OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

FabioT-Roc ha scritto: 03/09/2020, 17:13
Ho provato anche l'asciugatura lacrima ma a macchina ferma non funziona, sapete se va solo in condizioni particolari?
Non sai il tempo che ci ho perso!!! Va solo con auto in movimento e mi sembra di ricordare sopra i 60km/h, infatti quando provavo vicino casa a velocità inferiori sembrava non funzionare.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
luca.81
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2020, 20:22

Re: OBD eleven

Messaggio da luca.81 »

FabioT-Roc ha scritto: 03/09/2020, 17:13 Ragazzi ho provato a fare qualche codifica e devo ammettere che l'OBDeleven è molto più semplice di quanto mi aspettassi.
Tra le vare funzioni che sto provando ho attivato anche questa ed è ok sulla style MY19:
Chiusura specchietti solo tenendo spinto il tasto “Chiudi” del telecomando e riapertura automatica solo accendendo il quadro
- Module 09 Central Electrics
- Security access -> 31347
- Adaptation
Submenu - Spiegelverstellung
- Funk Spiegelanklappung Modus -> by convenience operation via remote control key (Defaut -> by look command via remote control key).
N.B. Affinchè la modifica funzioni dovete andare nel menù car/setup e nella gestione specchietti spuntare "chiusura al bloccaggio"

Ho provato anche l'asciugatura lacrima ma a macchina ferma non funziona, sapete se va solo in condizioni particolari?
Asciugatura lacrima funziona solo in movimento. Anche a me pareva che non andava perché provato da fermo. Ma una volta che sei in movimento funziona, non so da che velocità, io mi sono ricordato di farlo circa a 40-50 km/h e non ha avuto problemi.
Per l'apertura degli specchietti solo con avviamento motore per le my2020 non funziona più. Ho provato di tutto ma niente. Forse prossimamente troveranno una soluzione.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Come ti hanno già confermato, l’asciugatura lacrima funziona solo in movimento, non so da che velocità, ma non eccessiva! Ci sono impazzito anche io all’inizio.

Per gli specchietti io volevo attivare l’apertura ad accensione motore (ma chiusura al bloccaggio porte), e pur avendo una MY2019 non funziona, gli specchi si riaprono sempre quando apro la macchina.
Non ho provato l’opzione della chiusura tramite pressione prolungata perché poi dovrei sempre tenere premuto il tasto oppure la mano sulla maniglia (ho anche il keyless).
Se mai ne avrò voglia la provo. Per ora quando la lascio nel garage, quando mi ricordo chiudo gli specchi manualmente, così se devo riaprire la macchina senza partire, non mi fanno apri e chiudi inutilmente.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: OBD eleven

Messaggio da benmussi »

L'asciugatura lacrima è proprio una codifica di cui non sento il bisogno (non è l'unica). Sopratutto con i tergi automatici.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

benmussi ha scritto: 04/09/2020, 8:29 L'asciugatura lacrima è proprio una codifica di cui non sento il bisogno (non è l'unica). Sopratutto con i tergi automatici.
Pensa che per me è una delle più utili perché quando lavi i vetri e non piove ti rimane sempre un po' di liquido e se vuoi pulire il parabrezza per bene devi per forza riattivare manualmente i tergicristalli alte due volte. Con la codifica lo fa in automatico. Secondo me è una delle più utili come il lampeggio frecce 5 volte invece di tre.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Muergoos
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/08/2020, 23:20

Re: OBD eleven

Messaggio da Muergoos »

