OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: OBD eleven

Messaggio da Guido »

giancol72 ha scritto: 30/01/2020, 13:09
Guido ha scritto:Obd o Carista ? Se ci fosse qualche anima pia che illustrasse pro e contro dei due sistemi :D

Ci sto facendo un pensierino
Carista più semplice da usare e va anche con Iphone ma con mooolte meno codifiche.
OBD11 direi il Top come codifiche e va solo con android.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie :D
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
AlexNurse92
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/01/2020, 16:16

Re: OBD eleven

Messaggio da AlexNurse92 »

Ragazzi ciao, fino ad ora quante codifiche si conoscono? Voi dove le trovate?
vitopon
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/09/2019, 11:06

Re: OBD eleven

Messaggio da vitopon »

Ma attivando le luci soffuse anche a voi le luci vano piedi e dei pannelli porte rimangono sempre bianche? Sarebbe figo poter cambiare anche quelle


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

vitopon ha scritto:Ma attivando le luci soffuse anche a voi le luci vano piedi e dei pannelli porte rimangono sempre bianche? Sarebbe figo poter cambiare anche quelle Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non si può, non sono led multicolore....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vitopon
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/09/2019, 11:06

Re: OBD eleven

Messaggio da vitopon »

Peccato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Andrea_tnt
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/11/2019, 16:20

Re: OBD eleven

Messaggio da Andrea_tnt »

Pazzoviola ha scritto: 15/01/2020, 13:58 Io l’applicazione video motion l’ho attivata, ma non riesco a capire come usarla. Quando collego l’iPhone non ho applicazioni nel car play x vedere video. Qualcuno ha consigli?
Ps. Se c’è bisogno di jailbreak non lo faccio.
Ho provato anche con Android ma nonostante tutti i tutorial che ho trovato non riesco a vedere video in movimento. Comunque ho più app disponibili con CarPlay di quante ne ho con Android auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, ho scaricato l'app di obdeleven (versione ios) per capire quali fossero le codifiche preimpostate e quindi possibili per la mia T-Roc.
tra le 5 codifiche c'è "video in movimento" ma facendo la traduzione dall'inglese leggo:

"consente al passeggero di guardare video multimediali mentre il veicolo è in movimento ---- questa applicazione non attiva la riproduzione video, rimuove solo le restrizioni durante lo spostamento ---- usa questa app solo se sei in grado di guardare video mentre il veicolo è fermo e si blocca quando inizi a guidare"

temo quindi funzioni solo se il video già lo vedi e sparisce quando l'auto comincia a marciare....

Solo che la mia t-roc non mi fa vedere i video nemmeno da ferma e quindi credo questa app non serva a nulla....
Andrea_tnt
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/11/2019, 16:20

Re: OBD eleven

Messaggio da Andrea_tnt »

MCDJ90 ha scritto: 15/01/2020, 13:51
Berlino81 ha scritto: 14/01/2020, 21:41
marko.design ha scritto: 19/05/2019, 17:57 ciao ragazzi, un'informazione...qualcuno utilizza l'app DPF VAG in combinazione con la presa OBD eleven?
ritiro la mia 1.6 in settimana, e mi sto attrezzando...prenderei l' OBD eleven per la possibilità di effettuare qualche modifica carina, ma mi interessa molto anche seguire le rigenerazioni del DPF tramite l'app. Leggo che molti usano l'app DPF VAG in combinazione con la presa CARISTA...vorrei sapere se la presa OBD eleven può essere utile anche a questo o se devo necessariamente prenderle entrambe.
Se qualcuno che ha la OBD eleven potesse fare questa prova con l'app DPF VAG mi farebbe una cortesia ENORME veramente.
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi
Ciao
anche io vorrei sapere la stessa cosa... hai scoperto nulla ?
Interessava anche a me, ma ad oggi ancora non sono riuscito a capirlo, aspettavo qualche parere di utenti più esperti.
Io ho da poco acquistato obdeleven, ma da iphone fa fare poco, sto sistemando un cellulare con android per poterlo usare e farò qualche prova.
Ho letto che sicuro l’app obdeleven funziona solo con la sua interfaccia perché usano un protocollo loro, ma non so se la loro interfaccia possa essere utilizzata da altre app, se riesco a fare una prova vi aggiorno.

Ho visto che è uscita la one click app per il video in motion alla modica cifra di 100crediti, ma non esiste la codifica manuale? Così da capire anche quali siano i parametri che vanno a modificare?
A presto, saluti.
Anch'io da iphone ho visto questa modifica ma a parte i 100 crediti, da quello che ho capito attiva il movimento in marcia e non la funzione video.
Ma non capisco come sia possibile inserire tale funzione se di fatto i video ad auto ferma non funzionano di default...
Pazzoviola
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/12/2019, 23:45

Re: OBD eleven

Messaggio da Pazzoviola »

Ci sono possibilità di vedere video in movimento, ma solo facendo il root su Android o jailbreak su iOS. Su you tube si trovano molti tutorial al riguardo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Andrea_tnt
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/11/2019, 16:20

Re: OBD eleven

Messaggio da Andrea_tnt »

Pazzoviola ha scritto: 04/02/2020, 22:29 Ci sono possibilità di vedere video in movimento, ma solo facendo il root su Android o jailbreak su iOS. Su you tube si trovano molti tutorial al riguardo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma allora non ha senso che obdeleven metta questa possibilità di sblocco preimpostata con un clik se l'unica soluzione è il jailbreak...
tra l'altro specifica che funziona solo se i video già li vedi ma si bloccano in movimento!!! ma la t-roc di default non fa vedere i video ad auto ferma!!!

che strana sta cosa..
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Quello che mi sono sempre chiesto anche io! Cosa andasse ad abilitare dato che finora non ci sono state possibilità di vedere video nemmeno da fermi.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi