OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Intendi due menù, uno per le regolazioni ed uno per i colori? Se è così credo sia quella la cosa migliore. Io leggevo di un problema che poi impediva la regolazione delle luminosità di vano piedi e portiere, infatti consigliavano di impostare al massimo la luce nel vano piedi.
Se ci fai qualche foto sarebbe perfetto.
Tramite app come va? Oppure la situazione delle regolazioni l’hai fatta a mano?
Grazie ed un saluto.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
micmoc84
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/02/2020, 15:01

Re: OBD eleven

Messaggio da micmoc84 »

MCDJ90 ha scritto:Intendi due menù, uno per le regolazioni ed uno per i colori? Se è così credo sia quella la cosa migliore. Io leggevo di un problema che poi impediva la regolazione delle luminosità di vano piedi e portiere, infatti consigliavano di impostare al massimo la luce nel vano piedi.
Se ci fai qualche foto sarebbe perfetto.
Tramite app come va? Oppure la situazione delle regolazioni l’hai fatta a mano?
Grazie ed un saluto.
Domani prometto di fare le foto, l'ho fatta con le app 30 colori v3, ma dopo ho provato a fare delle modifiche ai valori per vedere se riuscivo a ripristinare tutte tre le barre della regolazione luci nel menu luci cioè come da originale.
Fin da subito anche solo facendolo con l'app puoi comunque modificare la luminosità di tutte le luci: piedi, consolle centrale, maniglie, strisce pannello e led portaoggetti pannello, solo che hai una regolazione da luci soffuse e una dal menu luci!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

micmoc84
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/02/2020, 15:01

Re: OBD eleven

Messaggio da micmoc84 »

MCDJ90 ha scritto: 01/04/2020, 17:35 Intendi due menù, uno per le regolazioni ed uno per i colori? Se è così credo sia quella la cosa migliore. Io leggevo di un problema che poi impediva la regolazione delle luminosità di vano piedi e portiere, infatti consigliavano di impostare al massimo la luce nel vano piedi.
Se ci fai qualche foto sarebbe perfetto.
Tramite app come va? Oppure la situazione delle regolazioni l’hai fatta a mano?
Grazie ed un saluto.
Oggi ho controllato come funzionano: dal menu luci (ORIGINALE) regoli la luminosità dei Display, Consolle centrale e annessi pulsantini maniglie apriporta,
dal menu luci soffuse cliccando affianco alla banda dei colori dove c'è la spia luce disegnata entri e da li regoli: Maniglione pannello, cassetto porta oggetti pannello e piedi.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spero si capisca e spero di aver fatto cosa gradita per chi non l'avesse notato!
sono entrato nel gruppo telegram magari inserisco il video li!
Caio a tutti!
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Grazie mille per le foto dei menu’ come immaginavo non si avranno più una regolazione per le luci pannelli porta e una regolazione per le luci nella zona piedi, ma un’unica regolazione per tutte e due. (È vero che forse non è indispensabile regolarle separatamente, ma era una cosa in più.
Mentre la selezione dei colori funziona bene? Cambia nel AID e nella radio?
Ci penserò, perché alla fine il blu mi piace e difficilmente lo cambierei.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
micmoc84
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/02/2020, 15:01

Re: OBD eleven

Messaggio da micmoc84 »

MCDJ90 ha scritto:Grazie mille per le foto dei menu’ come immaginavo non si avranno più una regolazione per le luci pannelli porta e una regolazione per le luci nella zona piedi, ma un’unica regolazione per tutte e due. (È vero che forse non è indispensabile regolarle separatamente, ma era una cosa in più.
Mentre la selezione dei colori funziona bene? Cambia nel AID e nella radio?
Ci penserò, perché alla fine il blu mi piace e difficilmente lo cambierei.
Figurati! Si però da quello che capivo in base a ciò che si dice è che non potevi proprio più regolare la luminosità della zona piedi infatti consigliavano di aumentarla al massimo prima di fare la codifica e invece fa! Che poi volendo i piedi e tutte le altre luci, poi volendo puoi cambiare l'intensità ad ogni singola luce sempre con obdeleven!
Sisi i colori gli cambia su entrambe i display e funziona perfettamente!
Provalo tanto puoi tornare indietro facilmente e ritorna come da originale così valuti se quelle due regolazioni possono fare al caso tuo!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Si questo lo avevo letto anche io infatti, era un po’ una preoccupazione.

In quanto a colori, nella versione 30 colori che hai installato tu ci sta pure il blu originale? Oppure ce ne sono altre gradazioni? Poi ho visto che sono 3 versioni di 30 colori, cambiano i colori selezionabili?
Magari prima o poi la proverò!
Oggi ho attivato l’apertura e chiusura con chiave e maniglia a motore acceso.
Non sono riuscito a far funzionare il clacson come segnalazione acustica di chiusura (mi suona sempre in cicalino antifurto), e non ho trovato una funzione per far aprire gli specchietti sono ad accensione quadro, la codifica sul forum non funziona.

Per il resto ho fatto diverse codifiche tutte con successo, ed attiverò il flash fendinebbia assieme agli abbaglianti appena comprerò delle buone lampade a led da sostituire alle alogene.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

MCDJ90 ha scritto:Si questo lo avevo letto anche io infatti, era un po’ una preoccupazione.

In quanto a colori, nella versione 30 colori che hai installato tu ci sta pure il blu originale? Oppure ce ne sono altre gradazioni? Poi ho visto che sono 3 versioni di 30 colori, cambiano i colori selezionabili?
Magari prima o poi la proverò!
Oggi ho attivato l’apertura e chiusura con chiave e maniglia a motore acceso.
Non sono riuscito a far funzionare il clacson come segnalazione acustica di chiusura (mi suona sempre in cicalino antifurto), e non ho trovato una funzione per far aprire gli specchietti sono ad accensione quadro, la codifica sul forum non funziona.

Per il resto ho fatto diverse codifiche tutte con successo, ed attiverò il flash fendinebbia assieme agli abbaglianti appena comprerò delle buone lampade a led da sostituire alle alogene.
Attenzione a mettere lampade led! Magari non succederà ma se ti fermano sono cavoli amari... senza immaginare in caso di incidente. Le compagnie assicurative si attaccano a tutto pur di non pagare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Io parlo dei fendinebbia, avendo una advanced ho i full led, quindi quelle sono le uniche alogene.
Per il resto si sono a conoscenza dei rischi e che sarei fuorilegge, e per le assicurazioni io spero sempre che siano soldi buttati e che non debba mai servire! comunque grazie per il consiglio.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

MCDJ90 ha scritto:Io parlo dei fendinebbia, avendo una advanced ho i full led, quindi quelle sono le uniche alogene.
Per il resto si sono a conoscenza dei rischi e che sarei fuorilegge, e per le assicurazioni io spero sempre che siano soldi buttati e che non debba mai servire! comunque grazie per il consiglio.
Figurati, era solo un consiglio. Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Armony89
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/12/2019, 16:37

Re: OBD eleven codifica specchietti apertura auto

Messaggio da Armony89 »

Salve a tutti. Qualcuno ha codificato gli specchietti esterni, solo ad avviamento auto. Ho fatto la codifica ma non funziona. Qualcuno che ci è riuscito chiedo gentilmente se può mandarmi un screenshot della codifica. Grazie anticipatamente.
Rispondi