Buongiorno ragazzi, ho una T-roc advance 2.0 TD1 4motion del 2018, ho acquistato OBD eleven pro nuova versione (quella nera che funziona anche con IOS).
Ho due domande da porvi, la prima:
Ho i fari full led, lane assist, ACC e front assist ma non light assist; posso attivare solo il light assist o il dynamic light assist?
Secondo quesito:
Ho provato l'attivazione del light assist, la prima parte della codifica nel modulo 09 va tutto ok, ma quando passo alla seconda parte della codifica ovvero nel modulo A5, la guida dice di andare nel Byte 21 e e attivare il bit 5-7 che dovrebbe corrispondere a una sola casella, ma io non la ho!
Ho solo bit singoli da 0 a 7 mi sembra (non ricordo bene se arriva a 7, il fatto è che sono comunque tutti singoli)
Qualcuno ha qualche delucidazione a riguardo ?
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Muergoos ha scritto: 04/09/2020, 11:00 Buongiorno ragazzi, ho una T-roc advance 2.0 TD1 4motion del 2018, ho acquistato OBD eleven pro nuova versione (quella nera che funziona anche con IOS).
Ho due domande da porvi, la prima:
Ho i fari full led, lane assist, ACC e front assist ma non light assist; posso attivare solo il light assist o il dynamic light assist?
Secondo quesito:
Ho provato l'attivazione del light assist, la prima parte della codifica nel modulo 09 va tutto ok, ma quando passo alla seconda parte della codifica ovvero nel modulo A5, la guida dice di andare nel Byte 21 e e attivare il bit 5-7 che dovrebbe corrispondere a una sola casella, ma io non la ho!
Ho solo bit singoli da 0 a 7 mi sembra (non ricordo bene se arriva a 7, il fatto è che sono comunque tutti singoli)
Qualcuno ha qualche delucidazione a riguardo ?
Module A5 --> Front Sensors Driver Assistance System
Attivazione abbaglianti automatici con telecamera frontale (Solo per fari alogeni e fari a led
PXA)
Module 09 Central Electrics
Security access -> 31347
Adaptation
Submenu - Fernlicht_assistent
- Erweiterte_Fernlichtsteuerung -> AFS, FLA, Fernlicht ueber AFS
- Menuesteuerung Fernlichtassistent -> Present
- Fernlichtassistent Reset -> Not active (Abbaglianti automatici attivi anche dopo aver spento e
riacceso l'auto)
- Menuesteuerung Fernlichtassistent Werkseinstellung -> Present
- Assistenzfahrlicht, Empfindlichkeit per BAP einstellbar -> Present
Module A5 Front Sensors Driver Assistance System
Security access -> 20103
Long coding (Text mode) AFS_coding_Light_Assit -> High_Beam_Assist (oppure Byte 21 Bit 5)

Io ho questa, non l'ho fatta perchè ho già di serie gli abbaglianti automatici, ma vedo Byte21-bit5 non ho nessun bit7.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: OBD eleven

Messaggio da benmussi »

pierpippo ha scritto:
benmussi ha scritto: 04/09/2020, 8:29 L'asciugatura lacrima è proprio una codifica di cui non sento il bisogno (non è l'unica). Sopratutto con i tergi automatici.
Pensa che per me è una delle più utili perché quando lavi i vetri e non piove ti rimane sempre un po' di liquido e se vuoi pulire il parabrezza per bene devi per forza riattivare manualmente i tergicristalli alte due volte. Con la codifica lo fa in automatico. Secondo me è una delle più utili come il lampeggio frecce 5 volte invece di tre.
Sarà..... Immagine
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: OBD eleven

Messaggio da FabioT-Roc »

Muergoos ha scritto: 04/09/2020, 11:00 Buongiorno ragazzi, ho una T-roc advance 2.0 TD1 4motion del 2018, ho acquistato OBD eleven pro nuova versione (quella nera che funziona anche con IOS).
Ho due domande da porvi, la prima:
Ho i fari full led, lane assist, ACC e front assist ma non light assist; posso attivare solo il light assist o il dynamic light assist?
Secondo quesito:
Ho provato l'attivazione del light assist, la prima parte della codifica nel modulo 09 va tutto ok, ma quando passo alla seconda parte della codifica ovvero nel modulo A5, la guida dice di andare nel Byte 21 e e attivare il bit 5-7 che dovrebbe corrispondere a una sola casella, ma io non la ho!
Ho solo bit singoli da 0 a 7 mi sembra (non ricordo bene se arriva a 7, il fatto è che sono comunque tutti singoli)
Qualcuno ha qualche delucidazione a riguardo ?
- Long coding
- AFS_coding_Light_Assit -> High_Beam_Assist

Invece della codifica in bit prova come ti ho scritto con codifica lunga e cerca la voce - AFS_coding_Light_Assit e seleziona High_Beam_Assist
Prova così... al posto della codifca in bit dove ti chiede ti attivare il bit 5 e 7 insieme e dovrebbe funzionare, avevo lo stesso problema anche io, non vedevo i bit 5 e 7 insieme e attivandoli da singoli e mi dava errore
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

La codifica funziona perfettamente sia su auto con fari a LED che alogeni.
Per quel bit a me dalla codifica completa (allora l’ho fatta con android), nel byte 21 trovai una descrizione riguardante gli AFS sul bit 5.
Sono andato a controllare dall’app per iOS e mi trovo solo il bit 5 attivo, quindi va attivato solo quello.

Negli screen ricordo che portava una descrizione 5-7 ma è il bit 5

Provate, ma mi sento di poter dire che funziona.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi