OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

Prova a cercare.... dovrebbe essere in “chiusura finestrini auto”. Anche a me quando me l’hanno consegnata non funzionavano, poi spippolando ho trovato il perché. Comunque se mi ricordo domani ci guardo e se riesco posto le foto dei passaggi x arrivarci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: OBD eleven

Messaggio da benmussi »

Junis91 ha scritto:Ciao ma con obd 11 si perde la garanzia?
Se ci sono problemi seri sì.

Problemi seri significa che implicano alti costi che costringono l'assistenza ad indagare su eventuali modifiche non ufficiali.

Poi ognuno la pensa come crede ma questa è la realtà.

emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

MCDJ90 ha scritto: 15/01/2020, 21:07
emilio ha scritto: 15/01/2020, 20:28 Io personalmente ho fatto tantissime modifiche con OBD11, l
ettura segnali
Fari che si abbassano e si rialzano in auto
Display con selezione colori
Cambio soglia accenzione fari (si accendono più tardi)
Specchietti che si aprono solo a avvio quadro
Asciugatura lacrima
Visualizzazione velocità in automatico
Cambio sensibilità acceleratore
Disabilitazione start stop
Diminuzione suono cinture non allacciate.

E fin qui tutto ok. Cmq, ho dovuto portare l'auto in officina per la sostituzione in garanzia del clacson
Per un aggiornamento sul sistema frenante
Per una vibrazione delle plastiche.

Bene, l'hanno attaccata al loro vag almeno 3 volte, e non hanno visto o non hanno voluto vedere niente.
Questa è la mia esperienza. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ciao, hai nominato alcune codifiche che non ho trovato fin’ora:
1)La soglia di accensione dei fari è interessante, si accendono troppo presto.
2)Diminuzione suono cinture, ho trovato la procedura per disattivarlo se non sbaglio, ma per diminuirlo forse bisogna impostare il valore diversamente?
3)Asciugatura lacrima anche l’avevo trovata, ma dicevano che non funzionasse su T-Roc, tu hai una codifica funzionante?
4)Infine la modifica sensibilità acceleratore, funziona davvero? Oppure è un’illusione? Io ho anche il selettore profilo di guida.

Scusami per le tante domande, spero che potrai condividere con noi queste interessanti cosifiche.


Ciao, dimenticavo tra le varie codifiche anche il menu Off Road. Cmq quasi tutte queste codifiche l'ho fatte con OBD11, prendendole da codifiche della Golf7.
Ti giro il link

https://www.vwgolfcommunity.com/vbullet ... ost1272483.

Invece la soglia in lux dell accenzione fari
Il cambio suono delle cinture
E il cambio sensibilità dell'acceleratore
L'ho fatta con Carista (sarebbe una presa, e un app diversa da obd11 ma molto simile)
Cmq, ti assicuro che si possono fare anche con obd11.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Mi sono letto tutta la discussione, non ho trovato il riferimento alla codifica per l’asciugatura lacrima parabrezza.
Per le altre che hai eseguito con carista nemmeno l’ombra :confusion-scratchheadyellow:
Mica avresti i valori sul quale agire tramite OBDeleven?
;) grazie mille
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
emilio
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/08/2018, 16:10

Re: OBD eleven

Messaggio da emilio »

MCDJ90 ha scritto: 16/01/2020, 22:25 Mi sono letto tutta la discussione, non ho trovato il riferimento alla codifica per l’asciugatura lacrima parabrezza.
Per le altre che hai eseguito con carista nemmeno l’ombra :confusion-scratchheadyellow:
Mica avresti i valori sul quale agire tramite OBDeleven?
;) grazie mille

L'asciugatura lacrima è una codifica che stava proprio in questo forum. Tra le prime 15/20 pagine. Cmq stavo pensando cmq di fare un bel PDF con le codifiche funzionanti.
MicheleMichele
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/03/2019, 18:59

Re: OBD eleven

Messaggio da MicheleMichele »

Ma per l’attivazione dei video in movimento? Sapete qualcosa??? Io non ho il navigatore, si può fare lo stesso??
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

Junis91 ha scritto:
Pazzoviola ha scritto: 15/01/2020, 21:22
Junis91 ha scritto:Buona sera a tutti qualcuno sa come attivare la funzione chiusura e apertura finestrini con telecomando della chiave??
Basta premere a lungo sul bottone apertura o chiusura del transponder. Ovviamente devi attivare l’on/off dal menu dell’infotairnment


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sull'infotaiment non trovo la voce, in più ho tenuto premuto il telecomando per tanti secondi ma non funziona. Mi posti una foto della voce del menu infotaiment grazie
ImmagineImmagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

emilio ha scritto: 17/01/2020, 16:33 L'asciugatura lacrima è una codifica che stava proprio in questo forum. Tra le prime 15/20 pagine. Cmq stavo pensando cmq di fare un bel PDF con le codifiche funzionanti.
di seguito la codifica che avevo trovato nella discussione apposita aperta da un utente:
Asciugatura della "lacrima" sul parabrezza non funzionante su T-Roc

Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Sottosistemi (WWS 170809) > Long Coding
- Byte 2 -> Activate Bit 5

Dopo lo spruzzo d'acqua attraverso la leva del lavavetri/tergi, vi sarà una passata aggiuntiva ritardata del tergicristallo dopo le tre iniziali

Ma infatti chiedevo dettagli perché qui specificava che non funziona su t-roc, per questo ti stavo chiedendo info in merito! Quindi la codifica funziona?
Scusami per le tante domande, ma avevo scartato questa codifica perché indicata come non funzionante.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Junis91
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/01/2020, 20:28

Re: OBD eleven

Messaggio da Junis91 »

Pazzoviola ha scritto: 17/01/2020, 18:21
Junis91 ha scritto:
Pazzoviola ha scritto: 15/01/2020, 21:22
Basta premere a lungo sul bottone apertura o chiusura del transponder. Ovviamente devi attivare l’on/off dal menu dell’infotairnment


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sull'infotaiment non trovo la voce, in più ho tenuto premuto il telecomando per tanti secondi ma non funziona. Mi posti una foto della voce del menu infotaiment grazie
ImmagineImmagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille ho risolto...ora tutte e 4 i finestrini si aprono e si chiudono anche con telecomando della chiave
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

Junis91 ha scritto:
Pazzoviola ha scritto: 17/01/2020, 18:21
Junis91 ha scritto:

Sull'infotaiment non trovo la voce, in più ho tenuto premuto il telecomando per tanti secondi ma non funziona. Mi posti una foto della voce del menu infotaiment grazie
ImmagineImmagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille ho risolto...ora tutte e 4 i finestrini si aprono e si chiudono anche con telecomando della chiave
Felice di esserti stato d’aiuto Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi