OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
AlexD96
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/12/2019, 7:42

Re: OBD eleven

Messaggio da AlexD96 »

Davide93 ha scritto:Ciao Emilio,
ieri sera ho attivato l'assistente per gli abbaglianti (se ti riferisci a questo).

Funzionalità: superati i 60 km/h gli abbaglianti vengono attivati automaticamente, per poi spegnersi in caso di "luce artificiale (galleria, lampioni, ecc.)/luce naturale (quindi di giorno)" e nel caso di altri utenti presenti sulla carreggiata, sia nel senso opposto di marcia, sia in caso di sorpasso da parte di un altro veicolo.

La procedura per attivare gli abbaglianti automatici:
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.

A questo punto spingendo una volta la leva a "fondo" (come se stessimo per attivare manualmente gli abbaglianti per intenderci, comparirà l'icona degli abbaglianti con un "A" al suo interno. Per attivare gli abbaglianti manualmente basta spingere una seconda volta la leva, come di norma.

Davide.
Qualcuno a provato anche senza fari a LED?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

AlexD96
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/12/2019, 7:42

Re: OBD eleven

Messaggio da AlexD96 »

Davide93 ha scritto:Ciao Emilio,
ieri sera ho attivato l'assistente per gli abbaglianti (se ti riferisci a questo).

Funzionalità: superati i 60 km/h gli abbaglianti vengono attivati automaticamente, per poi spegnersi in caso di "luce artificiale (galleria, lampioni, ecc.)/luce naturale (quindi di giorno)" e nel caso di altri utenti presenti sulla carreggiata, sia nel senso opposto di marcia, sia in caso di sorpasso da parte di un altro veicolo.

La procedura per attivare gli abbaglianti automatici:
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.

A questo punto spingendo una volta la leva a "fondo" (come se stessimo per attivare manualmente gli abbaglianti per intenderci, comparirà l'icona degli abbaglianti con un "A" al suo interno. Per attivare gli abbaglianti manualmente basta spingere una seconda volta la leva, come di norma.

Davide.
Qualcuno a provato anche senza fari a LED? Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Maverick87
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/12/2019, 14:04

Re: OBD eleven

Messaggio da Maverick87 »

Buonasera a tutti,
ho provato alcune modifiche pubblicate qui sulla mia T-Cross.

Al momento attuale ho modificato lo Start/Stop, la segnaletica stradale (che sembra non funzionare) e gli abbaglianti automatici.

Ancora tutto da provare, ma sono fiducioso.

Per quanto riguarda invece le luci RGB del cruscotto e la lacrima del tergicristallo, non riesco a trovare le configurazioni.

Qualcuno di voi, sa qualcosa?

Grazie mille,
Saluti
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

AlexD96 ha scritto:
Davide93 ha scritto:Ciao Emilio,
ieri sera ho attivato l'assistente per gli abbaglianti (se ti riferisci a questo).

Funzionalità: superati i 60 km/h gli abbaglianti vengono attivati automaticamente, per poi spegnersi in caso di "luce artificiale (galleria, lampioni, ecc.)/luce naturale (quindi di giorno)" e nel caso di altri utenti presenti sulla carreggiata, sia nel senso opposto di marcia, sia in caso di sorpasso da parte di un altro veicolo.

La procedura per attivare gli abbaglianti automatici:
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.

A questo punto spingendo una volta la leva a "fondo" (come se stessimo per attivare manualmente gli abbaglianti per intenderci, comparirà l'icona degli abbaglianti con un "A" al suo interno. Per attivare gli abbaglianti manualmente basta spingere una seconda volta la leva, come di norma.

Davide.
Qualcuno a provato anche senza fari a LED? Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho letto nel forum che funziona. Ho provato ma mi da errore. Nei prossimi giorni riproverò e ti farò sapere



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AlexD96
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/12/2019, 7:42

Re: OBD eleven

Messaggio da AlexD96 »

Pazzoviola ha scritto:
AlexD96 ha scritto:
Davide93 ha scritto:Ciao Emilio,
ieri sera ho attivato l'assistente per gli abbaglianti (se ti riferisci a questo).

Funzionalità: superati i 60 km/h gli abbaglianti vengono attivati automaticamente, per poi spegnersi in caso di "luce artificiale (galleria, lampioni, ecc.)/luce naturale (quindi di giorno)" e nel caso di altri utenti presenti sulla carreggiata, sia nel senso opposto di marcia, sia in caso di sorpasso da parte di un altro veicolo.

La procedura per attivare gli abbaglianti automatici:
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.

