpippo ha scritto: 28/05/2020, 8:22
Dollaro ha scritto: 27/05/2020, 15:27

Ma la tua è una 2020?
Si febbraio 2020, costruita la ottava settimana.
Ecco, la mia è 2018, forse sarà quello il problema.
Anche la mia è 2018 e ho il DPS essendo benzina. In pratica cambia colore solo manualmente l’Individual?

Grazie
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

pierpippo ha scritto: 28/05/2020, 8:24 Sulla mia 2020 i profili non corrispondono con i tuoi. E il profilo indvidual non si setta dalla modifica, bisogna mettere su manual i colori, settare il colore preferito per individual e poi tornare su auto. A quel punto memorizza quel colore per il profilo individual.
Si esatto, per individual a me funziona così se non modifico il parametro fahrprofile individual (che nel mio caso è il numero 7), se invece segui la cosifica e te lo fa impostare su 1, poi individuando (sempre nel mio caso il 7) il profilo individual, gli si può assegnare un colore come per gli altri, e diventa statico.
Mentre si potrebbe impostare su fahrprofile individual il codice di un altro profilo (esempio sport), e diventerebbe quello selezionabile tramite la funzione manual.

Ora se sulle MY2020 l’ordine dei profili è cambiato purtroppo non saprei.
Nel caso li intercetti condividili magari, così anche gli altri utenti sapranno quali andare a modificare.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

GC9 ha scritto: 28/05/2020, 12:54 Ma funziona finalmente anche con iOS? Cioè ho scaricato l’app, ma non avendo l’apparecchio non ho provato...si possono solo verificare errori o si possono fare anche codifiche avanzate?

Grazie
Si finalmente si possono fare quasi tutte le codifiche, manca solo un’ultima parte come la codifica del gateway list, io per mia felicità l’ho già utilizzata un paio di volte, la grafica è diversa da android, ma è questione di abitudine.

Per il post del cambio colore profilo individual, se fatta la codifica in un certo modo, si cambia solo in manuale, ma una volta impostato da manuale, se riposizioni il selettore su automatico, il profilo individual memorizza quel colore precedentemente selezionato, con la possibilità di variarlo facilmente senza l’ausilio di obd11, e te lo ripropone anche se passi su profilo eco (con il suo colore impostato da codifica) e poi ritorni su individual che avrà il colore selezionato manualmente in memoria. È Un’ulteriore personalizzazione che si può fare sul profilo individual.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

MCDJ90 ha scritto: 28/05/2020, 13:34
GC9 ha scritto: 28/05/2020, 12:54 Ma funziona finalmente anche con iOS? Cioè ho scaricato l’app, ma non avendo l’apparecchio non ho provato...si possono solo verificare errori o si possono fare anche codifiche avanzate?

Grazie
Si finalmente si possono fare quasi tutte le codifiche, manca solo un’ultima parte come la codifica del gateway list, io per mia felicità l’ho già utilizzata un paio di volte, la grafica è diversa da android, ma è questione di abitudine.

Per il post del cambio colore profilo individual, se fatta la codifica in un certo modo, si cambia solo in manuale, ma una volta impostato da manuale, se riposizioni il selettore su automatico, il profilo individual memorizza quel colore precedentemente selezionato, con la possibilità di variarlo facilmente senza l’ausilio di obd11, e te lo ripropone anche se passi su profilo eco (con il suo colore impostato da codifica) e poi ritorni su individual che avrà il colore selezionato manualmente in memoria. È Un’ulteriore personalizzazione che si può fare sul profilo individual.
Grazie mille...quindi in pratica me lo consigli? Prendendolo dovrei poter attivare almeno abbaglianti e segnali?

Riguardo i colori...si dovrebbe poter fare sulla mia che è 2018?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

MCDJ90 ha scritto: 22/05/2020, 23:17
pierpippo ha scritto: 22/05/2020, 18:49 Poi ho attivato la “Hazard flashing” - 4 frecce accese in caso di frenata d’emergenza, ho provato tutte e due i tipi di codifica la prima per la golf 7 e la seconda della golf 7.5, ma andando a circa 70Km/h e frenando a fondo le quattro frecce non sono partite. Non ho frenato, però, in modo tale da fare partire l'ABS, non so se è per questo.
Qualcuno ha provato questa codifica?
Ciao, anche io volevo fare questa codifica (far lampeggiare gli stop ed alla fine far partire le frecce), sulle nuove polo è di serie, ma non so se anche sulle nostre, a quanto pare forse le 4 frecce si, ma non so se lampeggiano anche gli stop.
Potresti condividere le due codifiche così le paragoniamo?

Un saluto
Carina questa modifica degli stop lampeggianti... 🚨

Sicuro ci sia sulla Polo? E sulla nostra sei riuscito a farla? Altrimenti mettendo le quattro frecce rischia di diventare invasiva ogni qualvolta si frena in maniera decisa (penso ad esempio alle strada tutte curve dove se ci sono le condizioni si guida più allegri ritardando la frenata con una secca e decisa) o la consigli?

Grazie come sempre
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Io personalmente sulla mia ho fatto circa una ventina di codifiche, tutte con obd11 e tutte manuali (l’unica che ho fatto con app e la codifica 30 colori per non inserire tutti i valori RGB manualmente), gli abbaglianti automatici funzionano molto bene, la lettura cartelli non so fino a che punto è utile, ma se hai il navigatore conviene perché non da errori, altrimenti esce un avviso quando La telecamera non rileva segnali.
Poi si possono fare un sacco di altre cose.

La codifica degli stop non l’ho testata personalmente, ma alla fine lampeggiano gli stop sempre a seguito di una frenata brusca, in arresto totale accende le 4 frecce, ora non so se nel caso di frenata brusca senza arresto totale lampeggiano solo gli stop.
Sulle polo ha provato un utente ed è già funzionante, da noi sarebbe interessante prima provare e poi vedere cosa codificare.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Allora per quanto riguarda il numero dei Fahrprofil_ mi ero sbagliato sono gli stessi della guida, chissà perchè mi ero convinto che fossero cambiati.

Per la codifica delle 4 frecce in caso di frenata brusca io l'ho fatta, ma poi a circa 70-80 Km/h ho frenato bruscamente, senza però fare entrare l'ABS e le frecce non si sono accese, quindi non so se funziona. Io la tengo, non da noia e se dovessi fare una frenata più brusca (speriamo di no) si vedrà se si accenderanno le 4 frecce.

Oggi ho provato a fare la codifica che chiude i finestrini alla chiusura con un click da telecomando, ma anche sulla mia T-roc 2020 non c'è la voce che andrebbe modificata. Quindi non sembra si possa fare.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Dollaro
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/02/2020, 22:55

Re: OBD eleven

Messaggio da Dollaro »

pierpippo ha scritto: 28/05/2020, 14:31 Allora per quanto riguarda il numero dei Fahrprofil_ mi ero sbagliato sono gli stessi della guida, chissà perchè mi ero convinto che fossero cambiati.
Quindi come sarebbe la cosa corretta?
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

L'unica cosa che ho fatto di diverso è stato impostare - Ambiente_Fahrprofil_Individual -> 1 (Default -> 7) a 7.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Esatto, è la stessa cosa che ho fatto io, prima c’ero impazzito un po’ a capire che fosse quello il valore, ma poi riflettendo ti chiede qual’è il profilo individual, nel nostro caso il 7 e quindi quel profilo può essere personalizzato.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi