OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
pietrot461
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/10/2018, 9:25

Re: OBD eleven

Messaggio da pietrot461 »

Loos90 ha scritto: 16/09/2020, 19:14 Oggi ho ricevuto il dispositivo OBD 1st gen ma sono riuscito a connetterlo allo smartphone solo dopo numerosi tentativi perché continuava a dirmi “non connesso”: sapete come mai? È normale?
So di alcuni utenti che l'hanno preso su Amazon e hanno avuto lo stesso problema, alcuni non ci sono proprio riusciti a connettersi, se anche tu l'hai preso li e continua a non funzionarti nelle prossime connessioni ti consiglio il reso e prenderlo sul sito ufficiale,altrimenti se ora non ti dà più problemi lascia stare.
io l'ho preso nel 2018 dal sito e mai avuto un problema.
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: OBD eleven

Messaggio da Loos90 »

Grazie per la risposta!
Valuto...Ieri sera si è connesso al secondo tentativo ma se mi dà ancora problemi faccio il reso.
Grazie!
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Lorenzo
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/08/2018, 18:21

Re: OBD eleven

Messaggio da Lorenzo »

Loos90 ha scritto: 17/09/2020, 15:08 Grazie per la risposta!
Valuto...Ieri sera si è connesso al secondo tentativo ma se mi dà ancora problemi faccio il reso.
Grazie!
Anche a me aveva dato problemi di connessione,poi ho scoperto che essendo in garage e non avendo connessione ad internet non si connetteva.
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: OBD eleven

Messaggio da Loos90 »

Lorenzo ha scritto: 17/09/2020, 23:21
Loos90 ha scritto: 17/09/2020, 15:08 Grazie per la risposta!
Valuto...Ieri sera si è connesso al secondo tentativo ma se mi dà ancora problemi faccio il reso.
Grazie!
Anche a me aveva dato problemi di connessione,poi ho scoperto che essendo in garage e non avendo connessione ad internet non si connetteva.
A me l'ha dato anche in un parcheggio all'aperto :mrgreen:
Oggi pomeriggio riprovo altrimenti faccio il reso e lo prendo dal sito.
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: OBD eleven

Messaggio da Loos90 »

Ho fatto alcune codifiche:
  • attivazione retrocamera
  • antifurto
  • sign assist
  • colore delle luci di ambiente
Ora alcuni moduli (unità di controllo) hanno il numero su sfondo rosso... Quindi immagino ci sia qualche codifica che non va bene.

Come posso capire cosa non va? Devo fargli fare la scansione ed eventualmente resettare gli errori? O è normale che alcuni moduli diventino rossi dopo le suddette codifiche?
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
luca.81
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2020, 20:22

Re: OBD eleven

Messaggio da luca.81 »

Loos90 ha scritto: 18/09/2020, 17:37 Ho fatto alcune codifiche:
  • attivazione retrocamera
  • antifurto
  • sign assist
  • colore delle luci di ambiente
Ora alcuni moduli (unità di controllo) hanno il numero su sfondo rosso... Quindi immagino ci sia qualche codifica che non va bene.

Come posso capire cosa non va? Devo fargli fare la scansione ed eventualmente resettare gli errori? O è normale che alcuni moduli diventino rossi dopo le suddette codifiche?
A me ha dato solo errori il menù offroad, le altre non mi pare. Comunque scansiona e resetta tutto senza problemi.
Che codifica è "attivazione retrocamera"? Potresti postarla. Grazie
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Loos90 ha scritto: 18/09/2020, 17:37 Ho fatto alcune codifiche:
  • attivazione retrocamera
  • antifurto
  • sign assist
  • colore delle luci di ambiente
Ora alcuni moduli (unità di controllo) hanno il numero su sfondo rosso... Quindi immagino ci sia qualche codifica che non va bene.