A questo punto spingendo una volta la leva a "fondo" (come se stessimo per attivare manualmente gli abbaglianti per intenderci, comparirà l'icona degli abbaglianti con un "A" al suo interno. Per attivare gli abbaglianti manualmente basta spingere una seconda volta la leva, come di norma.

Davide.
Qualcuno a provato anche senza fari a LED? Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho letto nel forum che funziona. Ho provato ma mi da errore. Nei prossimi giorni riproverò e ti farò sapere



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille gentilissimo!
Anche io ho letto che dovrebbe funzionare ma volevo sapere con sicurezza.
Piu che altro perché non è per me, io I fari a LED li ho, sarebbe per un mio amico.
Grazie mille comunque

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

Per attivare il light assist per chi come me non ha i fari led ma alogeni
1. Modulo 09
2. Adattamento
3. Cercare Fernlicht_assistent
4. Entrare in Erweiterte_Fernlichtsteuerung. Cambiare in AFS, FLA, BCM-Fernlicht
5. Entrare in Menuesteuerung Fernlichtassistent. Cambiare a disponibile.
6. Tenere premuto il bottone verde. Confermare con il codice 31347.
7. Modulo A5
8. Codifica estesa
9. In alto a destra premere l'icona '0 1' per passare alla modalità Bytes.
10. Con la freccia destra andare al Byte 21.
11. Dentro al Byte 21 attivare il bit 5-7 (corrisponde alla prima casella delle 3 disponibili)
12. Tenere premuto il bottone verde.
In questo modo non ho avuto problemi di funzionamento e ne di errori.
L’unica cosa è che dopo la codifica non funzionava, poi dopo qualche km il light assist ha iniziato a fare il proprio dovere.
Devo dire che dopo 2gg che lo uso è veramente comodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

Immagine

Immagine
cirode
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/10/2019, 15:13

Re: OBD eleven

Messaggio da cirode »

E possibile attivare comandi vocale t roc
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

emilio ha scritto: 11/12/2019, 22:13 Non so già è presente come modifica, ma oggi ho provato questa codifica, ed è pienamente funzionante. In pratica fa aprire gli specchietti esterni, solo ad avviamento della troc.

Far aprire gli specchietti solo con l’accensione auto
Centralina 09
Codice di sicurezza 31347
Adattamento Spiegelverstellung

In Funk Spiegelanklappung Modus,
Imposta "by look command via remote control key"

In Funk Spiegelanklappen,
Imposta "Activated"

In Menusteuerung Funk Spiegelanklappen,
Imposta "Activated"

In Signalisierung_Spiegelanklappung,
Imposta "Not Activated" <-- Questo non li fa aprire alla pressione del tasto (Default Activated)
Ciao, questo è interessante infatti, molte vole succede anche a me dover aprire e richiudere l’auto, e mi dispiace proprio per via degli specchietti motorizzari.

Io ho il keyless però, funziona lo stesso?
Poi per quanto riguarda le note negative, il ceck che fanno gli specchietto quando apri l’auto lo fanno anche i miei e subito dopo si aprono normalmente, quindi sembra una cosa “normale” anche se un po’ fastidiosa.
Ma la cosa che mi rincrescerebbe è proprio il discorso delle luci di cortesia, sono molto comode al buio.
Qualcuno mi conferma se c’è modo di farle funzionare anche a specchietti chiusi?

Intanto io ho messo assieme le codifiche interessanti, Ora dovrò portale l’auto al service per un rumorino, spero che risolvono, e quando la ritiro inizio a sbizzarrirmi un po’!

Ne avrei una che parlava della chiusura automatica dei vetri in caso di pioggia, ma non ricordo se è mai stata testata, a voi come risulta?

Un saluto a tutti
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
stewiet
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2019, 10:20

Re: OBD eleven

Messaggio da stewiet »

emilio ha scritto: 11/12/2019, 22:13 Non so già è presente come modifica, ma oggi ho provato questa codifica, ed è pienamente funzionante. In pratica fa aprire gli specchietti esterni, solo ad avviamento della troc.

Far aprire gli specchietti solo con l’accensione auto
Centralina 09
Codice di sicurezza 31347
Adattamento Spiegelverstellung

In Funk Spiegelanklappung Modus,
Imposta "by look command via remote control key"

In Funk Spiegelanklappen,
Imposta "Activated"

In Menusteuerung Funk Spiegelanklappen,
Imposta "Activated"

In Signalisierung_Spiegelanklappung,
Imposta "Not Activated" <-- Questo non li fa aprire alla pressione del tasto (Default Activated)
Ciao ho provato ad abilitarlo ma non funziona..
T-roc 2019 Advance 1.6


Immagine
Rispondi