OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Pierac
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/04/2020, 22:54

Re: OBD eleven

Messaggio da Pierac »

Pierac ha scritto: 06/04/2021, 21:43
Claudio Siciliano ha scritto: 06/04/2021, 21:19 Allora, vorrei chiarire per chi fosse interessato all'argomento, ho acquistato una vettura a km zero (12 per l'esattezza) senza il navigatore originale che ho fatto montare aftermarket. L'officina specializzata che me lo ha montato (la Naviservice di Treviso che ringrazio per la cortesia e competenza) ha precisato che le mappe le avrei viste regolarmente sull'infotaiment ma che non sarebbero state visibili replicate sul cruscotto perché quest'ultimo era un modello che non lo prevedeva! Il cruscotto, una volta impostata la destinazione, entrava automaticamente in posizione "navigatore", cercava le mappe, non le trovava e mi suggeriva il percorso tramite istruzioni sotto forma di confina in alto a sinistra.
Mi ero rassegnato, quando, su consiglio di Flash, smanettando con OBD11, ho attivato altre funzioni.
Incredibilmente proprio oggi, inserendo una destinazione, il cruscotto non mi faceva vedere le mappe ma le indicazioni prima piccole, me le faceva vedere grosse ed esaustive al centro della strumentazione in modalità "navi"! Una volta raggiunta la destinazione, nel centro del cruscotto, compariva la silhouette dell'auto al centro di una bussola funzionante!
Ora tutto ok!
Grazie delle dritte..
Si potrebbe sapere in che centralina sono state apportate le modifiche per la visualizzazione sul cruscotto digitale? Grazie
E che voci sono state modificate?
Claudio Siciliano
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/12/2020, 0:09

Re: OBD eleven

Messaggio da Claudio Siciliano »

Guarda io ho attivato le seguenti modifiche (tutte funzionanti e senza conflitti...per fortuna!):
-replica sul cruscotto dei segnali stradali
-indicazioni sul quantitativo di carburante mancante
-grafica Off Road sul menù car infotainment
Queste riguardano la centralina che dovrebbe interessare te!
Poi ho attivato i led indicanti la velocità della ventola in modalità "auto" del climatizzatore ma questo non credo sia influente!
Con riguardo alle modifiche fatte ritengo che la funzione Off Road sia quella per te più interessante... perché ha attivazioni che hanno attinenza con la bussola di bordo!
Claudio Siciliano
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/12/2020, 0:09

Re: OBD eleven

Messaggio da Claudio Siciliano »

Perdonami, dimenticavo, le procedure per modificare le funzioni delle centraline (sono ben 18) le ho trovate in questa discussione... Altre le ho trascritte da filmati trovati in rete su YouTube!
Se ti interessa qualche chiarimento puoi scrivermi in privato per e-mail:
2401clasic@virgilio.it
Pierac
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/04/2020, 22:54

Re: OBD eleven

Messaggio da Pierac »

Claudio Siciliano ha scritto: 06/04/2021, 22:55 Perdonami, dimenticavo, le procedure per modificare le funzioni delle centraline (sono ben 18) le ho trovate in questa discussione... Altre le ho trascritte da filmati trovati in rete su YouTube!
Se ti interessa qualche chiarimento puoi scrivermi in privato per e-mail:
2401clasic@virgilio.it
A me interesserebbe la replica delle indicazioni del navigatore sul cruscotto
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Pierac ha scritto: 06/04/2021, 23:50
Claudio Siciliano ha scritto: 06/04/2021, 22:55 Perdonami, dimenticavo, le procedure per modificare le funzioni delle centraline (sono ben 18) le ho trovate in questa discussione... Altre le ho trascritte da filmati trovati in rete su YouTube!
Se ti interessa qualche chiarimento puoi scrivermi in privato per e-mail:
2401clasic@virgilio.it
A me interesserebbe la replica delle indicazioni del navigatore sul cruscotto
Che versione di T-Roc hai my 2020 My2021? Se hai navigatore di serie è già possibile vedere la mappa sull'AID. Se invece vuoi vedere la mappa del navigatore con Android auto questo non è possibile.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Claudio Siciliano
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/12/2020, 0:09