Come posso capire cosa non va? Devo fargli fare la scansione ed eventualmente resettare gli errori? O è normale che alcuni moduli diventino rossi dopo le suddette codifiche?
Forse ho capito quali di quali errori parli perché uscirono anche a me quando ho resettato il sistema tenendo premuto il tasto per 10secondi (Per la codifica colori è necessario), a me uscirono degli errori riguardanti la mancanza del segnale sulla rete CAN per via del reset del sistema, ma li ho semplicemente cancellati, se poi hai degli errori che si ripresentano allora potrebbe esserci qualcosa che non va.
Controlla e facci sapere.
Un saluto.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: OBD eleven

Messaggio da Loos90 »

luca.81 ha scritto: 20/09/2020, 13:51
Loos90 ha scritto: 18/09/2020, 17:37 Ho fatto alcune codifiche:
  • attivazione retrocamera
  • antifurto
  • sign assist
  • colore delle luci di ambiente
Ora alcuni moduli (unità di controllo) hanno il numero su sfondo rosso... Quindi immagino ci sia qualche codifica che non va bene.

Come posso capire cosa non va? Devo fargli fare la scansione ed eventualmente resettare gli errori? O è normale che alcuni moduli diventino rossi dopo le suddette codifiche?
A me ha dato solo errori il menù offroad, le altre non mi pare. Comunque scansiona e resetta tutto senza problemi.
Che codifica è "attivazione retrocamera"? Potresti postarla. Grazie
E' questa ma naturalmente bisogna aver montato la retrocamera per conto proprio dopo l'acquisto:

centralina 5F
Coding esteso
Byte 19
abilita bit 4

modulo 76 sistema di controllo parcheggio
Codifica lunga
Tipo telecamera da "non montata" a "telecamera retrovisiva"

Io ho preso il kit da 20€ da Aliexpress, l'ho fatta montare e l'ho attivata: viewtopic.php?p=31716#p31716
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Loos90
Messaggi: 64
Iscritto il: 18/06/2020, 19:52
Località: Monza e Brianza

Re: OBD eleven

Messaggio da Loos90 »

MCDJ90 ha scritto: 20/09/2020, 17:46
Loos90 ha scritto: 18/09/2020, 17:37 Ho fatto alcune codifiche:
  • attivazione retrocamera
  • antifurto
  • sign assist
  • colore delle luci di ambiente
Ora alcuni moduli (unità di controllo) hanno il numero su sfondo rosso... Quindi immagino ci sia qualche codifica che non va bene.

Come posso capire cosa non va? Devo fargli fare la scansione ed eventualmente resettare gli errori? O è normale che alcuni moduli diventino rossi dopo le suddette codifiche?
Forse ho capito quali di quali errori parli perché uscirono anche a me quando ho resettato il sistema tenendo premuto il tasto per 10secondi (Per la codifica colori è necessario), a me uscirono degli errori riguardanti la mancanza del segnale sulla rete CAN per via del reset del sistema, ma li ho semplicemente cancellati, se poi hai degli errori che si ripresentano allora potrebbe esserci qualcosa che non va.
Controlla e facci sapere.
Un saluto.
In realtà poi andando a rivedere il codice errore e la cronologia delle modifiche ho capito che questi errori erano dovuti ad una codifica sbagliata che avevo fatto e subito corretto ma non si erano resettati in automatico e l'ho fatto io manualmente.
VW T-Roc Style 1.5 TSI ACT BlueMotion Technology DSG 150CV, Pure White Nero, Tech Pack, Active Info Display, Clima bizona, ruotino di scorta, Mirror Pack
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Qualcuno che possiede una T-Roc MY2020 può verificare se funziona questa codifica trovata sul web? Grazie mille.

------
Regolazione intensità segnale Lane Assist da menu infotainment (debole, medio, forte)

Modulo A5
Codifica estesa
Codice sicurezza -> 20103
Coding_HCA: Codificato
Adattamento
• Sistema avviso uscita corsia, intensità vibrazione volante: Debole, Medio, Forte (default: medio)
• HCA_Warning_Intensity: Debole, Medium, Strong, Menu (default: Debole). Impostare su MENU.
• BAP_Personalisierung: NON ATTIVATO (come default)
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi