OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Luca 75 ha scritto: 13/04/2022, 7:53 Buongiorno a tutti ,domanda forse banale ,perdonate la mia inesperienza.
Posso lasciare obd11 sempre inserito o mi scarica la batteria a motore spento?
Grazie
Meglio collegarlo solo per il tempo necessario a fare lo scan diagnostico e le codifiche, non solo per evitare di consumare la batteria (la porta OBD2 è attiva anche a quadro spento) ma anche per sicurezza.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
96sparrow
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2022, 22:42

Re: OBD eleven

Messaggio da 96sparrow »

Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare riguardo alla visualizzazione della mappa nella nuova VW t-roc 2022 contemporaneamente sull’infotainment e sul digital cockpit pro. Per quello che ne so, non è possibile visualizzare la stessa mappa contemporaneamente sui due sistemi, mi chiedevo quindi se esistesse una codifica per poterlo fare.
Chiedo scusa se è già stato chiesto (anche se cercando non ho trovato nulla), se la domanda non è chiara o se non è una domanda consona.

Grazie,
Claudio
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

96sparrow ha scritto: 01/05/2022, 17:29 Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare riguardo alla visualizzazione della mappa nella nuova VW t-roc 2022 contemporaneamente sull’infotainment e sul digital cockpit pro. Per quello che ne so, non è possibile visualizzare la stessa mappa contemporaneamente sui due sistemi, mi chiedevo quindi se esistesse una codifica per poterlo fare.
Chiedo scusa se è già stato chiesto (anche se cercando non ho trovato nulla), se la domanda non è chiara o se non è una domanda consona.

Grazie,
Claudio
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: OBD eleven

Messaggio da Guido »

Buongiorno a tutti , mi sono letto velocemente tutte le 166 pagine di questo thread ma non l'ho vista o me la sono persa , stavo cercando la codifica per la disattivazione dello start e stop , se qualcuno ce l'ha a portata di mano potrebbe aggiungerla qui ?
Grazie
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: OBD eleven

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Guido! Da quello che ho letto e ricordo credo non si possa fare perchè si perde la garanzia; Ho trovato, sul forum, questo escamotage (ma non ho idea se sia valido) e te lo passo. Però aggiungo :" E' proprio così problematico pigiare il pulsante quando si parte' E quante volte lo devi fare in un giorno? Due, forse quattro?" Insomma, non la vedo una grossa fatica... poi, se una o due volte entra in funzione, pazienza! Un caro saluto!
viewtopic.php?p=30042#p30042
VitoM.Ba
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/01/2022, 17:13

Re: OBD eleven

Messaggio da VitoM.Ba »

Guido ha scritto: 03/05/2022, 14:38 Buongiorno a tutti , mi sono letto velocemente tutte le 166 pagine di questo thread ma non l'ho vista o me la sono persa , stavo cercando la codifica per la disattivazione dello start e stop , se qualcuno ce l'ha a portata di mano potrebbe aggiungerla qui ?
Grazie
La risposta al tuo quesito dovrebbe essere questa viewtopic.php?f=16&t=3819, ma la modifica disabilita lo S&S permanentemente.
Anche io non sono un estimatore dello S&S, ma in alcuni contesti lo utilizzo volentieri, quindi piuttosto che disabilitarlo completamente ho acquistato da aliexpress un cavo con un microchip programmato che consente di utilizzare il tasto S&S in 3 modi: modalità "di fabbrica" cioè come impostato da VW, "sempre acceso" all'accensione vettura; modalità inversa, cioè "sempre spento" all'accensione vettura, quindi se serve va acceso manualmente, allo spegnimento vettura S&S torna spento (arriva programmato così); da ultimo con "funziona memoria" riprende all'accensione vettura l'ultimo stato.
In buona sostanza è un cavo passante da frapporre tra il tasto S&S sulla console centrale e il cavo che va alla centralina, ha i connettori passanti già predisposti, serve solo un filo di manualità nello smontare/sfilare il tasto.
Io l'ho installato a febbraio avendo acquistato un T-Roc usato a gennaio e fino ad oggi non ho avuto problemi, la mia è la TDI 2.0 del 2018, ma un amico ha acquisto dallo stesso venditore il cavo predisposto per Tiguan TDI 2.0 del 2020 ed anche a lui non sta dando nessun problema.

il link nel caso è questo, naturalmente va selezionato quello per T-Roc: https://it.aliexpress.com/item/10050030 ... pt=glo2ita
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: OBD eleven

Messaggio da Guido »

Grazie per le risposte , avrei preferito che la funzione di start e stop fosse disattivata all'accensione , cosi' e' un po' una rottura
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
marcogrigno
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/05/2022, 21:05

Re: OBD eleven

Messaggio da marcogrigno »

Salve, codifica per riconoscimento cartelli e' valida anche per t-roc restyling?
Aleadp14
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/03/2022, 16:49

Re: OBD eleven

Messaggio da Aleadp14 »

Salve a tutti, sto cercando la codifica per i fari automatici che anziché attivarsi dai 60 km/h si attivino prima
l.ciuffi@tim.it
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2022, 12:45

Re: OBD eleven

Messaggio da l.ciuffi@tim.it »

Mi accodo a Marcogrigno , ma attivazione riconoscimento cartelli stradali vale anche per nuova T ROC 2022 .?
Rispondi