Re: OBD eleven

Messaggio da Claudio Siciliano »

pierpippo ha scritto: 07/04/2021, 8:11
Pierac ha scritto: 06/04/2021, 23:50
Claudio Siciliano ha scritto: 06/04/2021, 22:55 Perdonami, dimenticavo, le procedure per modificare le funzioni delle centraline (sono ben 18) le ho trovate in questa discussione... Altre le ho trascritte da filmati trovati in rete su YouTube!
Se ti interessa qualche chiarimento puoi scrivermi in privato per e-mail:
2401clasic@virgilio.it
A me interesserebbe la replica delle indicazioni del navigatore sul cruscotto
Che versione di T-Roc hai my 2020 My2021? Se hai navigatore di serie è già possibile vedere la mappa sull'AID. Se invece vuoi vedere la mappa del navigatore con Android auto questo non è possibile.
La mia è un tdi 1.6 di fine 2017 Advance r-line, però, avendola presa in pronta consegna, il navi l'ho fatto montare originale successivamente! Però sul cruscotto non credo si possano vedere le mappe replicate... così mi ha detto l'installatore! ...e non vedevo nulla tranne le indicazioni grafiche in alto a sinistra! Poi facendo una modifica (non ti so dire quale perché ne ho fatte due che riguardano il cruscotto ed il navi non lo avevo ancora inserito) mi è comparsa la grafica in bianco su fondo nero con le indicazioni di prima nel centro dello strumento!
Guarda che con Android auto le mappe di Google Maps le vedi e le utilizzi benissimo! Ho difficoltà con Waze...
Pierac
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/04/2020, 22:54

Re: OBD eleven

Messaggio da Pierac »

pierpippo ha scritto: 07/04/2021, 8:11
Pierac ha scritto: 06/04/2021, 23:50
Claudio Siciliano ha scritto: 06/04/2021, 22:55 Perdonami, dimenticavo, le procedure per modificare le funzioni delle centraline (sono ben 18) le ho trovate in questa discussione... Altre le ho trascritte da filmati trovati in rete su YouTube!
Se ti interessa qualche chiarimento puoi scrivermi in privato per e-mail:
2401clasic@virgilio.it
A me interesserebbe la replica delle indicazioni del navigatore sul cruscotto
Che versione di T-Roc hai my 2020 My2021? Se hai navigatore di serie è già possibile vedere la mappa sull'AID. Se invece vuoi vedere la mappa del navigatore con Android auto questo non è possibile.
Ho un 2018-2019 senza navi
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Pierac ha scritto: 07/04/2021, 18:19
pierpippo ha scritto: 07/04/2021, 8:11
Pierac ha scritto: 06/04/2021, 23:50

A me interesserebbe la replica delle indicazioni del navigatore sul cruscotto
Che versione di T-Roc hai my 2020 My2021? Se hai navigatore di serie è già possibile vedere la mappa sull'AID. Se invece vuoi vedere la mappa del navigatore con Android auto questo non è possibile.
Ho un 2018-2019 senza navi
Scusa ma se il navigatore non ce l'hai come fai a volerlo vedere sull'AID. Per vederlo lo devi avere come optional.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Pierac
Messaggi: 44
Iscritto il: 04/04/2020, 22:54

Re: OBD eleven

Messaggio da Pierac »

pierpippo ha scritto: 07/04/2021, 18:58
Pierac ha scritto: 07/04/2021, 18:19
pierpippo ha scritto: 07/04/2021, 8:11

Che versione di T-Roc hai my 2020 My2021? Se hai navigatore di serie è già possibile vedere la mappa sull'AID. Se invece vuoi vedere la mappa del navigatore con Android auto questo non è possibile.
Ho un 2018-2019 senza navi
Scusa ma se il navigatore non ce l'hai come fai a volerlo vedere sull'AID. Per vederlo lo devi avere come optional.
Infatti volevo sapere se c'era la possibilità tramite obd di vedere le indicazioni di un'altra app tipo maps sul display centrale. Solo le indicazioni e non tutta la mappa.
armand_87@hotmail.it
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/04/2021, 22:34

Re: OBD eleven

Messaggio da armand_87@hotmail.it »

Ciao mi sai dire la procedura di come attivare questa funzione tramite vcds?
Rispondi